Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xylit
aspetta, sono gli unici che ti danno 5 anni di garanzia italia, in 22mq puoi valutare anche il PB1000 più adatto all'HT ma attenzione alle differenze di dimensione
Si, la stanza è una sala da pranzo con divano e il mobile su cui poggia la TV e i diffusori, è disposto a circa la metà. Quindi la zona TV e di ascolto è di circa 10 mq. Ho un controsoffitto in perlinato a mansarda, e la parete su cui è disposto il divano, è alta circa m 2.50 mentre dove è disposta la TV. oltre m 3.50.
Poichè impossibilitato a metterlo tra diffusore anteriore sinistro e cassa centrale. vorrei disporre il sub, vicino al Denon AVR X1400H, sopra il lungo mobile, esattamente molto a sinistra, rispetto al divano. Rivolto verso la zona d'ascolto.
Credo che sia la soluzione, anzi l'unica soluzione possibile.
Ad ogni modo, anche l'SVS PB1000, non è disponibile se non a fine marzo.
Comunque, per la mia situazione, è più adatto il PB1000 o l'SB1000?
Probabilmente aspetterò..grazie.
-
La scelta tra aperto e chiuso dipende (come sempre) dai gusti, aperto ha un po' più di pressione sonora a parità di potenza, chiuso ha un suono più "asciutto".
La potenza massima (e quindi il modello da prendere) dipende dal volume della stanza.
Non so se e quanto aiuti il tetto spiovente 8magari mette in crisi qualche risonanza chissà) il posizionamento comunque va scelto in funzione delle risonanze e dei "vuoti" che si creano alla varie frequenze nei diversi punti, certo che se è obbligato amen.
-
parlando con un tizio dalle mille risposte, mi ha detto che si possono fare delle prove con un barattolo grande di pittura vuoto, rovesciato senza coperchio ed appoggiato a terra, si batte al centro per darti l'idea di come sarà nel tuo ambiente un sub chiuso, sollevandolo leggermente invece ti dovrebbe far capire come suonerà uno aperto..Non garantisco, non ho mai provato, ma se hai tra le mani um barattolo proverei
-
credo che una tale prova, ammesso che funzioni, richieda uno sforzo di immaginazione non indifferente per trasferire il risultato dalle frequenze emesse dal barattolo (nel bel mezzo della gamma media) su quelle emesse da un sub (ai limiti inferiori della gamma udibile).
Forse con un tamburo molto molto grande andrebbe meglio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
La scelta tra aperto e chiuso dipende (come sempre) dai gusti, aperto ha un po' più di pressione sonora a parità di potenza, chiuso ha un suono più "asciutto".
La potenza massima (e quindi il modello da prendere) dipende dal volume della stanza.
Non so se e quanto aiuti il tetto spiovente 8magari mette in crisi qualche risonanza chissà..........[CUT]
Spiegazione tecnica ineccepibile..per un comune profano in materia come me, conviene quindi aspettare e prendere un SVS sia esso SB o PB1000? Basta che sia un sub di qualità e che possa sfruttare bene..abito in un posto molto isolato, per cui non darei fastidio a nessuno. Cassa chiusa o aperta, non so... l'uso prevalente è per visione film. Grazie di nuovo.
-
con la impostazione audissey che ho il sinto ti regola in automatico tutto l'inpianto
SVS SB1000 questo dovrebbe essere per ascoltare prevalentemente musica