Visualizzazione Stampabile
-
Anche per me l'attesa del 2.1 era per poter alzare il limite dei 60hz ai 120 in 4K, nel caso un giorno volessi sfruttarlo col PC collegato, visto che terrò il tv finchè non si guasterà, quindi spero almeno una decade.
Chi non gioca, i 60hz bastano e avanzano per i film. Vedremo.
-
E allora ho ti accontenti oppure ti toccherà aspettare!ps se sei un gamer che fa lunghe sessioni di gioco l OLED non te lo consiglio
-
Il ragionamento calza ma credo altrettanto che i produttori non si faranno trovare impreparati. Aspetterò l'IFA 2019 se necessario altrimenti il Ces 2020. Non ricordo dove l'ho letto ma si parla anche di HTCP 2.3
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tartarus
sinceramnete aspettavo hdmi 2.1 per refresh variabile sui videogames @4k 120 frames. se non sarà disponibile nel 2019 rinvierò l'acquisto. per chi invece non è interessato ai giochi penso che la serie 7 o 8 vada già benissimo
Io sono interessato ai giochi, ma non aspetterò il 2020 (se tutto va bene) per un tv. Spendessi ora 1500 euro per un oled (sempre che gli oled valgano davvero la pena, e inizio ad avere molti dubbi), se tra due anni ne spendo altri per un tv con l'hdmi2.1 e vendo il precedente, non ci rimetto poi troppo.
-
Citazione:
cesare 82
E allora ho ti accontenti oppure ti toccherà aspettare!ps se sei un gamer che fa lunghe sessioni di gioco l OLED non te lo consiglio
Esatto, se uno compra un tv solo per giocare, secondo me davvero non ha alcun senso comprare un oled, ma nemmeno uno.
-
Alt non che se veda male secondo me sarebbe l ideale anche per quello non avendo motion Blur ma a lungo andare il pannello potrebbe stamparsi con l' utilizzo solo di quello,per uso misto direi che ne vale la pena a meno che non si sfruttino le sue potenzialità
-
Citazione:
lazman
L'8K lo vedo molto di nicchia, ho avuto modo di vedere il primo pannello Sharp 8k in Giappone ad aprile, interessante a 50cm di distanza, ma già a 2 metri, 70" non erano sufficienti per vedere la differenza da un 4k.
Anche il 4K era considerato "molto di nicchia" all'inizio, come avviene per tutte le novità di un certo rilievo. Ma poi si è affermato,insieme ai relativi contenuti,verso la cui diffusione anche c'era scetticismo.
E così sarà anche per l'8K,verso il quale stiamo andando.
-
L'8K potranno anche imporlo ( vendendo solo quelli al posto dei 4K ) ma l'utilità resterà pari a zero nelle tv da salotto sotto i 100", così come risoluzione 2K-4K sui 5.5 dei cellulari.
Invece dovrebbero imporre il 4K ai cinema, lì si che si vede male... non ci vado mai, ma questo inverno ci andrò ogni tanto visto alcuni biglietti gratuiti che ho. Sono andato a vedere Venom in un multisala a bologna, beh, dimensione a parte, vedo meglio degli MKV sul mio tv 46" fullhd del 2006.
Tornando i tema, a quali fiere e periodo di solito vengono presentati i primi tv? Verso gennaio?
-
Citazione:
ciocia
L'8K potranno anche imporlo ( vendendo solo quelli al posto dei 4K ) ma l'utilità resterà pari a zero nelle tv da salotto sotto i 100", così come risoluzione 2K-4K sui 5.5 dei cellulari.
Li compreranno lo stesso.
-
Si a gennaio presenteranno le novità 2019. Solitamente saranno disponibili verso giugno. Più che altro speriamo in una riduzione significativa di costo delle tv
-
-
Citazione:
Il 2019 non sarà quindi l'anno di HDMI 2.1: la dichiarazione di Tobias ribadisce quello che non è un segreto per chi conosce questo mercato. Tutta ruota intorno alla disponibilità dei chipset necessari per gestire la maggior banda passante, essenziale per veicolare segnali 8K a 60 fps oppure per l'High Frame Rate (HFR), ovvero segnali Ultra HD a 100/120 fotogrammi al secondo.
Al momento
i componenti da integrare nei TV non sono disponibili (almeno non a livelli sufficienti per la produzione di massa). I primi esemplari, tra cui quelli mostrati recentemente al CEATEC, arriveranno non prima di marzo 2019. Per poter lanciare un prodotto sul mercato è essenziale che i chipset siano reperibili con alcuni mesi di anticipo rispetto all'arrivo nei negozi (ovviamente serve tempo anche solo per testare a fondo i modelli prima del lancio). Realisticamente si può quindi pensare che
i primi TV con HDMI 2.1 (con la piena disponibilità di tutti i 48 Gbps) potranno arrivare intorno alla seconda metà del 2019, con il lancio previsto indicativamente dopo IFA 2019 (che si svolgerà all'inizio di settembre). Una più ampia adozione si vedrà probabilmente
a partire dal 2020
Praticamente conferma ciò che diceva Teoh nel video.
-
Io pure sono parecchio dubbioso. Il timore è quello di comprare oggi e di vedere uno stravolgimento l'anno prossimo in termini di prezzi e prestazioni. Leggendo in giro sembra che il 2019 possa essere un anno di svolta. Più che altro si corre il rischio di vedere un prezzo di lancio nettamente inferiore e di aver quindi acquistato un modello sorpassato oggi e pagato tanto quanto uno migiorato domani. Al di la di questo concordo che l'8k lascia il tempo che trova e che non sarebbe male lavorassero anche sulla qualità del pannello oltre che sulle prestazioni. Trovare un pannello sano è come vincere la lotteria.
-
Il drastico calo nei prezzi non ci sarà nel 2019, ma almeno 2020, per il cambio delle produzioni, non ricordo come si chiamano, quelle 8.5, 10.5, ecc.. Ovviamente i prezzi continueranno a calare, anno dopo anno, come fu per gli lcd ( il mio lcd samsung 46" del 2006, lo pagai 3400€, ed era il prezzo + basso online, arrivava anche a 4000 ), quindi l'anno successivo si vedranno sempre tv + economici del nostro.
Non penso neanche nella rivoluzione tecnica, e oramai purtroppo nemmeno hdmi 2.1 ( magari panasonic, che esce sempre dopo gli lg, ritarderà a dopo l'estate per la 2.1? )
In un pannello migliore, magari con la certezza del non avere vertical banding e altri difetti, e meglio ottimizzato al movimento, lo spero.
Tra 2 mesi cominceremo ad avere le idee più chiare almeno su LG immagino
-
Ogni anno ci saranno migliorie. Io se trovo il prezzo, mi sveno e compro quest'anno. Poi per 5 o 6 anni non leggo più una sola notizia su oled o altre nuove tv che trovo qui sul forum e altrove e nei centri commerciali giro all'argo dal reparto TV così non mi viene il nervoso 😁