Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio Manfredini
Circa il KS8000 la scelta di mettere i led nella parte bassa credo sia la pensata più scellerata che potesse fare la Samsung in assoluto...hanno praticamente ucciso il nero nelle loro tv...già il mio con sorgenti HDR mostra il fianco pur mantenendo una qualità di immagine medio7alta...ed ha i led di lato con possibilità della funzione cinema black...........[CUT]
Fondamentalmente la scelta di spostare i led solo in basso penso sia stata fatta per diminuire lo spessore del pannello nella parte superiore, non vedo altri motivi tecnici per farlo.
E' ovvio che anche in negozio noti la differenza di contrasto tra un lcd ed un Oled, visto che il primo nel migliore dei casi arriva ad un rapporto di contrasto di 5000:1 mentre l'Oled ha un rapporto di contrasto virtualmente infinito.
-
Citazione:
Tech72
... spostare i led solo in basso penso sia stata fatta per diminuire lo spessore del pannello nella parte superiore, non vedo altri motivi tecnici per farlo ...[CUT]
Altro motivo stà nel motto dell'azienda Samsung "se lo fà qualcun'altro lo possiamo fare anche noi" :D.
-
Preso con offerta Uni€ al day one il prezzo e l'offerta era molto interessante ho ridotto il numero delle rate che puo andare da 12 a 50.
Confermo le prime impressioni di GEPACA e supercola.
Già out of the box il settaggio non è malaccio sulle fonti nobili, ma con gli accorgimenti suggeriti si nota un piccolo miglioramento.
Con le fonti non nobili ........ meglio spegnerlo, ma il suo habitat non è di certo questo.
seguo con interesse sviluppi su calibrazione e staffa per fissaggio a muro.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Circa il KS8000 la scelta di mettere i led nella parte bassa credo sia la pensata più scellerata che potesse fare la Samsung in assoluto...hanno praticamente ucciso il nero nelle loro tv...già il mio con sorgenti HDR mostra il fianco pur mantenendo una qualità di immagine medio7alta...ed ha i led di lato con possibilità della funzione cinema black...........[CUT]
Praticamente l'ho ridato indietro per tale motivo. Non sopportavo le bande nere che si schiarivano a casaccio dato che con i led in basso il local dimming nn era in grado di implementare una funzione cinema black. Si sono veramente persi in un bicchiere d'acqua. Io tutta questa necessità di fare TV sottilissimi. Tanto alla fine nn conta solo lo spessore all'altezza degli attacchi vesa, se il pannello è sottilissimo in altre parti è inutile.
-
Purtroppo non tutti la pensano come te (e me) molti si lasciano attirare più dall'estetica del tv che dalla qualità d'immagine e credo che Samsung abbia puntato su questo con queste nuove serie.
-
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire la grandezza dell imballo? potrebbe starci dentro una multipla?
-
ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto, la lunghezza/larghezza della base qual é?
devo capire se il mobile attuale é sufficiente o meno.
Grazie mille.
-
La base misura circa 20x60 cm.
-
Io l'ho infilato in una Captur, con qualche difficoltà ma ce l'ho infilato. Con la Multipla in teoria non dovresti avere problemi. In ogni caso la consegna costa 50 euro da Unieuro.
-
Va bene l'sestetica, ,ma io non capisco questa corsa allo spessore minimo di alcuni punti del TV e basta. Se lo appendi conta lo spessore massimo, non quello minimo. Anche il C7, la parte alta è solo 4,6mm (ed infatti sembra anche delicatissima) la parte bassa, dove ci sono gli attacchi VESA, sarà quasi 20 volte tanto. A che serve? Quando lo appendi lo spessore minimo ridotto a zero è inutile.
Al più conta lo spessore ai bordi che se sono più sottili alleggeriscono l'immagine di 3/4.
-
Citazione:
giulianoprs
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire la grandezza dell imballo? potrebbe starci dentro una multipla?
Credo proprio che non avrai problemi, basta abbattere i sedili posteriori. Io nella mia C3 ci carico i 55" senza problemi.
-
Citazione:
GEPACA
La base misura circa 20x60 cm.
grazie mille
-
Perdonate la mia ignoranza, ma sono nuovo e sto valutando l'opportunità di comprare la TV con l'offerta di Unieuro. Ho capito che eventuali problemi dipendono dalla fonte, anche con sky hd si potrebbe notare problemi di compressione. Ma lo fa su tutti i canali HD di sky o solo quelli che mandano in onda trasmissioni vecchie? Io di solito vedo le partite, poi sky atlantic, fox e solo raramente i film. Su questi canali posso avere problemi? Grazie in anticipo
-
Io ho acquistato preventivamente la staffa ufficiale a giugno in quanto convinto che a settembre (cioè ora) avrei preso il c7... ora sono molto indubbio tra questo c7 e il pana... In caso se qualcuno ha bisogno posso girargli la staffa (difficilissima da trovare) che dovrebbe essere quella ideale per questo tv..
-
Citazione:
Giadev
Perdonate la mia ignoranza, ma sono nuovo e sto valutando l'opportunità di comprare la TV con l'offerta di Unieuro. Ho capito che eventuali problemi dipendono dalla fonte, anche con sky hd si potrebbe notare problemi di compressione. Ma lo fa su tutti i canali HD di sky o solo quelli che mandano in onda trasmissioni vecchie? Io di solito vedo le pa..........[CUT]
Semplicemente dipende dal bit rate del canale. Alcune trasmissioni sono fortemente compresse, altre meno. Ma se il problema è come nel 99% dei casi la trasmissione non è che un Sony o un Panasonic facciano miracoli, riescono solo ad attenuare il problema che tra l'altro si manifesta prevalentemente in alcune scene piuttosto buie, nn sempre. In ogni caso Sky consapevole che chi ha un buon TV comincia ad accorgersi che il suo HD è spesso estremamente scadente, spinto anche dalla concorrenza via streaming, sta correndo ai ripari ed a breve progressivamente con i nuovi decoder previsti nel 2018 migrerá verso il 4k.