Visualizzazione Stampabile
-
il 7704 mi attira molto,
come daltro canto il tuo 8012
prendendo il 7704 dovrei in seguito aggiungere un terzo ampli per la sezione atmos che nei prossimi mesi vorrei integrare
ed avere il 7012 (ma ho letto che anche il 7011 dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso) od l'8012 sarebbe esteticamente più accettabile.
intanto grazie
e complimenti per l'acquisto notevole.
Ps. ogni info in più e bene accetta.
ciao e grazie
Andrea
-
L'applicazione Audyssey MultEQ Editor App è un valore aggiunto, consente di fare delle ottimizzazioni non da poco, tipo decidere fino a quale frequenza far intervenire Audyssey e caricare al volo l'equalizzazione personalizzata degli altoparlanti, nonchè disattivare la compensazione dei medi. Sono operazioni che con Audyssey dal ricevitore non si possono fare.
Dal punto di vista audio posso confermare, dopo aver potuto vedere un po' di film, che Marantz ha lavorato molto sull'attacco dei transienti e in generale quello che era il limite dei Marantz di qualche annetto fa, cioè la dinamica e l'impatto, è stato colmato molto bene. Si nota che la timbrica è virata più verso il neutra e aperta rispetto al suono quasi eufonico e vellutato, ma nel cinema questo si lascia apprezzare facendo emergere una quantità di sfumature e dettagli impressionante pur mantenendo una spiccata musicalità che si esalta nelle colonne sonore (ma anche in stereo si difende molto bene). La separazione canali da un respiro veramente coinvolgente e restituisce una scena sonora ampia priva di fatica d'ascolto anche a volumi sostenuti.
L'equalizzazione fa un buon lavoro con i subwoofer, li tiene leggermente bassi e in generale predilige la pulizia del suono, se si preferisce un'impatto più marcato bisogna agire con qualche minima aggiustatina ai livelli e alle curve.
Per la parte video, le HDMI lasciano passare il segnale anche in 4K HDR come promesso.
Continuo ad essere molto contento della scelta.
-
Mille grazie delle info.
questo ampli mi attira sempre di più
ma avendo da poco preso il MM8077.....mi sembrerebbe una scelta scellerata.
quello che ancora non mi e ben chiaro e se le tre macchine uscite quest anno, il 7012 l'8012 ed il 7704 abbiano la stessa sezione pre oppure no.
Non ricordo se lo stai utilizzando liscio o con l'aggiunta di qualche ampli come finale.
Grazie mille.
Andrea
-
No non hanno la stessa sezione preamp, sembra più evoluta sull'8012. Il 7704 va benone essendo un preamp dedicato a maggior ragione avendo già preso il finale, ma probabilmente il pezzo grosso che includerà le novità dell'8012 sarà quando aggiorneranno l'8802A che è in giro da un po' (l'unico non compatibile con la app di equalizzazione).
Finale sui frontali.
-
Giusto per capire:
l'8012 ed il 7704 sono usciti insieme
a tuo parere l'8012 avrebbe una sezione pre più evoluta del 7704?
mi sembra un controsenso.
sinceramente l'8802A già cosi e fuori budget
immagino il suo successore lo sarà anche lui..... :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Olivetta
l'8012 ed il 7704 sono usciti insieme a tuo parere l'8012 avrebbe una sezione pre più evoluta del 7704?
Sono stati annunciati insieme, ma l'AV7704 è uscito a Ottobre mentre l'SR8012 è uscito a fine Dicembre.
Lo penso perchè oltre a quanto detto nella pagina 1) il 7704 è un progetto di aggiornamento del precedente modello 7703, invece l'sr8012 è un progetto completamente nuovo sviluppato, costruito ed ottimizzato in Giappone.
Comunque già i modelli AV770X andavano già bene e poi puoi sfruttare i collegamenti bilanciati che male non fanno.
-
su avs forum qualcuno ha sostituito l'8002a con il 7704 ed ha riscontrato la stessa qualità audio ed un leggero peggioramento del comparto video, parliamo sempre di inezie.
-
Bella macchina spero di prenderlo in futuro anche se al momeno avendo il fratellino minore non so quanto guadagnerei il dettaglio.
Una curiosità facendo un confronto con quello che era la punta di diamante dell epoca anche come prezzo simile al 8012, il 9200.
Chassis interaemente placcato rame, viti tra gruppo termico/transistor in rame sono solo alcune finezze e che se non sbaglio oggi non vengono piu usate. Da estimatore spero in futuro possa tornare quella di 16 anni fa.
-
considerando quello che costa l'8012 ho paura che se esaudissero i tuoi desideri i costi lieviterebbero fuori mercato
-
certo tralasciando il discorso economico.
Chi spende 1/2k e anche piu vuole qualità, costruttiva e materiali.
Una sciocchezza ma il telecomando dei vecchi avr è duro come bachelite. Il nuovo per quanto gradevole e fuzionale cigola e si piega con poca pressione. Plastiche bruttine
-
Citazione:
-Diablo-
hai già il finale a 7 canali prenditi un preamp 7704 (o aspetta il prossimo 880x)
CVD ecco il Marantz AV8805: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...05-_12951.html
Citazione:
Sepp
certo tralasciando il discorso economico.
Chi spende 1/2k e anche piu vuole qualità, costruttiva e materiali.
Una sciocchezza ma il telecomando dei vecchi avr è duro come bachelite. Il nuovo per quanto gradevole e fuzionale cigola e si piega con poca pressione. Plastiche bruttine
Hai ragione sul telecomando, nulla di che ma vale per tutti gli AVR moderni.
D'altra parte il 9200 non sapeva neanche cosa fosse un HDMI e l'8012 fa 11.2 canali ed è anche uno streamer di rete...
-
qalcuno ho capito per quale motivo i due cugini a distanza di pochi mesi hanno fatto uscire i due top di gamma avr con specifiche cosi differenti?
uno 11.1 l'altro 13.1 (per carità gia 11 sono tante)
uno con il vecchio dac l'altro con il nuovo (per carità il vecchio andava benissimo)
uno con la possibilità di upgradare all 2.1 e l'altro no. (per carità non ho ancora un vpr 4K figurati l8)
Fermo restando che parliamo di due eccellenze non capisco perché abbiano fatto tutte queste differenze.
insomma per chi e fedele a Marantz scoccia un po'
Per non parlare di quanto sono brutti esteticamente i denon...... :-)
Scusate lo'OT
cosa ne pensate?
-
Trattasi di semplice scelta commerciale, D&M ormai da anni ha deciso di produrre gli AVR top con Denon (non esistono pre AV Denon) mentre con il marchio Marantz il top è rappresentato appunto da pre AV ed amplificatore finale.
-
Mi sarebbe stato bene se non avessero introdotto l8012......
ma cosi.......non e che mi piaccia tanto.
scusate l'ot
-
riporto alcune specifiche di targa tra i due per capire se è cambiato qualcosa negli ultimi 15 anni
9200 thd 0.05 con rapporto segnale rumore 106db
8012 thd 0.7 noise ratio 70% garantito
entrambi testati su 2ch 6ohm 20H to 20K. Secondo me una volta erano piu chiari nelle specifiche di targa.