Visualizzazione Stampabile
-
Comunque dopo altre ricerche ho deciso, cacciando 300€ in più, di prendere il 55ks7000 che a quanto pare è un 10bit nativo (al momento da Tr**y a 1099€). Il commesso di Un****o circa sei mesi fa, mentre sbavavo sul 49' in offerta a 999€ mi aveva detto che era un 8 bit + FRC. Oggi invece ho scoperto che è nata una diatriba di non poco conto, culminata con la scoperta/conferma che tutta la serie KS ha un 10 nativo. Poco cambia con il ks8000. Tutto questo è rapportato anche alle serie MU. La MU6400 ha un 8+2, mentre la serie MU7000 ha un 10. Ricapitolando, se qualcuno volesse fare ricerche, le versioni sono queste (prezzi relativi al taglio da 55):
EUROPA - USA
KS7000 = KS8000 (quello coi piedini laterali) 10 BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1099€
KS8000 = KS9000 10BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1499€
MU6400 = MU7000 8 BIT + 2 FRC, PREZZO NEGOZIO FISICO 699€
MU7000 = MU8000 10 BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1499€
E comunque io navigo nell'ignoranza. Riporto quello che leggo. Gli esperti confermano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kora
Ok, sono andato questa mattina all'unieuro della zona. In pratica hanno bruciato tutti i KU6400, e quindi fino all'11 permettono di acquistare un MU6400 allo stesso prezzo, prenotandolo (perché arriverà fisicamente in negozio verso la fine della settimana). Dicono che ne avranno all'incirca 5 per ogni punto vendita, quindi se siete interessati non ..........[CUT]
E' un affare fino a un certo punto. Stiamo parlando sempre di minuzie però guarda i dati sulla luminosità...tornando a un modello ks 2016 c'è un abisso. Poi a vederlo così, in negozio, con immagini pazzesche, la bava cola comunque. Minchia se sono confuso! Penso sempre a un immediato futuro.
-
Citazione:
jjoon
E' un affare fino a un certo punto. Stiamo parlando sempre di minuzie però guarda i dati sulla luminosità...tornando a un modello ks 2016 c'è un abisso. Poi a vederlo così, in negozio, con immagini pazzesche, la bava cola comunque. Minchia se sono confuso! Penso sempre a un immediato futuro.
Infatti il KS7000 andrebbe pargonato ai nuovi Q7, in alcuni punti il KS è pure superiore. Ma il fatto è che il 55KS7000 costa almeno 1100€, qui si sta parlando di una tv che ne costa 700...
Per quanto riguarda il post ancora sopra confermo quello che hai scritto.
-
Citazione:
[MariuS]
Infatti il KS7000 andrebbe pargonato ai nuovi Q7, in alcuni punti il KS è pure superiore. Ma il fatto è che il 55KS7000 costa almeno 1100€, qui si sta parlando di una tv che ne costa 700...
Per quanto riguarda il post ancora sopra confermo quello che hai scritto.
Si ma è sceso nel giro di due mesi di 200€ circa. Se lo piazzano anche solo a 1000€ (e credo lo faranno a brevissimo) non credi che valga la pena spendere 300€ in più?
-
Se è per quello a febbraio lo si prendeva a 7-800€ (considerando il rimborso di 400€ tramite bonifico) più il lettore bluray 4k (che in quel momento valeva 250€), non so quanti bluray, 100€ utilizzabili su chili tv, 12 mesi di infinity e non mi ricordo cos'altro...
Questo non è proprio il periodo adatto per comprarsi un samsung a prescindere, conviene aspettare settembre.
Il prezzo del KS7000 è stabile da mesi, se guardi su idealo.it il grafico del 55ks7000 vedrai che da ottobre ad oggi varia da 1200€ a 1100€ (qualche volta è andato sotto). Dubito che scenda ulteriormente, a meno di non trovare qualche offerta.
-
Citazione:
[MariuS]
Se è per quello a febbraio lo si prendeva a 7-800€ (considerando il rimborso di 400€ tramite bonifico) più il lettore bluray 4k (che in quel momento valeva 250€), non so quanti bluray, 100€ utilizzabili su chili tv, 12 mesi di infinity e non mi ricordo cos'altro...
