Visualizzazione Stampabile
-
vero
qualche chiaccchera in più qui http://www.essenceelectrostatic.com/...-now-shipping/
forse indicato per l'uso con vecchi (ma magari molto costopsi) AV senza ingresso HDMI dopo l'abbinamento a questo
http://www.essenceelectrostatic.com/.../evolve-ii-4k/
-
se può esservi utile, io ho uno Smart TV con app di Netflix, Spotify ecc... e posso confermare che è sufficiente collegare un cavo HDMI - nel mio caso HDMI 2.0 con supporto ARC - al sintoamplificatore per mandargli in ingresso l'audio dei film.
Funziona molto bene e l'installazione rimane molto pulita dato che si fa tutto con un cavo solo.
Tra l'altro la comodità aggiuntiva è quella di comandare il volume con il telecomando del TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da
infatteri
se può esservi utile, io ho uno Smart TV con app di Netflix, Spotify ecc... e posso confermare che è sufficiente collegare un cavo HDMI - nel mio caso HDMI 2.0 con supporto ARC - al sintoamplificatore per mandargli in ingresso l'audio dei film.
Funziona molto bene e l'installazione rimane molto pulita dato che si fa tutto con un cavo solo.
Tra l'..........[CUT]
Il DD+ in ARC è supportato solo dagli Amplificatori HDMI 2.0, quelli HDMI 1.4 supportano al massimo il DD.
Ci sarebbe questo Ligawo 3090051 HDMI ARC -> HDMI OUT ,ma per 100€ ne dubito che ne vale la pena tra DD vs DD+.
Sarebbe interessante aggiornassero i TV 4k a eARC(come sta facendo sony ) per audio HD e ci fosse un dispositivo del genere a prezzi decenti.
-
mi sono leto la discussione perche' anche io ho lo stesso problema, ma visto che sono passati un po di anni volevo sapere a che punto siamo. in pratica ho un TV 4k con android 9 uscita spdif e uscita ARC. ora il mio ampli 5.1 accetta solo ottico spdif e l'uscita ottica del TV pare essere solo stereo. se uso uno di questi cosi simile a quelli che avete postato e lo collego all'uscita arc del tv e l'ottico all'ampli, riesco a sentire netflix in 5.1 e le chiavette con dei file MKV in 5.1 sul mio ampli?
https://www.zipy.it/p/ali/kebidu-hdm...r/32952617363/
-
Citazione:
ovimax
Il DD+ in ARC è supportato solo dagli Amplificatori HDMI 2.0, quelli HDMI 1.4 supportano al massimo il DD...[CUT]
No, HDMI 1.4 supporta tranquillamente DD+ (testato personalmente), in realtà pare anche con HDMI 1.3
@wernerbo
Se indicassi quale TV e quale ampli 5.1 possiedi sarebbe più facile risponderti...
-
Citazione:
wernerbo
mi sono leto la discussione perche' anche io ho lo stesso problema, ma visto che sono passati un po di anni volevo sapere a che punto siamo. in pratica ho un TV 4k con android 9 uscita spdif e uscita ARC. ora il mio ampli 5.1 accetta solo ottico spdif e l'uscita ottica del TV pare essere solo stereo. se uso uno di questi cosi simile a quelli che av..........[CUT]
ti ho già risposto in un altra discussione ,quindi la risposta non cambia.
non dipende da quanti "anni" sono passati ,ma solo dalla qualità della TV.
Poi android TV notoriamente ha problemi sul uscita ottica.
-