Visualizzazione Stampabile
-
se ascolti molto musica direttamente dal amplificatore , studiati le APP da installare sullo smartphone per il controllo senza accendete la TV. Puoi far una grossa differenza
yamaha usa musiccast
https://it.yamaha.com/it/products/au...ler/index.html
denon usa HEOS
https://www.denon.it/it/music-stream...ps-and-devices
guardati qualche video recensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Prendi quello che ti costa meno. Tra 1400 e 2400 non ci sono differenze drammatiche, poi hai intenzione di comprare casse da scaffale efficienti, quindi anche col 1400 suonerebbero adeguatamente.
le tesi 261 o similari, non sono cmq delle buone casse? niente di top o simile, sia chiaro, ma intorno a quelle cifre leggo che siano fra le migliori.
rispetto a quelle mie attuali sarebbe uno step in avanti? cioè si sentirebbe la differenza? giusto per capire, non che debbo cambiarle ora.
come idea mi ispira di più il 1400, visto che il 2400 mi pare cambia poco, e non mi servono 8 hdmi anzichè 6.
@ovimax ascolterei si musica dall'ampli, metal nello specifico.
Di solito usavo il lettore buray come server dlna, e tramite quello poi utilizzavo ampli e relative casse. ma calcola che il mio kenwood non aveva manco una hdmi per dire.
Ora quindi, se fattibile, collegherei il pc all'ampli, e userei l'ampli come server dlna, penso sia fattibile, giusto? poi ascolto tramite ualche cd dal buray, o appunto tramite la musica che ho sul pc. Calcola che col bluray come fonte il suono è nettamente migliore, rispettoal pc.
Quello che intendi te sarebbe pilotare direttamente l'ampli con la musica che si ha sullo smartphone? o anche da pc intendi? da smartphone ad ora non ascolto musica, ma mi interessa per il futuro.
Heos ovviamente, per il multiroom ad ora non mi interessa. a cosa altro servirebbe? Penso di non avere inteso benissimo, sorry
-
Le Tesi sono casse dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, e di sicuro sentirai la differenza con quelle tue attuali (che scendono pochissimo in frequenza ed hanno una SPL mediocre), il mio "casse da scaffale efficienti" era da prendere in positivo, visto che ci sono casse ottime ma che hanno scarsa efficienza (oppure sono "dure", a 4 ohm, eccetera) e necessitano di molti watt per suonare; poi ci sono i diffusori da pavimento con altoparlanti grandi che sarebbe opportuno abbinare a sintoamplificatori di fascia medio-alta per rendere al meglio.
Le 261 si abbinano bene col Denon 1400, tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Le Tesi sono casse dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, e di sicuro sentirai la differenza con quelle tue attuali (che scendono pochissimo in frequenza ed hanno una SPL mediocre), il mio "casse da scaffale efficienti" era da prendere in positivo, visto che ci sono casse ottime ma che hanno scarsa efficienza (oppure sono "dure", ..........[CUT]
Ok, thanks, scusa se non avevo afferrato. Mi hai dato conferma che nel caso siano un bion acquisto, ovvio che sono cmq appunto casse di un certo livello, non roba top.
Cmq per questo vediamo i futuro...potrei anche valutare un semplic 2.1 in quel caso...vediamo. Intanto devo decidermi cosa comprare, che non è cosa da poco :D
-
alla fine ho ordinato il denon avr-x1400h...vi farò sapere, dovrebbe arrivarmi inizio prossima settimana.
grazie ancora per i consigli, ma temo mi servirà aiuto, per calibrazione e altro :D