Visualizzazione Stampabile
-
Supra li avevo adocchiati, in particolare i SUPRA PLY 3.4 S terminati (li voglio già terminati...), ma ho letto in giro per la rete di un utente che li sconsigliava con ampli allo stato solido.
Credevo che nel video ci fosse molto materiale per "pippe mentali" ma a quanto pare l'audio è pure peggio :rolleyes:
In fin dei conti a me interessa semplicemente acquistare 3 cavi terminati di buona sezione, schermati e neutri.
Sembra un'operazione impossibile...
-
Prendi i classic e te te li termini tu, non e' difficile....personalmente spendere per dei cavi un costo pari quasi ai diffusori lo trovo un po' assurdo...
-
Poi ho letto che tu vorresti dei cavi in previsione di un futuro aggiornamento dell impianto....io ti faccio un esempio sul mio di impianto con diffusori b&w 683 s2, dopo svariate prove con cavi diversi, la mia impressione e' che questi diffusori suonino meglio con un cavo, biwiring e di buona sezione, cosa che prima di possederli non potevo sapere tant' e' che non avevo ne la fissa della sezione, tantomeno per il biwiring....
-
Alla fine mi sono preso delle banane audioquest per terminare in autonomia i monster... un domani si vedrà
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Ci sarebbe però da dire che se si parte convinti che un accessorio o prodotto qualsiasi "deve" portare a certi risultati percho "lo dicono tutti" in rete, allora si parte già prevenuti.
Anni fa ho acquistato una coppia pre+finale di un marchio famoso ed anche costoso (per fortuna usato), quando l'ho portato a casa il suono non ..........[CUT]
Si, si, concordo assolutamente.
Infatti ho scritto 'potrebbe magari' ...
...del resto chi ha speso tanti soldi, spesso, per non ammettere a se stesso di averli spesi inutilmente, crede di autoconvincersi che qualche vantaggio possa averlo... (magra consolazione, secondo me). :D
-
Citazione:
hi_speed
....A sentirvi parlare sembrerebbe che un cavo da 5-6 euro al metro abbia le stesse performance di un cavo che costa 10-20 volte tanto. Se dovesse essere effettivamente così, tanto meglio... non è che mi vada di buttare soldi
.....[CUT]
Personalmente, come ho scritto piu' volte, non esistono miracoli ne' in un senso e neppure nel senso opposto.
Come ho gia' detto, la virtu' sta nel mezzo.
Non credo che nessuno regali nulla, penso che un buon cavo, serio, sia corretto che venga fatto pagare il giusto.
Non mi permetterei mai di dire che non ci siano differenze, non sarebbe corretto. (Come non ritengo assolutamente corretto sostenere che cavi da 250 euro al metro possano fare miracoli).
Un conto e' pagarlo il giusto (conduttore puro, cavo progettato correttamente, buoni materiali isolanti, giusto dimensionamento, controllo qualita' ecc... hanno un costo).
Un conto e' invece venderlo a cifre esagerate spacciandolo per 'esoterico'.
Io in ogni campo, penso che valga la legge di Pareto che cerco impropriamente di riassumere e semplificare come segue.
Spendendo il 20% in piu' rispetto alla cifra minima stanziata si puo' ottenere circa un miglioramento dell'80%, per poter avere un miglioramento dell'ulteriore 20% (e qui aggiungo io, ammesso di percepirlo e supponendo che sia possibile), e' necessario spendere un ulteriore 80% in piu'.
Cioe', secondo me, tra un cavo da 1 euro al metro ed un cavo da 10 euro al metro, penso che la differenza possa essere percepibile, tra un cavo da 10 euro al metro ed uno da 100 euro al metro, probabilmente la differenza non e' piu' cosi percepibile (ammesso che ci siano differenze, personalmente sono piuttosto scettico).
(Scrivo probabilmente perche' io non riesco a percepirla in alcun modo, ma non voglio dare alcun giudizio verso chi invece sostiene di
sentire differenze in tal senso).
NB: ho indicato per semplicita' il costo di 1 euro, di 10 euro e di 100 euro... poi magari si puo' discutere e cavillare tra 1 euro, 50 euro e 200 euro... e' solo per fare un esempio....
-
Citazione:
pace830sky
Se ti viene voglia di spendere 200 euro per collegare un ampli ad una coppia di casse da 240 euro siediti ed aspetta che la voglia ti passi.
Questa e' mitica :D
Si direi che il consiglio e' valido... BUON cavo ofc da 4mm ( 5-7euro al mt) e vivi felice fino a tempo indeterminato ;). Un cavo costoso ha un "senso" solo su un impianto di una certo peso , se no molto meglio investire su altro