Ci vogliono minimo 25 megabit al secondo (veri, non da contratto), stando a Netflix, per visualizzare il suo ultraHD senza problemi.
Visualizzazione Stampabile
Ci vogliono minimo 25 megabit al secondo (veri, non da contratto), stando a Netflix, per visualizzare il suo ultraHD senza problemi.
Anche se non ti serve la connessione per il satellite, lì entra in gioco comunque il bitrate al quale trasmettono. Si spera che i broadcaster come Sky ci tengano alla qualità dell'immagine e usino un bitrate alto per gli eventi a 4K, non sempre è così e ci sono state anche delle lamentele al riguardo (non ho SkyQ, dovresti chiedere a chi ce l'ha qui sul forum) ma di fatto se chiedi a Sky, ti potrà sempre rispondere che la risoluzione è pur sempre 4K, se troppo compressa o meno non è una variabile prevista dal contratto.
beh con un 7 mega penso proprio di sì... credo servano almeno 25 megabit fissi in download per i contenuti 4K, o qualcosa del genere
edit: ah ok, vedo che ti ha già risposto Nex77
Anche io con miseri 7 mega posso confermare che provando a vedere l' ultrahd netflix ed era orrendo...purtroppo vivo in un paese dove a mala pena e' arrivata la fibra!
A mio avviso un ottimo Full HD per il tuo utilizzo specifico e' ancora una scelta sensata e valida.
Io per esempio lo sfrutto un pochino di più avendo la PS4 pro...anche se pure li e' un 4k a volte artefatto.
capisco e che volevo rimanere già aggiornato con hdr10+ e magari con un pannello migliore. Anche se ho letto e mi hann detto che se guardo la tv dal digitale la vedrò meglio con eg9a7v chee con un b7
Bè anche secondo me se i contenuti sono quelli
da una parte meglio che risparmio, dall'altra un pò l'amarezza. anche perchè in streaming in 4k non trovo niente girando online .:(
Ma poi il problema e' quello che ti hanno sopra citato...anche in streaming ti serve molta banda...e comunque si ancora non si trova proprio moltissimo!certo se proprio ti avvilisce la cosa....prenditi un 4k cosi non avrai rimpianti!
E' anche molto importante la distanza di visione non dimenticarlo!