Pc su hdmi 1 del yamaha e selezioni hdmi 1 sul sintoampli
Hdmi out del yamaha collegato al hdmi della tv e selezioni sulla tv l ingresso corrispondente
Visualizzazione Stampabile
Pc su hdmi 1 del yamaha e selezioni hdmi 1 sul sintoampli
Hdmi out del yamaha collegato al hdmi della tv e selezioni sulla tv l ingresso corrispondente
niente esce schermo nero, antonio sei per caso della prov. di Napoli, mi potresti aiutare magari:mad::cry:
se collego l'uscita dell'hdmi direttamente al tv, vedo l'immagine con contorni nero e una bassa risoluzione
Intanto imposta la piu alta supporta dalla tv, dovrebbe essere quella che ti ho scritto, leggi nelle specifiche.
e l'audio 5.1 dal sistema home theater come lo ottengo ?
ciao,mi intrometto visto che ho il tuo stesso sinto yamaha.
per collegare il pc al yamaha puoi collegarlo tramite hdmi usando una delle entrate poste nel retro del ampli e colleghi l'uscita (hdmi out) al tv o monitor,a questo punto devi selezionare dal telecomando yamaha l'entrata che hai scelto (es. HDMI 1 IN) e nel tv selezioni l'entrata che hai usato (Es. HDMI 1).
potrebbe essere che la risoluzione venga sballata,devi a questo punto cambiarla da dentro windows ( click tasto destro in una zona libera del desktop,selezioni "impostazioni schermo" e selezioni la risoluzione che va meglio per il tuo tv, credo in questo caso sia 1920x1080 non ho controllato le specifiche del tuo tv.
In alternativa se disponi di un uscita ottica puoi collegare tramite cavo ottico l'uscita del pc all'entrata ottica del'amplificatore e il video lo fai uscire tramite hdmi.
spero di averti aiutato
zola ti posso contattare su qualche chat per cercar di risolvere la mia situazione?
mi sembra che il pc non abbia l'uscita ottica il pc assemblato è con Asus Prime A320M-K cpu Ryzen 2200g+ e 8Gb ddr4
confermo, non ha uscita ottica, non ti rimane che hdmi.
dopo aver fatto il procedimento che ti ho indicato qual'è il risultato?
allora ho collegato l'uscita hdmi del pc all'ingresso hdmi 1 del sintoampli Yamaha.
Poi ho collegato l'uscita hdmi out del sintoampli all'ingresso hdmi 2 del tv. Ho impostato tramite telecomando del sintoampli l'ingresso hdmi 1. Mentre col telecomando del tv sony bravia hx855 46' ho impostato l'ingresso hdmi 2. Mi esce sulla tv schermo tutto nero
Hai fatto i collegamenti a pc spento? accendi lo yamaha e poi alla fine avvia il pc
certo che l'ho fatto
Ragazzi, scusate se mi intrometto: ma credo debba collegare l'uscita dell'ampli alla porta HDMI ARC del TV e attivare ARC sul TV.
magic la porta arc hdmi sarebbe la porta hdmi1 del tv giusto? Ho provato ma nulla, schermo nero