Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prostatadimele
Grazie @XiniX!
Quando parli di Sony, ti riferisci all'AF9? Per me la gestione del moto è fondamentale (motivo per cui avverto dubbi sia per LG che Panasonic), per cui se mi dici che Sony lo fa meglio, ben venga Sony. Per la questione ritenzione, invece, è davvero così reale il pericolo? Lessi una comparativa un paio di mesi fa, se non ricordo male ..........[CUT]
Scusa il ritardo.
L'AF9 era flagship dell'anno scorso, e per certi versi superiore all'AG9 (velocità e stabilità del sistema operativo, visto che aveva 4GB di RAM e non 2.5).
Nel blind test organizzato da HDTV test, seppure il vincitore in termini assoluti sia il C9, nella valutazione sul moto ha vinto Sony (e a me tanto basta).
Il GZ2000 invece ha un pannello "speciale": viene preso a metà del processo di lavorazione (ad opera di LG) e viene "personalizzato" da Panasonic. Le differenze con il GZ950 (a detta di avforums) sono relative e forse non giustificano l'esborso. Tuttavia, ha una migliore luminosità e sembrerebbe che abbia meno rischio di burn-in.
-
Mi intrometto nel topic perchè anche io a breve dovrò decidermi ad acquistare un OLED.
Perchè escludete dai modelli proposti i Philips? Sono così lontani dai vari Sony LG e Panasonic?
-
Come qualità complessiva i Philips non sono lontani rispetto agli OLED delle altre marche anzi (il 55OLED804 ed il 65OLED984 sono stati premiati dall'EISA) tuttavia io preferisco gli LG per la superiorità della parte smart e per essere più user friendly grazie al telecomando puntatore. .:
.
-
Citazione:
XiniX
Scusa il ritardo.
L'AF9 era flagship dell'anno scorso, e per certi versi superiore all'AG9 (velocità e stabilità del sistema operativo, visto che aveva 4GB di RAM e non 2.5).
Nel blind test organizzato da HDTV test, seppure il vincitore in termini assoluti sia il C9, nella valutazione sul moto ha vinto Sony (e a me tanto basta).
Il GZ2000 invece h..........[CUT]
Grazie Xinix!
Sono sempre più deciso per il GZ2000 (per quanto, purtroppo, sia una esclusiva dei negozi hifi, con tutto quanto ne concerne disponibilità e prezzi) e sto cercando di farmi una "cultura" riguardo le differenze tra questo e i fratellini (GZ1500 e GZ950).
Restano in corsa l'AG9 (da me precedentemente molto sottovalutato per l'assenza di HDMI 2.1) che precede il C9 (il cui rapporto qualità/prezzo con tutta la scontistica presente al momento sembrerebbe imbattibile).
L'altra cosa che mi annoia tremendamente è il multi standard hdr10+ vs dolby vision: mi sembra di rivivere il periodo blu-ray vs hd-dvd XD
-
Citazione:
prostatadimele
Grazie Xinix!
Sono sempre più deciso per il GZ2000 (per quanto, purtroppo, sia una esclusiva dei negozi hifi, con tutto quanto ne concerne disponibilità e prezzi) e sto cercando di farmi una "cultura" riguardo le differenze tra questo e i fratellini (GZ1500 e GZ950).
Restano in corsa l'AG9 (da me precedentemente molto sottovalutato per l'..........[CUT]
Prego :)
Se hai paura del doppio standard, Panasonic è la risposta: gestisce sia Dolby Vision che HDR10+, Sony e LG solo il secondo.
Secondo me, le differenze tra GZ2000 e gli altri 2 non sono così evidenti per un occhio non allenato (come il mio, peraltro), e con quello che risparmi puoi prendere un Nvidia Shield Pro o un Amazon Fire 4K e "sopperire" alle mancanze della parte smart.
Edit: ho notato solo ora un articolo di Emidio al riguardo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...950_index.html