Ho fatto il calcolo ora, è 9mq. Pensavo di meno onestamente.
Visualizzazione Stampabile
Considerei anche le dali zensor 1 a 249eur sulla baia
Mi spiace le Magnat non le ho mai ascoltate non saprei
Magnat:
Supreme 202 140€
Supreme 252 80€
Supreme 102 80€
Supreme 202A 200€
Indiana Line:
Nota 260X 200€
Nota 740X 115€
Nota 240X 160€
Sub MIO 140€
Alla fine ho stilato queste configurazioni, qualche parere?
Per il tuo ambiente potrebbero andar bene.
Ho anche adocchiato delle JBL Studio 220 a 200€ circa, dicono che sono fantastiche in ambito HT. Però non saprei hanno un wooferino da 4" forse come frontali non sono il top.. la versione da 6" costa 100€ in più e quindi sforerei con il budget.
Hai mai sentito queste nuove Studio 220-230? Di review non ne trovo molte
Sentirle no, tuttavia mi sento di consigliarti di prendere in considerazione solo casse efficienti (dai 90dB in su circa) giusto perché hai un sintoamplificatore entry level e se dovessi collegarci diffusori a bassa efficienza, anche se di qualità, avresti bisogno di un po' più di corrente per farli "muovere" a dovere e senza sforzo.
Le JBL studio 220 hanno solo 86 decibel di efficienza, quindi per suonare "bene" magari necessitano di sintoamplificatori più potenti del tuo Yamaha RX-V381, poi se le casse sono molto vicine magari non è un problema, tuttavia IMHO meglio optare per casse più sensibili con quel 381.
Onestamente io ho provato il Centrale 742 delle Indiana Line per il salone e mi ha deluso particolarmente.. Dialoghi riprodotti malamente, l'audio gracchiante in certe fasi. Cambiando in un Canto Chrono 505.2 (300€ circa) differenza assurda in tutti i fronti, sopratutto nei dialoghi e i bassi non profondi sopratutto in voci calde (tesi 742).
Per questo motivo ho paura di acquistare delle Nota 260X anche se mi fanno sperare visto che a livello di bassi sono superiori alle tesi (almeno da quello che leggo).
Alla fine ho preso usato un Yamaha DSP-A595a usato a 99€ molto probabilmente più potente di quell'entry level che dice 100W RMS ma ci spero poco visto che di solito viene abbinato con i 5.1 plasticosi.
Con questo dovrei avere meno problemi di sensibilità? Quindi optare per le JBL?
prodotti e dimensioni differenti, anche nei costi e il Chrono pur non essendo nulla di che appartiene a un'altra fascia
non esiste una differenza HT e non HT esiste un prodotto che suona meglio e l'altro meno e la differenza ci sta sempre qualunque utilizzo tu ne faccia