I Mac li ho venduti, ed ho trovato l'AA Fortissimo by Airtech che dovrebbe arrivare la prossima settimana, spero tanto di non aver fatto una cavolata.
Ero e rimango comunque consapevole del ridimensionamento.
Visualizzazione Stampabile
I Mac li ho venduti, ed ho trovato l'AA Fortissimo by Airtech che dovrebbe arrivare la prossima settimana, spero tanto di non aver fatto una cavolata.
Ero e rimango comunque consapevole del ridimensionamento.
Vedrai che non ne risentirai così tanto anzi, su certi fronti troverai benefici
arrivato l'AA Fortissimo, provato al volo con le B&W 805 prime impressioni:
posso solo fare un confronto con il McIntosh MX135 + MC207
sorgente CD
medio alti più in evidenza bassi un po' sotto tono
su alcuni CD gli acuti sono quasi sibilanti.
E' chiaro che mi devo abituare ad un frontstage completamente diverso.
La potenza è adeguata.
Ingresso phono:
qui proprio non ci siamo ,almeno per il mio setup
per avere un livello decente devo spingere al massimo l'uscita, il chè chiaramente non è buona cosa.
ricordo che ho una denon 103 con stepup denon 320 , se voglio tenere questo ampli
devo trovare una soluzione diversa.
Peccato perchè per me l'ingresso phono
è una priorità
Un po' deluso
Mauro
bhe!!! te lo avevo detto sin dalla prima risposta se sei abituato al mac macchine comunque che hanno una loro raffinatezza e prestigio, non puo passare ad un AA da 900/1000€ e pensare di avere lo stesso risultato.
per migliorare il suono mac devi rivolgerti ad amplificazioni sempre di pari livello di costo, anche leggermente sotto, ma leggermente, non cosi tanto...:nono:
Forse potevi provare una valvola tipo Copland, unison reseach ibridi, Pathos, Sugden no perchè poco potenti per le casse
ma allora è proprio vero che chi parla male dei Mc è da volpe e l'uva ?!
Speravo nella mia incipiente sordità ;)
Però, a prescindere dalla raffinatezza e dalla mancanza dei bassi ( e non è poco), quello che mi impressiona è l'inadeguatezza del livello phono.
Proprio non ci siamo.
Dato che ho anche un pre-phono Cambridge Audio 540p ho provato a inserirlo : Technics 1100 - Denon 103 - sepup Denon 320- 540p - in Aux1 dell'AA stesso risultato dellasoluzione denon320-ingresso phono dell'AA .
mentre con il Mc il livello era comparabile agli altri ingressi ???? come si spiega '
No guarda ti sbagli, personalmente credo che i mac suonino veramente male, goffi, mosci, ne ho provati diversi in varie situazioni e non mi hanno mai convinto, belli son belli specialmente al buio, ma non sono macchine che aspiro ad avere in casa.
Però, il dato di fatto e che comunque hanno un livello superiore rispetto agli amplificazioni che hai preso in esame AA, anche con il ritorcchino di Airtech non diventano dei mc, o dei pass, degli Spectral o dei Gryphon.
Se vuoi avere delle migliorie o quanto meno non perdere in qualità, devi rivolgerti allo stesso mc, oppure Gryphon, Pass, Burmester, Plinius, Spectral, VTL, Audio reseach, Conrad Johnson.....molti di questi marchi hanno solo pre e finali.
problema livello ingresso phono risolto (era una mio errore).
per il resto ho per quel che ho pagato .
Trovo molto strano che addirittura abbia meno basso del mc, posso capire che non sia una perla di raffinatezza ma ok, parliamo di un’entry level, forse il meglio a quel prezzo, ma proprio io i mc li ho sempre trovati asciutti e squillanti. Decisamente fuori prezzo per le caratteristiche ecco. Mi dispiace comunque che il risultato sia così scarso, probabilmente abbiamo un orecchio diverso o forse ancor di più i setup in cui era inserito l’AA erano più adatti alle sue caratteristiche.
Non sono un fan del marchio ma siete ingiusti verso i Mc Intosh ...
Io, invece, ho sempre trovato i Mc Intosh "caldi e corposi" anche se dinamicamente non proprio "travolgenti", un po'lenti si ma col diffusore giusto francamente a me piacciono.
SALVO
Boh, sinceramente in questo ultimo periodo tante affermazioni ed altrettanti ascolti a volte mettono in dubbio le mie certezze. Poi riascolto e mi ridó delle conferme. Fatto sta che AA mi ha appagato tantissimo nella sua fascia di prezzo risultando migliore dei suoi pari, a Mc preferisco in toto Accuphase, un maledetto Musical Fidelity anni 90 (l’ A1000) ha offuscato il mio AA puccini Anniversary che invece ha stravinto come scena ed equilibrio su un Musical Fidelity M6si e quindi quest’ultiMa affermazione sul fortissimo mi ha nuovamente sbilanciato..
Non tener conto delle mie valutazioni,in primo luogo sono affrettate , secondo il paragone con il setup precedente non è corretto in quanto con l'MX135 usavo, anche se non in maniera pesante il DSP.
Vedo poi ora da manuale che l'ingresso phono dell'AA è settabile sia per MC che MM , quindi devo aprirlo e vedere come è settato.
Insomma mi ci vuole un po' di tempo prima di dare un parere definitivo.