Visualizzazione Stampabile
-
ci sono anche casse non belle, ma bellissime che fanno arredamento.
io sbavavo per le kef blade non solo per come suonano ma anche per come arredano ;)
le mode però passano, mentre il suono no, quindi io solitamente do la mia priorità a quello lasciando all'altro un secondo posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
SF? de gustibus - se n'è sempre parlato e sempre allo stesso modo. però spendere cifre importanti per dei coni in 'polpa' quando tutto il mondo si muove da anni su materiali hi-tech diversi, io ci penserei non due ma tre volte
Non una SF qualsiasi ma quella Sonus Faber della serie Tradition. Se guardi a diffusori come Wilson Audio e altri usano componenti simili, quindi non vedo il problema (tanto più che anche quelle unioni di materiali tradizionali si sono evolute tecnologicamente). A me invece le casse troppo tecnocratiche, metalliche con componenti HI-Tech tipo berillio, diamante, alluminio, grafite, oro, stronzio ecc.. tendenzialmente non m'ispirano particolare fiducia e spesso mi deludono/stufano anche all'ascolto.
-
bhe non è che utilizzare materiali tecnologicamente avanzati sia sempre la soluizone migliore, quando la proac a cambiato pasando al carbonio per i coni non mi pare isa andata benissimo...
Tannoy, Klipsch, JBL, Wilson e molti altri utilizzano materiali classici non mi pare che vadano proprio malissimo...
-
no, guarda che quelle che hai citato usano anche molti materiali alternativi. anche le wilson, se leggi e guardi bene non sono tutte in polpa. le mie vecchie tannoy di 30 anni fa già non lo erano :)