Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alemetal91
Quando parli di switch intendi le mie mani che spostano le banane da un ampli ad un altro ?.......[CUT]
io uso questo Dynavox ma visto il tuo budget e il prezzo assurdo che ha raggiunto non te lo consiglio. Cercherei qualcosa in negozi di elettronica ( tipo GBC) o qualche progetto fai date.
Per l'amplificatore io avevo un budget tipo il tuo e diffusori ritenuti difficili da pilotare ma sopratutto volevo qualcosa che non fosse il solito Denon o Marantz ... Cercavo qualcosa che mi aiutasse a sui dettagli e con Atoll e qual euro in più ho trovato qualcosa che mi piace.
Ho ascoltato il rega Brio , nuovo costa il doppio usato forse lo trovi , non mi era dispiaciuto il Vela Audio non più disponibile nuovo.
Se trovi qualcosa nella tua zona prova scrivere, qualcuno che l'ha sentito è ha più esperienza di me con B&W potrebbe risponderti.
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
io uso questo Dynavox ma visto il tuo budget e il prezzo assurdo che ha raggiunto non te lo consiglio. Cercherei qualcosa in negozi di elettronica ( tipo GBC) o qualche progetto fai date.
Per l'amplificatore io..........[CUT]
Mi e' capitato un nad c356 bee sui 300 euro. In rete cercando e ricercando dicono che con le b&w e' una bella accoppiata.
Che ne pensate? Anche del prezzo !
-
Timbro nad con b&w ci sta...forse e' il nad 356 mi pare, non ne sono certo, non ha avuto buone recensioni...cmq il prezzo mi sembra buono...
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Timbro nad con b&w ci sta...forse e' il nad 356 mi pare, non ne sono certo, non ha avuto buone recensioni...cmq il prezzo mi sembra buono...
C'e' chi dice che e' favoloso.. chi non e' molto convinto .. ma.alla fine con il budget che ho non credo che potro' mai trovare qualcosa che sia indubbiamente piacevole per chiunque.. direi che e' una cosa quasi impossibile per qualsiasi budget a pensarci meglio.. dopo mi faccio un ulteriore giro.
Mi stuzzicava anche l idea di un pre con un rotel 1070.. ma.sono un po fuori budget con questa opzione.
-
Si cmq a 300 euro caschi inpiedi
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Prossima settimana lo prendo molto probabilmente, a meno che non trovi qualcosa di piu' interessante.
-
Citazione:
alemetal91
...Se uso il denon con le uscite pre che vanno all'ampli stereo ho il vantaggio di evitare stacca e attacca continui con le banane ma lo svantaggio e' che dovrei avere entrambi sempre accesi sia per musica che per film...
Se le sorgenti sono separate (o separabili) le sorgenti musicali si collegano direttamente allo stereo, che deve però essere dotato di ingresso "main in" (=diretto allo stadio finale) selezionabile senza fare "attacca e stacca". Quindi per l'ascolto musicale si accende solo quello, per i film si accendono entrambi, si usufruirà comunque della qualità dell' integrato stereo sui frontali.
Citazione:
alemetal91
...Dalle uscite pre frontali del denon se metto in pure direct ...
Non se se la domanda cada a seguito della risposta precedente, comunque la impostazione direct implica la esclusione dei toni, per questo (e per la supposta superiorità del preamplificatore dell' integrato) le sorgenti musicali si collegano direttamente allo stereo.
-
Citazione:
pace830sky
Se le sorgenti sono separate (o separabili) le sorgenti musicali si collegano direttamente allo stereo, che deve però essere dotato di ingresso "main in" (=diretto allo stadio finale) selezionabile senza fare "attacca e stacca". Quindi per l'ascolto musicale si accende solo quello, per i film si accendono entrambi, si usufruirà ..........[CUT]
Ti ringrazio.. prossima settimana prendo il nad e poi organizzo tutto vi faccio sapere.
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Citazione:
pace830sky
Se le sorgenti sono separate (o separabili) le sorgenti musicali si collegano direttamente allo stereo, che deve però essere dotato di ingresso "main in" (=diretto allo stadio finale) selezionabile senza fare "attacca e stacca". Quindi per l'ascolto musicale si accende solo quello, per i film si accendono entrambi, si usufruirà ..........[CUT]
Allora. Nad C356 BEE preso. Testato approfonditamente con Tidal + DAC Pro-ject pre box digital s2 e ovviamente le mie B&W dm 602 s2.
Allora già il dac aveva fatto tanto, ma la scena sonora si è aperta , è preciso e dinamico. Sono rimasto sconvolto quando ho mandato in play le soundtrack di Avatar che sono ricche di cambi improvvisi e bassi profondi. Nei momenti in cui ci sono passaggi improvvisi con tanti strumenti che all'improvviso irrompono nella scena , il sintoampli denon era impastato..sembrava quasi che gli strumenti si appiccicassero e inoltre avevo la sensazione che ci fosse un po di distorsione nonostante il volume moderato.
Con il NAD sono rimasto a bocca aperta..sembrava di stare ad ascoltare un nuovo album. Tutto al suo posto , mai il minimo cenno di suoni impastati, bassi che arrivavano sullo stomaco , medi e alti da brividi sulla pelle. Ad un certo punto pensavo che il sub fosse acceso, ma nemmeno lo avevo collegato all'integrato ed era spento.. Inoltre sarà un impressione ma dopo 3/4 ore di ascolto tra varie prove le mie orecchie non erano per niente affaticate.. è un suono neutro.. sembra fatto apposta per questa tipologia di diffusori.
Non posso alzare il volume oltre la metà , altrimenti rischio che i woofer mi arrivino tra le braccia , inoltre penso che i vicini mi denuncino anche se sono tutti parenti che mi sopportano oramai, sulla carta sono 80 watt , meno del denon.. ma sembra tutto l'opposto.
Ora altre prove con integrati stereo non ne ho , ma con 3 sintoampli ..ed è cambiato tutto. Sono molto soddisfatto e spero possa essere utile a chi come me ha questi diffusori o simili.
-
Complimenti per l'acquisto e grazie per la dettagliata relazione sul risultato. :)
-
effettivamente il 356 è un ottimo prodotto, quando passai dall'onkyo 905 a quello per pilotare le focal 826, nonostante i watt apparentemente inferiori, il risultato fu notevolissimo.
per migliorare sono poi dovuto passare a soluzioni pre-finale di costo enormemente superiore.
-
Citazione:
pace830sky
Complimenti per l'acquisto e grazie per la dettagliata relazione sul risultato. :)
Ti rigrazio. Un resoconto finale mi sembrava di obbligo dopo le rotture con tutte le mie domande 😂.
Citazione:
kaneda03
effettivamente il 356 è un ottimo prodotto, quando passai dall'onkyo 905 a quello per pilotare le focal 826, nonostante i watt apparentemente inferiori, il risultato fu notevolissimo.
per migliorare sono poi dovuto passare a soluzioni pre-finale di costo enormemente superiore.
Questa cosa mi rincuora 😂
Attualmente non ho disponibilita' economiche per fare un ulteriore salto in quanto dovrei cambiare anche i diffusori a quel punto 😂.
Prossimo passo con molta calma.. vorrei trattare un po acusticamente la stanza che soprattutto con le basse frequenze genera un po di riverbero, che risulta essere in alcuni casi un po fastidioso.