io mi ricordavo che avesse problemi nel gestire il 4k hdr Netflix... almeno nella serie precendente (ma essendo la stessa elettronica..) ... forse ora qualche cosa è cambiato :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
E che ho detto?
"...l'HLG e roba del genere..." appunto l'HDR Netflix ❗
Occhiometricamente, i proiettori erano a circa 5 metri, quindi con ottica in "Wide". Per avere almeno 80 nit sullo schermo in 16:10 da 3,4 metri di base e 6,5 mq di superficie in 16:9, considerando anche il gain 1.3, il proiettore dovrebbe generare circa 1.250 lumen.
Vi spiego:
1.300 lumen, diviso "pi-greco", diviso 6,5 metri quadrati, farebbero circa 63,5 NIT che, con il 30% in più dati dalla superficie con gain 1.3, raggiungerebbero in effetti poco più di 82,5 NIT.
E immagino che il nuovo 9400W riesca ad arrivarci almeno a 1.300 lumen.
Emidio
Improbabile. Credo che il trasmitter-receiver sia lo stesso del 9300w, quindi sono limiti hardware.
Per una risposta certa, c'è da attendere la pubblicazione delle specifiche e un test del primo che sventrerà il proiettore per vedere cosa c'è dentro.
Emidio
Bhe L’ipotesi che fai Emilio di un modello in pre produzione con un’ottica maliziosamente migliore di quella della produzione finale per mostrare le qualità di un vpr alla stampa , a me non sembrerebbe affatto un comportamento corretto. Questioni di sensibilità personale.
Gli U-green che sono certificati HDR 4K a 60Hz. lungo 15mt. su Amazon costano 130 Euro ...
Bisogna anche andare con i piedi di piombo su alcune recensioni critiche appunto circa le frequenze più alte ( 50 e 60Hz. ), dove non sempre dipende dal cavo, ma potrebbe anche dipendere dalla scarsa qualità dei ricevitori HDMI del tv/vpr.
Ad esempio ci sono numerosi possessori ( me incluso ) di LG Oled ( parlo della gamma 2017 ) le cui porte HDMI sono molto critiche oltre i canonici 23-24 Hz. in 4K, al di la della qualità del cavo e addirittura della sua lunghezza.
Insomma non si può dar niente per scontato, ma sicuramente su distanze lunghe il cavo in fibra è consigliato.
Ripeto che sbagli, per ben due volte. Prima di tutto, a stampa e operatori, TUTTI gli espositori (Sony e JVC comprese) sottolineano SEMPRE che quelli che vengono esposti NON sono prodotti definitivi. Quindi non c'è nessuna truffa. In più - come immagino tu sappia benissimo - non è solo un problema di ottica ma anche e soprattutto di convergenza. Ecco perché alcuni rivenditori "selezionano" le macchine...
Ripeto: bisogna aspettare per trarre conclusioni. Magari il prodotto definitivo andrà anche meglio, come spesso succede.
E rilassati su possibili truffe.
Emidio
Complimenti! Mi potresti spiegare come l'hai realizzato?
Mi è appena arrivato l'elenco degli espositori... non vedo Epson...qualcuno, Emidio, sa se c'è oppure no ? Magari col TW9400 ? grazie
Purtroppo no. Epson non ci sarà. Come è stato già detto, i primi EH-TW9400 arriveranno a novembre.
Io invece avevo già impegni. Sarò da Di Prinzio a Chieti Scalo con Yamaha e Sony.
http://www.avmagazine.it/news/4K/son...zio_13755.html
Emidio