Lynch sostiene che sia il film più lynchiano che abbia mai realizzato. Io dico semplicemente che è un capolavoro.
Speriamo comunque in un master decente.
Visualizzazione Stampabile
Lynch sostiene che sia il film più lynchiano che abbia mai realizzato. Io dico semplicemente che è un capolavoro.
Speriamo comunque in un master decente.
Film senza dubbio stupendo, ma vista la sua linearità per quanto mi riguarda è il meno lynchiano... siamo lontanissimi dai suoi standard onirici e visionari (che non è un demerito, sia chiaro)
Salgono le mie aspettative leggendo voi. Come dice darko speriamo in un buon blu-ray
Il titolo è emblematico, "A Straight Story", una storia diritta, lineare; ma Straight è anche il nome del protagonista, una storia semplice, dunque, ma immensa e profonda. In un certo senso, in effetti sembra il meno lynchiano...
@Evanescence90: Figurati, grazie di cosa? :) Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto (sperando in una degna edizione, naturalmente).
L'hanno mandato in onda su Iris qualche tempo fa.Dato solo un occhiata perché la qualità era ridicola e me lo sono segnato leggendo che era di lynch. Non mi sembrava vista l'atmosfera e l'attore protagonista
Conosco questo film grazie ad una rivista di audio/video che conteneva il film in dvd, che ancora ho.....film molto bello e definerei poetico, davvero una bella storia, tra l'altro vera.
Riporto anche di qui, per chi fosse interessato, il commento e report del nuovo BD uscito:
Commento: Chiaramente sorvolerò sulla qualità artistica dell'opera, dirò solo che chi si ritiene amante del Cinema o di Lynch DEVE averlo visto. Il BD proposta Eagle porta con se il master SC già visto nelle uscite estere, la grana è pressochè impercettibile, eppure non mi sembra ci sia uso di filtri. Non c'è traccia di EE o di "visi di porcellana", anzi c'è un bel dettaglio degli incarnati e tessuti, si contano i fili d'erba e i sassi che il compianto Farnsworth percorre a bordo del tagliaerbe. La compressione non sempre è trasparente, ma non siamo mai sopra il livello di guardia. In sostanza è quel che passa al convento? Si, ma è per quanto mi riguarda soddisfacente e ci fa cestinare il DVD.
Report:
Disc Title: UNA STORIA VERA
Disc Size: 22.859.030.323 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST: 00003.MPLS
DISC INFO:
Disc Title: UNA STORIA VERA
Disc Size: 22.859.030.323 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00003.MPLS
Length: 1:52:02.083 (h:m:s.ms)
Size: 22.670.751.744 bytes
Total Bitrate: 26,98 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 21993 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 1626 kbps 2.0 / 48 kHz / 1626 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio English 1687 kbps 2.0 / 48 kHz / 1687 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 11,959 kbps
Presentation Graphics Italian 0,042 kbps
Ottimo, anche se il bitrate video sembra abbastanza inferiore rispetto al BD Jap.
Grazie,
L'hanno messo su bd25 perché peró per me é sufficiente il bitrate per un film in 2.35:1 in avc. Grazie Nik.
Al netto di quanto detto, prima dvd5 ora bd25, pare proprio che questo film non venga mai dedicato il massimo spazio possibile su supporto.
Anche il BD Jap è endodato in MPEG-4 AVC Video ma a ben 35837 kbps vs 21993 kbps, noto anche che il nostro è 24 fps vs 23,976 fps del Jap, comunque è confortante il giudizio di NikTheGame che lo ritiene ben superiore al DVD.
Questo passa il convento per il momento.
Non che ci volesse molto intendiamoci. È un bel “che passa al convento” diciamo e come ho detto la compressione va bene, anche se non sempre trasparente (bisognerebbe vedere se scelta Eagle o SC).
L’audio ita DTS 2.0 HD Surround fa un soddisfacente lavoro, anche se non ho verificato ancora la controparte eng.
Chiaramente extra nemmeno per sbaglio e questo è il punto debole, secondo me, di queste edizioni Eagle.
Ma é 35mb perché hanno usato un bd50 se usi un bd25 per forza di cose devi abbassare il bitrate per farci stare il film. Io l'ho provato e scritto nell'altro thread buona qualità d'altronde il master é solo quello da acquistare non ha dei problemi da starci alla larga poi certo si puó fare sempre meglio. Nik é una scelta loro penso certo potevano usare un bd50 e audio 24bit ma per me é promosso.
ragazzi scusate ma il master è questa roba qui???
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=49688&i=1&l=0
Infatti anche per me fa un po schifo. Purtroppo pero' non esistono altri master.
Sicuramente se lo prendo non lo pago piu' di 6 euro.