Quante pippe sulle misure e sulle pagelle...io so solo che su Oled LG le trasmissioni sd sono imbarazzanti così come il calcio, sembra preso dal C64. Tutto qui, le cose bisogna vederle bene, di persona e sul campo.
Visualizzazione Stampabile
Quante pippe sulle misure e sulle pagelle...io so solo che su Oled LG le trasmissioni sd sono imbarazzanti così come il calcio, sembra preso dal C64. Tutto qui, le cose bisogna vederle bene, di persona e sul campo.
Calcio "imbarazzante" sugli Oled lg? Non mi sembra per nulla il termine appropriato, e lo dico da possessore...
Guarda, forse ti accontenti tu... Io no sicuramente, e ho avuto pure plasma Pioneer Kuro, quindi alla qualità dei tv penso di essere abituato. Nel calcio gli Oled Lg (come concordano pure le recensioni) sono migliorabili, certo... Ma da qui a definirli "imbarazzanti", ce ne corre... Nei Forum si fa pure informazione, quindi si dovrebbe stare più attenti ai termini usati... Almeno, io mi sforzo di farlo...
Io in SD non guardo più niente da almeno 3/4 anni. Non capisco come possa essere un parametro da prendere in considerazione nel 2017 su un TV di grande formato dal costo non indifferente. E' come comprare una Ferrari e poi lamentarsi che non gradisce essere alimentata a kerosene ed olio di colza.
Poi oramai parlare di Oled LG è un filino troppo generico dato che oramai siamo almeno alla 4° generazione di TV commerciali e tutta la line up 2017 in uscita a breve nei negozi sembra aver migliorato oltre che la luminosità anche upscaling, near black e motion handling.
interessante ma devo vederlo con i miei occhi (con il calcio...).
Voglio capire ce c'è stato un miglioramento rispetto al mio E6 a livello di moto e nera black.
I miglioramenti riguardo upscaling, luminosita e motion handling ci sono stati a detta di diverse testate internazionali che hanno partecipato al test collettivo organizzato da LG, ma non credo possano giustificare la sostituzione di un B6/E6 con un B7/E7.
Sapete quando esce ? Magari poi nelle catene tipo Mediaworld possono fare degli sconti che ne pensate ?
Ragazzi sembra una guerra di religione. Ho solo detto la mia, sceglierò un OLED Sony ed a oggi ho preferito un Sony 4k in ordine ad una elettronica interna che tutto il mondo riconosce superiore a quella LG. Preferisco avere una Ferrari, una Range ed una Smart in garage se spendo certe cifre. Passo e chiudo, giustificate diversamente le vostre scelte.
Non è per fare il pignolo, ma Oled ed LCD non hanno problemi con il motion handling e la misura della risoluzione delle linee in movimento ad oggi non ha più molto senso: un Oled/LCD non risolve linee!!! E' l'occhio umano fatica a mantenere i dettagli perfettamente a fuoco, quando si concentra su oggetti in rapido movimento ed esiste un solo modo per ridurre questo fenomeno, e consiste nel diminuire il tempo di persistenza delle immagini sulla retina. Sui CRT e Plasma i problema non si poneva perchè erano per loro natura "lampeggianti". LCD ed OLED sono invece normalmente, almeno per adesso, sample & hold. Ergo, sono i nostri occhi, o meglio, gli occhi di alcuni di noi umani il problema. Francamente, io non ho mai avuto problemi, quindi non so di preciso di cosa parlate.
Scusate ma motion handling è la stessa cosa di motion blur?
Per semplificare diciamo il Motion Blur si può ridurre con un miglior Motion Handling.