Questo non è proprio il periodo adatto per comprarsi un samsung a prescindere, conv..........[CUT]
Ehm...molto male! Ho perso questa mega offerta perchè per un breve periodo mi sono disinteressato avendo avuto altre spese. Tutto questo sconto era sul 55? A questo punto aspetterò qualche altro mese e continuerò a godere del mio 32F5000 :-) Un amico deve comprarlo pure. Magari escono qualcosa con "Il secondo lo paghi la metà". Che palle però...699€ sarebbe un prezzo perfetto. Penso pure di prendere l'MU6400 e sfruttarlo qualche anno. Poi si vede. Gli Oled stanno crescendo. Credo sia quello il futuro molto prossimo.
-
Citazione:
[MariuS]
A me sembra un ottimo prezzo. Controllate solo che il pannello sia VA e non PLS.
Ho chiesto direttamente al servizio clienti samsung. Mi hanno detto che il pannello è VA, non mi hanno detto se ha l'FRC ma un generico "8-bit up to 10-bit". Inoltre mi ha detto che la controparte USA è l'UN55MU6400 e non il 7000.
-
Allora, per quanto riguarda il pannello sarebbe una buona notizia se fosse come dicono. Il pannello quindi sarebbe un VA 8 bit + FRC. Il fatto che non sia 10 bit nativi non è un problema, è già stato dimostrato che in termini visivi non c'è alcuna differenza, tant'è vero che siti come avforums o rtings indicano i pannelli 8 bit + FRC come 10 bit. Inoltre proprio rtings nella recensione dell'MU7000 scrive: "The MU7000 can display our gradient test image without any banding normally seen on an 8-bit panel." Quello che conta maggiormente per avere il pieno supporto all'HDR è: un picco di luminosità di almeno 1000cd/m2 (in questo caso siamo intorno a 370cd/m2, poco...), livello del nero inferiore a 0,05cd/m2 (su questo ci siamo), la copertura di almeno 90% dello spazio colore DCI-P3 (siamo vicini al 90%) e la compatibilità con lo standard BT.2020 (ok).
Quindi detto questo, c'è qualcos'altro che non mi torna riguardo a quello che hanno detto, l'UN55MU6400 non esiste. Come non esiste nessun MU6400 americano. Esistono l'MU6300 e l'MU6500 (curvo). Però sono tv diverse, l'MU6300 è una tv inferiore all'MU6400 europeo, basta guardare semplicemente il design esterno.
MU6300 USA
http://i.rtings.com/images/reviews/m...back-small.jpg
http://i.rtings.com/images/reviews/m...ness-small.jpg
MU6400 Europa
http://images.samsung.com/is/image/s...D_GALLERY_JPG$
http://images.samsung.com/is/image/s...D_GALLERY_JPG$
L'MU6300 USA corrisponde all'MU6100 Europeo, proprio come dice Rtings. Quindi di conseguenza l'MU7000 USA corrisponde all'MU6400 Europeo.
MU6100 Europeo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...A5Sa5IUXcnM3LQ
-
Spero sia come dici tu, anche perché l'ho prenotato. Certo che 'sti produttori potrebbero anche essere un po' più trasparenti (e il loro personale più informato...). Grazie di tutto!
Citazione:
jjoon
Ehm...molto male! Ho perso questa mega offerta perchè per un breve periodo mi sono disinteressato avendo avuto altre spese. Tutto questo sconto era sul 55? A questo punto aspetterò qualche altro mese e continuerò a godere del mio 32F5000 :-) Un amico deve comprarlo pure. Magari escono qualcosa con "Il secondo lo paghi la metà". Che palle ..........[CUT]
Io sto facendo lo stesso. L'oled, che diciamocelo, è tutto un altro pianeta anche per uno che si interessa al settore ogni 4-5 anni per cambiare tv, sta per diventare "economico" in 1 o 2 anni al massimo. Ne comprerò uno quando costerà attorno ai 1000€ e per ora "tiro" avanti con l'MU6400, che è un signor televisore dopo tutto (credo, spero, dicono :D ).
