Samsung 75nu8000? Sempre scadente?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho aperto già una discussione su un acquisto di un 75" ma come hai già detto in questo topic sul 75" non c'è tanta informazione.
Tra questi 2 modelli che differenza c'è e quale sceglieresti tu dato che sei più esperto di me?
Philips 75PUS7803
Samsung UE75MU7000T
Il Philips ha l' ambilight ed è un Android tv mentre la Samsung ha l' HDR1000 (è solo per marketing la dicitura 1000?)
Per una visione giornaliera e raramente film quale sceglieresti?
Grazie e scusami se mi intrometto nel tuo topic.
Secondo me sì, non è una TV da prendere in taglio 75 se si desidera una certa qualità. Poi dipende sempre da cosa cerchi tu e quale è la tua "soglia di tolleranza".
Anche io sono in cerca di un 75 che è inevitabilmente LED visto che un OLED 77 è fuori dalla mia portata. Il mio uso è streaming e blueray quasi sempre di sera , poi ci scappa anche del DTT ovviamente. Ho messo gli occhi sul sony 75XF90 che mi sembra il compromesso ideale fra neri, contrasto, movimento, uniformità pannello e qualità processing del segnale. Il problema di questo sony è che devi allocare 50% in più di budget.
Ciao , anche io stavo guardando la sony xf90 come un giusto compromesso forse pero' nel taglio da 65 perche' con il 75 si va a cifre che forse giustificherebbero l'acquisto di un 65 ma oled .
Chi ci puo' dare informazioni comunque sul sony a 75 pollici e ben gradito .
Cosa ne pensate della Philips 65OLED873? Grazie
In taglio 65 l'XF90 secondo me è un best buy assoluto, ma se rimanessi sul 65" andrei di OLED per qualità senza (quasi!) compromessi.
Mi sono trovato a considerare un 75" per una mera questione di distanza del divano (3m) in rapporto alla risoluzione 4K. A questa distanza un 65 per quanto OLED finisce per essere "piccolo".
Se non mi passa la "scimmia" del 75XF90 :D, entro Natale lo prendo e posterò le mie impressione cercando di rimanere oggettivo.
Effettivamente, sul forum c'è poco relativamente a questi pesi massimi.
non è affatto una tv scadente, è comunque una tv di fascia media e, mia opinione, la migliore in rapporto qualità prezzo visto che con i vari sconti e rimborsi si trova attorno ai 1700 contro i 3000 dell'XF90 che sicuramente rimane un prodotto di qualità superiore,ma a quasi il doppio del prezzo..
Alla Mediaworld il sony KD-75XF8596 a 1799...che tentazione.. oppure c'è l'oled 65b8s a 1999... Più che altro non trovo info riguardo tempi di risposta, giocherei anche con la One x, e non vorrei avere effetti scia...
Dovendo scegliere allo stesso tempo il sony KD-75XF8596 e il Philips OLED 65 873, cosa prendereste? Il Sony ha come punto debole il nero, e poi? Pregi? E il Philips? Qualcuno mi aiuti perché non ho molto tempo per decidere... Ve ne sarei grato
Fra questi prenderei il Philips. Sono 10" di meno,ma i neri ed il contrasto di un ips edge led sono troppo bassi per il mio gusto. Certo, se usi molto la tv di giorno o con le luci accese il problema si ridimensiona.
Il movimento del Philips è eccellente al pari del Sony, ma forse sugli oled gli algoritmi di Philips hanno un qualcosa in più (fonte Vincent di hdtvtest).
Grazie per i consigli, ma l'oled Philips che tempi di risposta ha? È una TV con cui guarderei tv normale, film 1080 e 4k e ci giocherei con la One x, non vorrei che facesse effetto ghosting, tipo giocando a Fifa..
PS : la mia paura maggiore è il burn in, visto che prevalentemente sarà usata per vedere il digitale terrestre...