Visualizzazione Stampabile
-
Il problema è che mia moglie non vuole assolutamente tingere le pereti di grigio, perciò non ho molta scelta ho dato un occhiata teli ALR e costano un fottio!
L'altra soluzione e mettere un tappeto per terra si può fare e dovrei usare degli avvolgibili per i muri ma la cosa non è che mi esalta tantissimo...
Ho sentito parlare di filtri da usare per ovviare al problema si parla di filtri come quelli che si usano per le macchine fotografiche ce ne sono di tanti ognuno serve per una determinata situazione perciò vorrei approfondire meglio il discorso voi sapete qualcosa al riguardo?
-
Appena posso scatto delle foto con ambiente illuminato così mi potete aiutare...
Mi sa che dovrò mettermela via che dovro per forza mettere dei tendaggi :-)
Davo colpa al proiettore non sapendo che l'ambiente non era predisposto alla proiezione. Volevo acquistare all'inizio un dlp benq 1090 mi sa che non cambiava nulla forse avrei speso meno non so se il risultato fosse stato identico....
-
Il problema della riflessione delle pareti chiare è noto il fatto che siano lucide aumenta la quantità di luce riflessa e sbiadisce i colori.
Su Amazon trovi degli schermi ALR della Élite Screens con tela Cinegrey che non hanno costi esorbitanti, in sub potresti anche valutare della tela al metro sempre ALR, ma dovrai successivamente costruirti uno schermo magari utilizzando come supporto il forex
-
Utilizzare dei filtri ND per ridurre la luminosità nel tuo caso potrebbe peggiorare la situazione ritrovandoti con un immagine meno dinamica e meno luminosa....che sorgente stai utilizzando per la visione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Il problema della riflessione delle pareti chiare è noto il fatto che siano lucide aumenta la quantità di luce riflessa e sbiadisce i colori.
Su Amazon trovi degli schermi ALR della Élite Screens con tela Cinegrey che non hanno costi esorbitanti, in sub potresti anche valutare della tela al metro sempre ALR, ma dovrai successivamente costruirti un..........[CUT]
Ho guardato su Amazon ma non ho trovato niente sono molto interessato anche perché appena mi arriva il telo se non va bene o il diritto di recesso entro 14 giorni perciò posso valutare di acquistarne uno grigio che posso andare bene per la mia situazione.
Più tardi riesco a postare le foto con luce accesa che ho fatto oggi pomeriggio così mi
potete consigliare...
-
Citazione:
ellebiser
Utilizzare dei filtri ND per ridurre la luminosità nel tuo caso potrebbe peggiorare la situazione ritrovandoti con un immagine meno dinamica e meno luminosa....che sorgente stai utilizzando per la visione?
Uso decoder Mediaset Premium per film e partite ps4 e cromecast con netflix
-
-
Esistono teli grigi avvolgibili?
-
Esistere esistono i teli grigi avvolgibili, ma credo che nel tuo caso sia opportuno evitare le riflessioni e mantenere un buon contrasto.
-
Citazione:
ellebiser
Esistere esistono i teli grigi avvolgibili, ma credo che nel tuo caso sia opportuno evitare le riflessioni e mantenere un buon contrasto.
Quindi mi sconsigli il telo grigio a priori?
I schermi ALR della Élite Screens con tela Cinegrey sono bianchi? Su Amazon non ne trovo dove altro posso cercare?
-
Li trovi, li trovi. Scrivi semplicemente "cinegrey" nel campo di ricerca.
-
Citazione:
CarloR1t
Se uno schermo alr fosse troppo costoso minimo dovresti assolutamente preferire un buon telo grigio 0.8 reference e assolutamente cambiare i colori riflettenti delle pareti attuali con colori opachi scuri tortora o rivestimenti tendaggi come dice ellebiser, soprattutto scuri e opachi devono essere i primi due metri dallo schermo e intorno, incluso ..........[CUT]
Questo telo scegliendo la tela grigia potrebbe andare bene?
https://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=752
Il pezzo è bassino ma sicuramente meglio di quello bianco e'!
Vorrei prenderne uno migliore ma non so davvero da che parte guardare, che sia avvolgibile con tela grigia con bordi neri manuale/molla 235x132!
-
Non puoi metterlo fisso? Su schermionline vedi anche i modelli italiani senza bordi neri, il drappo nero in alto che piu conta puo essere sostituito con un drappo vero sopra. I cinegrey sono venduti anche dal loro negozio online la marca che li fa è elite screens, ma data la situazione ambientale avrei dubbi se scegliere il modello 3d o 5d, in genere direi il primo per il 2d il secondo con piu guadagno se piace se si vedono film 3d. Nell'attesa di sistemare il locale e decidere lo schermo giusto darei una mano di comune grigio ral 7047 sulla parete che fa da schermo come soluzione schermo provvisoria.
-
Citazione:
CarloR1t
Non puoi metterlo fisso? Su schermionline vedi anche i modelli italiani senza bordi neri, il drappo nero in alto che piu conta puo essere sostituito con un drappo vero sopra. I cinegrey sono venduti anche dal loro negozio online la marca che li fa è elite screens, ma data la situazione ambientale avrei dubbi se scegliere il modello 3d o 5d, in gene..........[CUT]
Purtroppo non posso metterlo fisso avrei risparmiato tempo e soldi e me lo sarei autocostriito ma non mi e possibile posso solo installarlo avvolgibile!
Il telo che devo prendere non può avere Il drappo perché il Prv proietta gia' qualche centimetro più su del telo e con il lens shift farò scendere l'immagine di una decina di centimetri, ho calcolato le misure al millimetro...
I bordi neri non sono consigliati per avere l'illusione di piu contrasto? Almeno così ho letto..
Il 3d sinceramente mi interessa relativamente il Pvr lo userò principalmente per guardare film sport e ps4.
Lo schermo che ho linkato può andare bene oppure lo devo scartare perché è di dubbia qualità?
I cingrey fatico a trovarne di avvolgibili sono riuscito a trovare solo questo ma non è con tela grigia come servirebbe a me
https://www.elitescreens.eu/it/manua...li-premium?c=0
-
Citazione:
daniele6mitico
Purtroppo non posso metterlo fisso avrei risparmiato tempo e soldi e me lo sarei autocostriito ma non mi e possibile posso solo installarlo avvolgibile!
Il telo che devo prendere non può avere Il drappo perché il Prv proietta gia' qualche centimetro più su del telo e con il lens shift farò scendere l'immagine di una decina di centimetri, ho calcol..........[CUT]
Che poi questo ha il drappo perciò non va bene!....