-
Scusate ma il fattore luminosità che sembra veramente bassa sul modello in questione, influisce negativamente sul l'esperienza HDR? Cioè da un picco di 350 a uno di 1000 credo non si parli più di una cosa appena percettibile. Oggi comunque torno in negozio e lo rimiro un po'. Magari faccio una pazzia e lo prendo!
-
E' importante ma dipende anche dal tipo di tv. Avere 1000cd/m2 su un edge led o un direct led non ha molto senso. Sulla serie KS ad esempio per arrivare a 1000cd/m2 di picco bisogna settare la luminosità al massimo in modalità HDR. Il risultato è che i neri diventano grigio chiaro e tocca abbassare la luminosità, perdendo quindi il picco di 1000cd/m2.
Su un full led (con almeno un centinaio di zone) o ancora meglio su un oled, ovviamente questo problema non ci sarebbe.
-
Citazione:
[MariuS]
E' importante ma dipende anche dal tipo di tv. Avere 1000cd/m2 su un edge led o un direct led non ha molto senso. Sulla serie KS ad esempio per arrivare a 1000cd/m2 di picco bisogna settare la luminosità al massimo in modalità HDR. Il risultato è che i neri diventano grigio chiaro e tocca abbassare la luminosità, perdendo quindi il picco di 1000cd/..........[CUT]
Tu comunque su un offerta del genere dici ne valga la pena? Mi serve una benedizione
-
E' un buon prezzo, certo non da strapparsi i capelli, considerando che attualmente online lo si trova a circa 100€ in più e probabilmente entro 1-2 mesi raggiungerà la stessa cifra alla quale lo vende attualmente Uni€.
A quella cifra non è che ci sia grande scelta, c'è il solito TCL (che costa pure meno) o l'Hisense N6800 che costa pure 50€ in più... Comprando il TCL vorrebbe dire buttarsi nel vuoto, non c'è alcun feedback sull'affidabilità e sull'assistenza di queste tv. Sulla carta sembrano buone, però...
Io a quel prezzo prenderei il Samsung, dando però per scontato che quello che dice il servizio clienti sia vero, e cioè che monta un pannello VA.
-
Citazione:
[MariuS]
E' un buon prezzo, certo non da strapparsi i capelli, considerando che attualmente online lo si trova a circa 100€ in più e probabilmente entro 1-2 mesi raggiungerà la stessa cifra alla quale lo vende attualmente Uni€.
A quella cifra non è che ci sia grande scelta, c'è il solito TCL (che costa pure meno) o l'Hisense N6800 che costa pure..........[CUT]
Giusto per puntualizzare, lo stesso televisore costa in giro decisamente di più. Il negozio che lo vende a 100€ in più sta facendo la cresta su quello venduto da unieuro sicuramente, dato che l'offerta è uscita dopo. E devi darci 30€ di spese di spedizione. Il prezzo successivo è 890, ma non è la versione italiana ma europea (6402) per cui non vale l'assistenza a domicilio gratuita nei primi due anni (il commesso dell'unieuro dice invece che per il modello che vendono tale garanzia è prevista, garanzia italia).
Quindi secondo me è una buona offerta per un televisore che spero si riveli buono, ma senza grosse pretese. Ho valutato anche l'N6800 (venduto a 700€ da exper giusto ora), ma ho letto pareri discordanti (vedi review in rete) sul livello dei neri. E non so come sia l'assistenza e il supporto Hisense. Il Tcl è un rischio secondo me.
-
L'anno scorso di queasti tempi il 55KU6400 non si trovava a meno di 1000€ (adesso sta a a circa 650€), quest'anno con l'aggiunta della serie Q sono stati ribassati tutti i prezzi delle serie inferiori. Per quello dico che 700€ sia un buon prezzo ma secondo me sarà raggiunto presto anche dagli shop online. Per essere il prezzo di un negozio fisico invece è ottimo, considerando che al MW e da Euronics costa 900-1000€.
Su GM elettronica ci ho comprato una tv nel 2008, non so se stiano facendo la cresta su quelli venduti da Unieuro, tutto è possibile, anche se non penso...
Nel complesso è appunto una buona tv che sicuramente non ha niente in meno dell'Hisense o del TCL, anzi...