Ok ragazzi però sono abbastanza confuso ora :)
Questa samsung è di gran lunga migliore di tutte quelle segnalate da me? Sony, Hisense, TCL?
Visualizzazione Stampabile
Ok ragazzi però sono abbastanza confuso ora :)
Questa samsung è di gran lunga migliore di tutte quelle segnalate da me? Sony, Hisense, TCL?
Sì equivalgono. Samsung ha dalla sua una parte smart decisamente migliore e con molte più app. Oltre agli aggiornamenti generali della tv che almeno nei primi 2 anni sono molto frequenti. Hisense su questo punto mi sembra molto carente, i possessori dell'M7000 stanno aspettando da mesi che venga risolto il problema del rosso e che vengano aggiornate le app di netflix e youtube.
Però dovendo scegliere l'OS mi piacerebbe molto molto di più avere Android TV, perchè ho chromecast integrato e in generale mi interessa di più la piattaforma.
Quindi vorrei una TV con buone caratteristiche, con ottima qualità video e neri abbastanza profondi e possibilmente Android TV.
Allora prendi il TCL. I neri sono profondi e la qualità video è ottima con i contenuti 4K, con quelli SD invece non è il massimo.
Questo vale per tutte le tv 4k immagino no? Per i primi anni vedrò sicuramente contenuti SD o Full HD.
Come qualità comunque com'è? Posso fidarmi di TCL?
Mi conviene aspettare novembre per trovarla a un prezzo inferiore o mi conviene sfruttare il 10% degli stockisti ora?
Non prevedo il futuro, però secondo me è difficile che il prezzo scenda ulteriormente, o almeno non di tanto. Sennò veramente tra un pò la regalano. :D
Ci sono tv che con i contenuti SD se la cavano meglio, tipo Sony e Panasonic, dipende tutto dall'elettronica interna, però bisogna salire di prezzo... In generale però nessuna fa miracoli con i contenuti SD.
Sul fatto di fidarsi o meno di TCL non so che dirti, è presto per dirlo...
Quindi tra Sony 55XD7005 e TCL P60 quale mi consigliate definitivamente?
Entrambe verranno aggiornate ad Android tv 7?
Nel complesso direi comunque il TCL, visto che non amo i pannelli IPS che Sony monta sulle tv si fascia bassa. Sony sta rilasciando l'aggiornamento ad android 7 su tutte le tv dal 2015 ad oggi. Per quanto riguarda TCL non si sa ancora nulla.
Perfetto, ovviamente volendo valutare altre Android tv anche di prezzi più alti con un qualità visiva pari a TCL, su cosa dovrei orientarmi?
Ci sarebbero i Sony ma siamo su livelli di prezzo molto più alti soprattutto se consideriamo modelli con pannello VA che hanno neri migliori.
.
Considerando che il TCL P60 da 55" lo paghi poco più di € 550 sul sito Stockisti con il codice sconto del 10% io non avrei dubbi a prendere questo televisore. ;)
.
No, mi sembra che Philips abbia a bordo un Android custom, non è proprio Android TV al 100%.
Guarda, che io sappia no, montano Android TV normali. Ma non mi incaponirò perché non ne ho una, è solo quello che ho letto (anche sul sito ufficiale, LINK).