ciao grazie per l'interesse...
ci sono precchie cose da dire.. potrei essere prolisso.. :)
1 quelle della foto sono le Alcyone2 il modello piu' piccolo delle Eole3
sono molto diverse, suonano bene anche quelle ma le Alcyone sono un pack per Home cinema... non adatte a un uso HI FI
come intendiamo noi..
diciamo che suonano come un kit bose o gallo... hanno un altoparlante full range non un coassiale..
2 le Eole hanno un altoparlante coassiale molto simile a quello delle JERSEY MC170 in pratica il coassiale della gamma MC170 e' un Eole potenziato..
3 il prezzo si riferisce al pack NERO 5.1 ma si possono tranquillamente aggiungere altri 2 satelliti per il 7.1... anche se onestamente non ha senso visto che c'e' pochissimo software in giro...
4 si spossono usare con tutti i sub, il sat dchiara una frequenza di 140hz ma e' nel DNA del marchio dare dati reali.. non pippe mentali come fanno altri.. per esperienza le ho anche in installazioni tagliate a 80... a me per esempio piacciono tagliate tra i 100 e i 130, dipende un po dal posto, il problema di un utilizzo con altri sub e' che 9 su 10 suonano male.. lo so voi state pensando "NON IL MIO".. ma vi assicuro che come ARTICOLAZIONE.. il santorin 21 e' un altro mondo. se l'utilizzo e' HT usate il sub che volete, ma se ci ascoltate anche musica i Santorin sono un altro livello.. per velocita' e capacita' di integrarsi (tanti anni fa se non ricordo male AVangarde prima di fare i propri sub utilizzava il saturn 55 con le TRIO)
5 per l'atmos non sono certificate perche' Cabasse NON PAGA ROYALTIES, semmai le chiede ;).. pero' ci sono molti impianti dove sono utilizzate.. in realta' le capacita di dispersione e orientamento facilitano l'installazione. alcuni clienti le hanno appoggiate sui 2 front e orientate verso l'alto.. pero' personalmente non le ho ma sentite cosi.. non sto qui a dirvi caxxate, non so se funziona. PS Cabasse ha un cinema con tantissimi canali da 25anni con una propia tecnologia.. "LA GEODE".
6 ho letto che e' un kit datato.. in realta' no.. il sub e' stato aggiornato un paio di anni fa.. Cabasse considerera' di aggiornare a un fantomatico EOle4.. quando gli altri si avvicineranno.. ma per ora non c'e' problema sono ancora molto lontani.. in ogni caso i prodotti Cabasse durano tanto perche per progettarne uno impiegano ache un anno intero.. solo una volta hanno fatto un restiling estetico (dichiarandolo) da MT30 a MT31.. quando cambiano qualcosa vuol dire che hanno inventato qualcosa...
7 tutti mi fanno una domanda Come fa a suonare piu' forte di un sistema tradizionale?.. mmm un sistema composto da 2 tower, 2 bookshelf, 1 centele, 1 sub di una marca che consigliate spesso pesa 39kg, il sistema eole 3 pesa 20kg.. considerando che ci sono 6/7kg di cabinet al max rimarranno 13/14 kg di magneti!!. (sto ipotizzando) un satellite EOLE e' tutto pieno di magnete.. +-2kg di magnete x un satellite da 2.2kg..
8 come fa un satellite eole a suonare come un diffusore da pavimento che costa quanto l'intero sistema eole?.. mah.. secondo me perche' in un diffusore da pavimento c'e' una spesa molto alta del cabinet, cabinet che poi diciamolo ha anche molti problemi.. il sat eole ha un cabinet praticamente a costo 0 il budget e' investito sul solo altoparlante (che e' quasi lo stesso che usa il diffusre da pavimento cabasse da 1000euro)
comunque spero che tra chi lo ha acquistato ci sia qualche anima pia che venga sul forum a postare le proprie impressioni di solito dopo l'acquisto di eole o IO2 c'e' una certa disaffezione alle riviste e ai forum :/
se poi una cosa la dico io mi prendete per pazzo.. o commercinte..
se avete qualche dubbio tecnico chiedete.. non posso rispondere a tutto perche' moltissime cose non escono da Cabasse... non riesco neppure a sapere in che materiale e' fatto i magnete del TW.. (materiale delle terre rare.. ok ma qale?)
da un punto di vista utilizzo/acustico posso dirvi di tutto io le ho dal 2007 (eole2) quindi le conosco molto bene .. per uso personale