Antonio sai anche se è direct led in tutte le taglie?
Visualizzazione Stampabile
penso solo nel formato 65 pollici e non nel 58
È una buona notizia a dispetto di quanto dichiarato da display specifications che parla di edge led, almeno rispetto alla possibile uniformità.
Quindi il 65 si può considerare FALD?
Non ci crederete ma ho chiamato ben 2 volte l'assistenza Panasonic per conoscere il numero esatto di zone e in entrambe mi hanno risposto che le informazioni sono riservate e non possono essere fornite!
Ma stiamo scherzando? Ora scrivo all'assistenza via email.
probabilmente non avrai risposte più esaurienti dal supporto Panasonic.
Un paio di recensioni del dx780:
http://digitalt.tv/panasonic-dx780-test-panasonics-2016-tv-twin-tuner/
https://nl.hardware.info/reviews/6830/panasonic-dx780--dxw784-review-allrounder-met-hdr
Mi hanno appena risposto!!
Allego la risposta:
"Il 65" DX780 è un televisore Full LED o FALD (Full Array Local Dimming) con 32 zone reali di illuminazione di cui 8 sul lato corto X 4 sul lato lungo."
Mistero risolto finalmente!
Considerando comunque che il nuovo Sony XE90 FALD ha 20 zone, questo Panasonic è davvero un signor TV!
@Plasm-on tu sei addentrato nel mondo Panasonic quando credi che possimao vedere nei negozi la nuova serie EX e secondo te tra questo 65dx780 e il nuovo 65dx600 quale sarà meglio?
Ho visto ieri un 49EX603 rispetto al DX780 è inferiore, la serie comparabile sarà la EX780, per chi deve comprare consiglio di prendere il DX780 visto che base a parte, l'EX780 non offre grandi differenze e considerato che la serie DX780 la stanno praticamente svendendo l'affare si fa lì.
ero intenzionato a prenderlo.. volevo solo capire se era uguale o superiore a un Samsung KS7000 ma non trovo recensioni..
Sicuramente superiore visto che è un direct led nei tagli 50 e 58 e full led nel taglio 65, inoltre i Panasonic hanno il coperchio posteriore fissato con le viti e non con il biadesivo come i Samsung che dopo un po si scolla facendo staccare il coperchio dal tv.