provincia di milano vicinanze arcadia sasà,
non penso che per venerdi' non sia pronto altrimenti si poteva andare a fare una scappata ad ascoltare come andava.
ciao mirko
Visualizzazione Stampabile
non penso che per venerdi' non sia pronto altrimenti si poteva andare a fare una scappata ad ascoltare come andava.
ciao mirko
peccato!!!!!:(Citazione:
pela73 ha scritto:
ciao mirko
sarà allora per settembre al TAV, nO?!;)
per allora sarà bella che rodata...
walk on
sasadf
Ciao a tutti, scusate il lungo silenzio, solo ora ho trovato il tempo per venirvi a trovare.
Purtroppo non ci sono grosse novità sono in stallo a motivo del sub. La cassa che avevo scelto inizialmente purtroppo non e' idonea come litraggio, ma il mio amico piratone uncinato, ne ha prontamente proposta una dalla forma sinuosa e sexy.
Mancano ancora alcuni dettagli ed eventuali modifiche per l'installazione del cross e poi potremo partire per il montaggio e collegamento del sistemino.
Come potrete immaginare sono ancora più ansioso di voi di ascoltare il risultato, ma sono sicuro che la pazienza verrà premiata.
In fondo, il progetto Utopia nella mia macchina è partito 2 anni fa!
Saluti a tutti e a presto!!
Ma porc!!! Io già mi immaginavo delle belle foto della sistemazione.....
Vabbuò, ci vediamo al TAV!!!;)
walk on
sasadf
confermo quello detto da mondeo,
il sub è qua da me in attesa delle modifiche dettate dal pirata per farci stare in maniera decorosa quel popo di crossover.
stiamo lavorando per voi...
un saluto
mirko.
ps.mi ricordo che mondeo la prima volta che l'ho visto era dal pirata a fargli montare radio un kit in predisposizione e un ampli tranquillo e da li mi sa che si è gasato e dopo pochissimo tempo a rifatto tutto l'impianto con componenti di ottimo livello,
ma questo step è il meglio del meglio.
Caro Pela dici giusto, ma da allora sono passati:
- Anni
- Macchine
- Modifiche e evoluzioni degli impianti
- Soldi
- Chili
- Capelli
- Ecc.
L'importante è... Non rimanere sempre allo stesso livello, sforzarci con vigore di migliorare e di sperimentare....
Comunque lo sai, la passione in quanto tale, cresce con l'esercizio, e ogni volta che passo dal piratone ho un pò la sindrome di Pinocchio nel paese dei balocchi.
Mi raccomando fammi un bel lavoro di quelli che sai fare tu!!
Non mi basta che il SW suoni bene, lo voglio anche bello e sexy con tutte le sue curve al posto giusto!!:eek:
Oops, scusate sono ancora io,
mi avevate chiesto uno schema dell'impiantino, ma non riesco a copiarlo qui dentro (poco spazio 16K), ma ve lo descrivo brevemente:
il sistema sarà minimalista:FRONTE ANTERIORE 2 VIE
- sorgente: pioneer DEX-P9R (con i suoi accessori vari)
- ampli : AUDISON VRX-6/400 EXII
- altop: FOCAL UTOPIA Be 2 vie con doppio 16" e quella padella di cross
- sub: HERTZ AIR 2500 in cassa chiusa (che conterrà il cross)
- tasche : autocostruite
Preparazione auto con smorzante, triplo rivestimento in porta e completa sigillatura (tranne la guarnizione vetro),
-percorsi segnale (bilanciati) separati da quelli alimentazione, connettori dorati, eventuali giunzioni saldate.
Ora siamo vicini al dunque e mi presto con il mio carissimo amico installatore a montare il tutto.
Dopo aver tarato la macchina sarò lieto di darvi le mie impressioni e di metterla a disposizione per le vostre orecchie presso il centro di installazione del piratone.
Rimango in attesa dei vostri reply e vi saluto tutti.
