ce le vedo per ht, musica disco e col titolo del 3d :D
Visualizzazione Stampabile
i Tannoysti storceranno il naso..
Le M8 non sono ancora uscite ma, viste le premesse, pari si tratti di una "versione" anabolizzata delle già ottime M6. Quanto ai Monitor Arendal, che ricordo possono essere usati anche in modalità sealed con i condotti reflex tappati (ed anzi, è il produttore stesso a caldeggiarne un utilizzo di questo tipo in ht, abbinate ai loro sub), le impressioni raccolte sono entusiastiche, tanto degli appassionati che delle riviste specializzate.
Per quanto concerne un confronto tra i due marchi, in UK, diversi possessori di M6 sono passati ai Monitor Arendal, con risultanti esaltanti in termini di qualità ad alti volumi e capacità dinamiche (risultato se vogliamo scontato considerata la differenza di dimensioni).
Oggi ho letto e tradotto entrambi i siti internet,. Gran bel prodotto entrambi. Le XTZ mi è sembrato però di capire che sono in cassa chiusa, no bass reflex. Mentre le Monitor Arendal sono in bass reflex. Anche se possibile chiudere i condotti, una cassa ideata in bass reflex lavorerà sempre peggio in "versione cassa chiusa" che un diffusore nato invece con tecnologia cassa chiusa. Certo che se la clientela XTZ si è rivolta su Monitor Arendal la cosa fa pensare, e parecchio! Ma le Blumenhofer le avete mai ascoltate??
anche io, magari sbagliando, non sono propenso a casse reflex tappate per un certo tipo di collocazione, prenderei le M8
comunque che sia xtz che sia arendal si casca in piedi eccome
è proprio vero che suonano di tutto.
potresti più facilmente confondere quelle con delle classiche jbl monitor tuttofare, che non la maggior parte delle tower moderne che trovi oggi, e allo stesso tempo suonando meglio di molte casse 'votate' a soli pochi generi classici.
mitiche :)
Anche Le Rf7 fanno al caso tuo con centrale Rc64.
Valuta gli ingombri perchè sono belle bestiole.
Il Mix Parasound-Klipsh è perfetto per le tue esigenze.
Anche diffusori pro come Arendal e Xtz come sopra suggerito ma di sicuro non danno la pressione del trio Klipsh.
Si, proprio sulle Klipisch sono arrivato !
Rf 7 + Rc 64
Arendal Monitor e XTZ hanno dimensioni troppo elevate, sopratutto l'altezza del centrale.
Il vincolo che ho tra panca e TV ( impossibile da modificare causa moglie ) non permette il posizionamento del loro canale centrale.
Tannoy Prestige, sicuramente un ottimo prodotto, non si sposa nel mio arredamento ( e con la moglie )
Quale potrebbe essere un ottimo surround per l'accoppiata Klipisch ?
Per quello che ho letto le RS 62 sarebbero perfette, ma le dimensioni sono esagerate !
Se utilizzassi le RS 42 sarebbero sotto dimensionate rispetto alla catena RF 7 e RC 64 ?
sì sottodimensionate
si sono sottodimensioante come dice antonio, bisogna vedere poi a che distanza sono
La distanza è minima : un divano di circa 4 mt ha al suo esterno due colonne sulle quali verranno posizionate le RS
Il punto di ascolto potrebbe essere in un qualsiasi punto del divano
ci vogliono diffusori con altoparlanti e box di dimensioni maggiori