Visualizzazione Stampabile
-
Intrattenimento Plus regolarmente attivato ieri sera, procedura davvero semplice, tutto dal telecomando SKY. La prima volta che si accede alla app Netflix sullo SKY Q ti chiede se collegare il tuo attuale account Netflix a SKY, basta un ok e il gioco è fatto. Confermo inoltre che per gli utenti SKY Q Platinum con già attivo SKY famiglia il prezzo per Netflix 4K è di 9,99 euro a fronte dei 15,99 euro di valore attuale dell'abbonamento, quindi il risparmio in questo caso è effettivamente di 6 euro così come avevano annunciato. Netflix si può continuare a vedere su tutti i dispositivi regolarmente, non cambia nulla rispetto a prima, e non si è legati ad utilizzare solo la app dello SKY Q. Ho già verificato che, come mi aspettavo, utilizzando la app Netflix dello SKY Q il segnale è sempre a 50Hz per tutti i contenuti, quindi non viene rispettato il frame rate originale. Per una migliore visione nel proprio HT, meglio quindi continuare ad utilizzare Netflix tramite i dispositivi, qualora se ne sia in possesso, che consentono di usufruire anche della cadenza a 24 fps. Sull'account di Netflix, non appena terminata la procedura, viene regolarmente riportato che il pagamento sarà gestito sulla fattura SKY. :)
-
Ciao, per ovviare al problema dei 50hz sui decoder Sky Q Platinum è stata aggiunta nelle impostazioni audio/video la voce "Fluidità App" che si può decidere di attivare oppure no
-
Non è solo una questione di Frame rate, la visione attraverso l'app Netflix in Sky Q è al massimo in 4K SDR, in quanto Sky Q è compatibile in HDR HLG mentre lo streamig Netflix è in HDR10 e Dolby Vision.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dario.lasala
Ciao, per ovviare al problema dei 50hz sui decoder Sky Q Platinum è stata aggiunta nelle impostazioni audio/video la voce "Fluidità App" che si può decidere di attivare oppure no
Verificherò ma non credo che quell'opzione possa incidere sul tipo di segnale al fine di uscire a 24Hz ove necessario...