Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zio R.
decido di passare a onkyo a9050 superiore al 9010. Ovviamente la differenza è stata tangibile ma dopo qualche mese ancora si è ripresentata la stessa questione e sono passato a Marantz pm6006 di cui sono molto soddisfatto[CUT]
Caspita, questo parere mi fa ben pensare sul pm6006, se addirittura è ritenuto un upgrade tangibile rispetto all'onkyo 9050, rispetto al mio modesto 9010 dovrebbe essere veramente di tutt'altra pasta... si tratta a questo punto di trovare la migliore offerta!
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Le tesi che hai adesso se li vuoi far suonare meglio, li porti a 30/40 cm dalla parete di fondo, togli i suoi piedini in gomma inconsistenti e mettine di appropiati li trovi dai brico a poco prezzo..[CUT]
Giorgio, grazie moltissimo per il suggerimento, mi puoi spiegare meglio a che tipo di piedini del brico ti riferisci?
-
Qualsiasi piedino in gomma generico sono neri alti un cm circa o poco piu.... li incolli col biadesivo cosi non rovini nulla...servono a dare altezza e staccare il diffusore dal mobile che con i sui piedini inutili di serie quasi vanno a toccare creando vibrazioni...
-
A sto punto se non hai fretta di acquistare potresti iniziare con la sostituzione dei gommini come suggerito da Giorgio e aspettare il black friday del mese prossimo sperando in un'offerta consistente..io grazie ad una dritta, mi pare fosse di Sysopt che ringrazio, a luglio durante l'Amazon prime day mi sono portato a casa il Marantz a 345 euro
-
Per Zio R : che differenze hai trovato tra Onkyo a9050 e Marantz pm6006 ?
Citazione:
onkyo a9050 superiore al 9010 ... sono passato a Marantz pm6006
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Qualsiasi piedino in gomma generico sono neri alti un cm circa o poco piu.... li incolli col biadesivo cosi non rovini nulla...
Grazie, perdona la domanda che può apparire ridicola a una persona minimamente esperta, ma intendi dire incollare i piedini nuovi sotto i gommini originali, oppure staccare i gommini originali e sostituirli?
-
Ciao Piep, con Onkyo il suono mi sembrava un po' freddo e un po' ovattato/inscatolato; il phase matching bass, al posto del loudness, quando inserito distorceva i bassi che risultavano poco controllati; ingresso ottico o comunque dac collegato solo a tv davano un suono tendente al piatto. Nonostante i suoi 2x75 Watts dovevo ruotare il volume fino a metà per sentire un po' di impatto sonoro. Non voglio dire che onkyo sia un pessimo ampli, anzi per quello che costava ai tempi era accettabile ma non regge il confronto con il Marantz. Con questo infatti, oltre ad essere qualitativamente differente nei materiali costruttivi, il suono è diventato più corposo con bassi rotondi e controllati e nonostante i suoi 2×45 Watts raggiungo lo stesso volume dell'onkyo fermandomi a un terzo di rotazione della manopola. Dac migliore, suono meno piatto e più tridimensionale e suono a bassi volumi più dettagliato e meno impastato.
In altre parole ho trovato più azzeccato l'abbinamento Marantz - Indiana line (tesi 260) piuttosto che gli stessi diffusori con Onkyo.
Ora vorrei cambiare diffusori perche' cerco più dettaglio nelle alte, mi sto orientando verso klipsch e spero che il Mara non mi deludera' in questa nuova accoppiata.
-
Le tesi 260 ti danno se non erro in dotazione 4 piedini che sono poco piu che feltrini, se mi confermi che e' cosi toglili e metti 4 piedini in gomma decenti col biadesivo...al brico ne trovi un sacco che possono andare bene sotto un diffusore...
-
in gergo si chiama disaccoppiamento, e si è piuttosto fondamentale. c'è chi lo fa anche sotto le elettroniche, anche quelle generano e patiscono vibrazioni. considerando il costo veramente ridicolo, sono upgrade caldamente consigliati, così come quello di sostituire immediatamente il cavo di alimentazione in dotazione, anche un comunissimo cavo da alimentatore pc sarà sempre meglio di quegli inutili cavetti buoni per il tostapane che le case produttrici si ostinano ad' accompagnare ad'amplificatori anche di altissimo livello.
-
Si io ho cambiato anche quelli del player della sony...
-
Ti ringrazio Zio-R per l'ottimo confronto: pure io tengo il vol a ore 9 x i CD e 10 x il gira
e il suono descritto da te mi collima con quello che sento con 6004 e torri B&W 603 S2:
il Mara sembra dimostrare + potenza e disinvoltura dei suoi dati di targa :)
-
Marantz e klipsch buona accoppiata li ho avuti in passato...orientati sulla serie RP...
-
Vi ringrazio molto per i consigli sui piedini. Molto interessante anche il consiglio per quanto riguarda il cavo di alimentazione delle elettroniche. Purtroppo il mio Onkyo a-9010 ha il cavo di alimentazione integrato... controllerò meglio il lettore Sony BDP-6700, ma mi pare abbia una connessione proprietaria, quindi per entrambi sono bloccato e non posso fare sostituzioni (non voglio aprire case/tagliare cavi)
-
Ciao Giorgio grazie della conferma..la serie RP mi piace davvero tanto, ho ascoltato le 260 e ai tempi dell'onkyo con l'intento di passare le tesi ad un secondo impianto ho avuto 15 giorni le rp160m. A malincuore le ho dovute rendere perché la vicinanza alla parete posteriore, 20 cm, e il reflex posteriore causavano risonanze e rimbombi che non sono riuscito ad eliminare..I dettagli sulle alte per i film e il sound live per la musica è quello che cerco quindi pensavo di orientarmi sulla serie precedente e cioè sulle r28f che avendo il reflex frontale spero di risolvere almeno un po' il problema
-
Mah....a mio parere il reflex a 20 cm dal muro non dovrebbe dare problemi, semmai e' propio il diffusore che a 20 cm dal muro crea rimbombi, ora tu stai pensando di mettere un diffusore da pavimento sempre con due bei woofer mi sembra, a 20 cm dal muro suppongo, e speri di non avere problemi solo perche' ha il reflex anteriore ? Mah...non saprei...
Quando hai avuto le RP 160 hai provato a tappare il reflex per verificare effettivamente se fosse quello a dare problemi?