A presto :D
ciao a tutti, e' il mio primo post, quindi un saluto a tutti gli amici del forum, sono un grandissimo appassionato di hificar. Mi ha molto incuriosito il nuovo kit di focal e tramite un amico installatore stiamo cercando di ascoltarlo. Non sono d'accordo con chi dice che un sistema del genere e' una sparata del costruttore, piuttosto credo siano diffusori non x tutti, mi sembra logico, decidere di installarli in auto significa combinarli con componenti adeguati, quindi costi altissimi. ma si sa la passione e' passione.
ciao anton
benvenuto sul forum
effettivamente come dici tu questo non è un sistema per tutti visti anche i componenti installati, però mondeo è un patito di quelli veri,di quelli che non badano al prezzo pur di avere un impianto di qualità.
un saluto
mirko
Ciao Pela, e a tutta la combricola del forum.
Sono in procinto di darvi le ultime novità, :D Mercoledì dovrebbe essere una giornata decisiva per l'installazione.
Spero che tutto il materiale rimanente sia arrivato dal Pirata e che non ci siano ulteriori intoppi.
Chissà come va il SUB
:mad:
La parte sinora eseguita mi piace, ma ascoltarla sarà ancora meglio.
Saluti a presto
:D
Mondeo
Ciao Pela, ciao a tutti.
Come promesso, mi faccio vivo in occasione della nascita del mio nuovo impianto!!
Finalmente il sistema UTOPIA ha fatto sentire la sua voce.
Non vorrei sembrare antipatico, ma nonostante la mia esperienza sia ultra decennale ed il sistema in funzione da sole poche ore, devo affermare con mia sorpresa (maledetti francesi) che non avevo mai sentito nulla di comparabile in una macchina.
E' I N C R E D I B B B I L E.
Il doppio sedici è veloce come una fucilata, ruzza in porta come il calcio di un mulo, il tw è dolce e setoso le voci sia maschili che femminili di una delicata trasparenza che sembra poesia.
Il sub in cassa chiusa che ( che ha dello spettacoloso, bello, ben realizzato, UNICO!!) spinge a più non posso facendo tremare la stuttura ( tagliato a 50 Hz) non si sente neanche ma non se ne sente la necessità.
Un sistema in grado di darmi emozioni, non lo credevo più possibile.
Certo il sistemino va ancora rodato, (almeno 20 orette buone buone) e ottimizzato con una attenta taratura ( X la scorsa macchina ci sono volute 200 ore di ascolto), ma già così è un spettacolo.
Dannati francesi, non so come abbiano fatto, ma sembrano stregati e dotati di vitalità propria.
Sembra proprio che abbiano voglia di cantare e suonare e che finalmente sono stati liberati dal loro contenitore- prigione spezzando le catene di un incantesimo.
Non fanno a gara tra di loro, ma i Tw srizzano l'occhio ai Mw e cantano e suonano insieme divertendosi.
Li ho provati con tutto, dalla tecno alla barocca, dal jazz al gospel, dal rock alla classica.
Sono entusiasta.
Si nota?
Il denaro non fa la felicità ma un impianto sudato e ben realizzato (testato da 16 Hz a 18K e non una vibrazione anomala) ti rende davvero soddisfatto.
Un saluto a tutti da Mondeo ( Maurizio )
P.S. Se desiderate ascoltarlo ( non appena è tarato giusto )possiamo organizzarci presso il mio amico piratone installatore di Cassano d'Adda previo appuntamento
Per il Pela invece, sempre a disposizione!!:D :) :D
Provo ad allegare delle foto
Molto contento per la tua piena soddisfazione.. che è l'unica cosa che conta veramente (ma personalmente continuo a rimanere molto scettico su certe 'perfezioni'.. in ambito car poi.. :))
Non so in ambito car, ma conoscendoli in ambito HIFI ti assicuro che sono trasduttori davvero super :)Citazione:
^PhOeN\X^ ha scritto:
Molto contento per la tua piena soddisfazione.. che è l'unica cosa che conta veramente (ma personalmente continuo a rimanere molto scettico su certe 'perfezioni'.. in ambito car poi.. :))
Il medio alto focal, della linea utopia è esattamente come l'hai descritto tu!Citazione:
MONDEO ha scritto:
ciao a tutti.
.....
Il doppio sedici è veloce come una fucilata, ruzza in porta come il calcio di un mulo, il tw è dolce e setoso le voci sia maschili che femminili di una delicata trasparenza che sembra poesia. .....
tutto molto veloce, setoso, e aggiungerei con un microdetaglio da urlo.
Di certo un suono così aperto, può piacere o meno.
Ma se piace un suono frizzante, la focal fa perdere la testa. ( almeno per me è stato così )
Complimentoni,
Ilario.