Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
llac
Sono andato per gradi , cioè ho cambiato i frontali e il centrale ed ho avuto un miglioramento tangibile dalle monovia del kit.
Poi recentemente ho introdotto un nuovo amplificatore Marantz solo perché necessitavo di un pre-out gestire meglio l'integrazione con la parte 2 canali.
Potresti chiarirmi le differenza tra i monovia e gli altri tipi?
Se ho capito bene i monovia sono tipici dei kit HT....
-
Citazione:
Luiandrea
Concordo con quanto detto da Ilac,, per il sub anche optando per un più modesto Klipsch R 12W da 300 euro potrebbe fare la differenza rispetto a quello del Kit Yamaha.
Si può eventualmente collegare un sub comprato fuori kit (tipo quello che mi dicevi Klipsch R12W) con l'amplificatore del Kit (in questo esempio Yamaha)? Hanno tutto lo stesso tipo di collegamento indipendentemente dal kit o ampli?
Citazione:
Luiandrea
In ogni caso, per un 5.1 decente, i 1.500 euro preventivati da Ilac ci stanno tutti.
Alzando il budget a 1500 che configurazione mi consigli?
-
Citazione:
sealteam
Se ho capito bene i monovia sono tipici dei kit HT....
Il mio kit era formato da delle cassettine con un altoparlante larga banda tipo quello che si trova nelle TV o radioline quindi qualità appena accettabile agli inizi per i film e tv ...
Nel campo hifi esitino estimatori dei monovia ( io non sono tra questi) per dati una idea vedi questo link
ciao
Luca
-
Citazione:
sealteam
Grazie per le dritte!
Sicuramente prediligo il "poter sentire gli effetti audio dietro", tipo il classico passaggio di elicottero in volo che ti "attraversa la stanza".
Tu hai dei modelli in particolare da consigliarmi per il sub + sinto-casse ecc?
Per quanto riguarda i diffusori, se non puoi fare degli ascolti, credo che potresti optare per Indiana Line, Magnat, Canton, Polk Audio, tanto per citarne alcuni..........Yamaha come sinto, ripeto, IMHO, penso che sia quello che a livello DSP offre di più...........sub i classici XTZ o SVS, oppure come già ti è stato consigliato Klipsch, se vuoi spendere qualcosina di meno.............
-
Citazione:
sealteam
Si può eventualmente collegare un sub comprato fuori kit (tipo quello che mi dicevi Klipsch R12W) con l'amplificatore del Kit (in questo esempio Yamaha)? Hanno tutto lo stesso tipo di collegamento indipendentemente dal kit o ampli
Rispondo io...........:)...qualsiasi sub, attivo, si puo collegare tramite cavo all' uscita dell' AVR, ovviamente se ne è dotato......nel caso del 4940 sì...
-
Citazione:
Plasm-out
Rispondo io...........:)...qualsiasi sub, attivo, si puo collegare tramite cavo all' uscita dell' AVR, ovviamente se ne è dotato......nel caso del 4940 sì...
Perfetto grazie!
Quindi meglio prediligere sub attivi?
-
Citazione:
llac
Il mio kit era formato da delle cassettine con un altoparlante larga banda tipo quello che si trova nelle TV o radioline quindi qualità appena accettabile agli inizi per i film e tv ...
Nel campo hifi esitino estimatori dei monovia ( io non sono tra questi) [URL="https://www.google.com/search?q=diffusori+monovia&safe=active&client..... .....[CUT]
Per l'ascolto di film meglio i monovia o altro?
Non mi è ben chiara la differenza PRATICA tra i monovia e il resto del mondo...
-
Citazione:
sealteam
Quindi meglio prediligere sub attivi?
Più che prediligere si tratta del fatto che i moderni sintoamplificatori non dispongono di una uscita amplificata per il sub, quindi la scelta è praticamente d'obbligo, aggiungerei anche (per fortuna) perchè già un AVR ha una potenza piuttosto limitata, se dovesse alimentare anche il sub poi...