Visualizzazione Stampabile
-
Se sono in cantina vuol dire che non sono compatibili 4K e pertanto non servono, se ne deve acquistare uno che sia compatibile, dal costo effettivamente elevato.
Il mio Radiance infatti è in cantina, potrebbe ancora servire per migliorare un po' SKY, ma per una partita alla settimana non ne vale la pena e il passaggio attuale da HD a UHD è comunque di qualità buona.
-
Forse sono io che ho le allucinazioni, ma la mia impressione è che il degrado sia minore sui canali SD rispetto a quelli HD he, effettivamente, vengono penalizzati, soprattutto sui nuovissimi TV 4K "economici" che, evidentemente, sono economici proprio perché non hanno un buon sistema per l'upscaling. Per vedere i canali hd meglio un "vecchio" TV ( FHD o anche 4K ) che uno nuovissimo, con l'HDR e l'UHD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skywalk
Per vedere i canali hd meglio un "vecchio" TV (FHD o anche 4 K) che uno nuovissimo con l'HDR e l'UHD
Strana frase.
Che per vedere meglio un segnale HD sia meglio un TV FHD mi pare che sia ovvio, è lo stesso tipo di TV (1920x1080).
Per quanto invece riguarda la differenza tra un TV 4K e uno UHD quale sarebbe? Sono entrambi, nuovamente, la stessa cosa (3840x2160), che sia vecchio o nuovo.
-
Citazione:
Nordata
Strana frase.
Che per vedere meglio un segnale HD sia meglio un TV FHD mi pare che sia ovvio, è lo stesso tipo di TV (1920x1080).
Per quanto invece riguarda la differenza tra un TV 4K e uno UHD quale sarebbe? Sono entrambi, nuovamente, la stessa cosa (3840x2160), che sia vecchio o nuovo.
Si, scusa, mi sono espresso male: mi riferivo ad un "vecchio" 4k senza HDR... Io avevo un 48HU7500 (2014 ) e si vedeva nettamente meglio del 50NU7400 che ho appena preso ( e che restituirò a breve, anche se ancora non so cosa prendere ).
-
Dalla mia piccola esperienza il discorso degrado HD su 4K ha unb senso se si parla di 1080i molto meno se invece siamo in presenza di sorgenti 1080p. Se potete fate un confronto, è vero che sono test fatti apposta per piacere ma sui 13e ci sono due canali test uno in 1080p e un altro 2160. Appena torno a casa vi do i riferimenti .
-
Citazione:
skywalk
"vecchio" 4k senza HDR
L'HDR non è una caratteristica che rimane sempre attiva, ma lo è solo in presenza di un segnale contenente opportuni flag, pertanto se arriva un segnale HD, che non ha HDR, questa opzione non entra in funzione ed il segnale viene semplicemente upscalato a 4K, esattamente come avviene in un "vecchio" TV.
Che poi tra un modello ed un altro vi siano differenze è più che ovvio, dipende dall'elettronica del TV, ad esempio i pannelli OLED sono tutti di origine LG, ma poi l'elettronica di contorno varia di qualità e prestazioni da marchio a marchio.
-
Citazione:
leonardello
Dalla mia piccola esperienza il discorso degrado HD su 4K ha unb senso se si parla di 1080i molto meno se invece siamo in presenza di sorgenti 1080p. Se potete fate un confronto, è vero che sono test fatti apposta per piacere ma sui 13e ci sono due canali test uno in 1080p e un altro 2160. Appena torno a casa vi do i riferimenti .
Devo fare una correzione, i canali sono su Astra 19,2
Test 1/2 11023.25 H 8PSK 23500 3/4
A mio avviso il 1080p non sfigura nei confronti del 4K.