Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mishka
Ok, ma perché 5.1 e non 2.1? Sbaglio o la musica di solito va sentita su un 2.1?
La qualità della musica è in priorità per me.
Certo che la musica va sentita in 2 canali (ma anche oltre), ma tu hai parlato anche di film.....e i film in 5.1 sono un'altra cosa! :)
Io vado contro corrente: ci sono ampli 5.1 che usati anche solo a 2 canali se la cavano bene "musicalmente". Ad esempio il mio Yamaha in firma ora lo trovi facilmente usato a 200-250€ ..... potresti pensarci collegandoci inizialmente solo 2 casse a 3 vie Indiana Line (usate) per rientrare nei 600€ .
Se il tuo PC ha una uscita digitale (ottica o coassiale) sfrutteresti il dac interno dell'ampli che è ottimo (anche se arriva solo a 48Khz).
Se invece hai musica in FLAC o DSD ad alta risoluzione è consigliabile abbinare un dac esterno al tuo portatile (anche da 200€ circa tipo il SMSL su-8) per poi collegarlo all'ampli con RCA analogico).
In questo modo non avrai nessun impedimento futuro nell'aggiungere un eventuale sub per un 2.1 o a un completo 5.1 .
In multicanale è tutt'ora un molto più che buon prodotto, ma anche solo per la musica in 2 canali si difende!
Si tratta pur sempre di un ampli top di gamma dell'epoca! (mi pare 4 milioni di lire di listino)...
Poi se cerchi anche altri ampli multicanale della stessa categoria e epoca (Denon , Pioneer, Marantz o Onkio), avrai più o meno le stesse prestazioni (in 2 canali per la musica forse gli è superiore solo il Denon), ma a prezzi usato un po'diversi...
-
Citazione:
Nautilu$
Certo che la musica va sentita in 2 canali (ma anche oltre), ma tu hai parlato anche di film.....e i film in 5.1 sono un'altra cosa! :)
Io vado contro corrente: ci sono ampli 5.1 che usati anche solo a 2 canali se la cavano bene "musicalmente". Ad esempio il mio Yamaha in firma ora lo trovi facilmente usato a 200-250€ ..... potresti pe..........[CUT]
Grazie per la risposta, forse dopo dei ripensamenti, meglio aggiornare la mia richiesta: per il pc opterei per un 2.0 con casse a 3/4 vie, e in futuro acquisterei un impianto 5.1 per il salotto con la TV.
Quinndi:
Il DAC esterno serve o no considerando che userò il pc come sorgente principale, forse con musica anche FLAC, ma principalmente Apple Music?
Onkyo A-9130 a 287€ non ne vale la pena quindi?
Come vi sembra la combinazione di A-9130 con 2 x T-50? Volendo potrei spendere leggermente di più sulle casse mantenendo un buon rapporto qualità prezzo, se ci sono, e se si, allora quali?
Acquisterò il tutto da amazon, nuovo.
Grazie.
-
Citazione:
mishka
Grazie per la risposta, forse dopo dei ripensamenti, meglio aggiornare la mia richiesta: per il pc opterei per un 2.0 con casse a 3/4 vie, e in futuro acquisterei un impianto 5.1 per il salotto con la TV.
Quinndi:
Il DAC esterno serve o no considerando che userò il pc come sorgente principale, forse con musica anche FLAC, ma principalmente Ap..........[CUT]
DENON PMA 600NE e POLK AUDIO T-50, per il prezzo non troverai di meglio e non ci sara' bisogno di comprare il convertitore poiche' gia' l'ampli ne possiede uno di ultima generazione, nel caso (improbabile...) che tu in futuro volessi aggiungere un sub, l'ampli dispone gia' di un'uscita dedicata.
SALVO.
-
Perfetto, allora che denon sia.
Ultima cosa, che cablaggi bisogna prendere per collegare il tutto, di che spessore ecc. per non perdere di qualità?
Link amazon più che graditi=)
Distanza tra le casse di circa 2/3 metri.
Grazie mille.
-
Citazione:
mishka
Perfetto, allora che denon sia.
Ultima cosa, che cablaggi bisogna prendere per collegare il tutto, di che spessore ecc. per non perdere di qualità?
Link amazon più che graditi=)
Distanza tra le casse di circa 2/3 metri.
Grazie mille.
Ti "linkato" il tutto mediante messaggio privato, puoi anche dirottare verso il modello piu' potente Denon pma 800ne che e' disponibile su Amazon a 50 euro in piu' rispetto al 600ne (quindi 399), in merito al cavo puoi prendere un Ricable Custom 2.5 che trovi sempre su amazon a 48 euro la marassa da 10 metri.
SALVO.
-
Grazie mille Magoturi, prenderò il denon come dai tuoi consigli.
Grazie anche a tutti gli altri e buon weekend
-
Citazione:
mishka
Grazie mille Magoturi, prenderò il denon come dai tuoi consigli.
Grazie anche a tutti gli altri e buon weekend
Prego, adesso attendiamo le tue impressioni d'ascolto e sono certo che sarai contento,guarda tra i messaggi privati, ti ho inviato un altro link di Amazon con un cavo ugualmente buono, stessa sezione di 2x2.5 ma piu' economico.
SALVO.
-
Martedì quando arriverà il tutto, vi faro sapere, certo.
Una domanda però mi è sorta: perchè in questo caso l'amplificatore costa praticamente il doppio delle casse?
Ho sentito dire che le casse e l'amplificatore dovrebbero avere il costo circa uguale o le casse leggermente più care.
Saluti
-
Buona sera,
è arrivato l'ampli e gli speaker e posso dire che suonano bene, anche se devo ancora trovare la migliore posizione e sistemare con l'equilizer.
Sono immerso nelle canzoni e ci vorranno giorni ahah.
Intanto grazie ancora a tutti per i consigli e l'aiuto.
Buona serata.
-
Citazione:
mishka
Io credevo di iniziare a costruite un 2.0 e poi eventualmente aggiungere un sub per un 2.1, considerando il budget.
.
puoi partire con un ampli 5.1 e anche solo due/tre diffusori e poi lo completi, ma per la decodifica ht ti serve partire con un ampli HT
-
Citazione:
mishka
Martedì quando arriverà il tutto, vi faro sapere, certo.
Una domanda però mi è sorta: perchè in questo caso l'amplificatore costa praticamente il doppio delle casse?
Ho sentito dire che le casse e l'amplificatore dovrebbero avere il costo circa uguale o le casse leggermente più care.
Saluti
Oggi non sempre e' cosi', come vanno gli ascolti?
SALVO.
-
Molto bene direi, mi piace il suono, pulito e definito.
=)
-
Un giradischi migliorerebbe il suono in confronto a apple music?
-
Citazione:
mishka
Un giradischi migliorerebbe il suono in confronto a apple music?
Purtroppo non conosco il suono dell'apple music quindi non saprei....
SALVO.
-
ma mica ha scritto che vuole un sub...:confused: