Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grendizer73
...esistono decoder veri (non la paccottiglia da supermercato)...
E' un forum tecnico, puoi tranquillamente raccomandarci dei marchi e sconsigliarcene altri, rinforzare il pregiudizio che il supermercato dia fregature ed "altri" invece no non sembra un criterio tecnico di scelta.
Citazione:
grendizer73
...ci sono milioni di persone che usano/guardano il Sat in maniera differente dall'utente medio...
Posso intuire che l' "utente medio" possa essere il cliente Sky, presumo che un sacco di gente guardi TvùSat... sarebbero questi i "diversamente satellitari"?
-
So benissimo che esistono decoder che non necessitano di smartcam, ma non è che siano tantissimi e, proprio la strgrande maggioranza degli utenti non li utilizza, ma acquista quelli soliti, appunto da supermercato o simili.
Direi che è il contrario di quanto scrivi: la maggioranza degli utenti ha un decoder che necessita di smartcam e che hanno avuto la tessera assieme al decoder, poi esistono alcuni utenti "evoluti" che hanno decoder che non ne abbisognano o che usano il PC per vedere il Sat, magari con motorizzata.
Io ho anche un decoder USB per PC, ma ho acquistato anche quella ciofeca del Telesystem 4K, che necessita appunto di smartcam.
Concordo poi sul fatto che non sia il caso di tirare in ballo le solite ipotesi complottistiche, anche perchè, come è stato scritto, il tutto è nato da una sentenza della Magistratura.
-
In un paese civile la magistratura sarebbe intervenuta da un pezzo a sanzionare la RAI, ma non multando una azienda pubblica con una multe che poi graverebbe sui contribuenti, identificando invece il funzionario responsabile e processandolo perché non possiamo essere così stupidi da credere che non vi sia un interesse privato a dare gratis le card ai privati che poi le rivendono a 50 euro a pezzo ai cittadini.
E' come nella sanità: 6 mesi per una TAC e allora vai dal privato e paghi. Non è complotto, è collusione malavitosa.
-
Citazione:
pace830sky
E' un forum tecnico, puoi tranquillamente raccomandarci dei marchi e sconsigliarcene altri, rinforzare il pregiudizio che il supermercato dia fregature ed "altri" invece no non sembra un criterio tecnico di scelta.
Basta che vai su Google e digiti :"Forum satellite", ti escono fuori decine di siti tecnici (come questo), nei quali ti spiegano per filo e per segno cosa è la passione per il Sat e di conseguenza ti indicano quali sono i decoder più indicati per questa passione, in modo che tu possa placare la tua sete di "sapere".
P.S. Paccottiglia non è sinonimo di "fregatura", magari cerca di capire il senso delle frasi prima di rispondere ;).
Citazione:
pace830sky
Posso intuire che l' "utente medio" possa essere il cliente Sky, presumo che un sacco di gente guardi TvùSat...sarebbero questi i "diversamente satellitari"?
Sempre sui sopra-citati forum, puoi anche in questo caso placare la tua sete di "sapere", scoprendo che gli "utenti normali" sono quelli che pensano che la fascia di Clarke comprenda un solo satellite a 13° Est e non esista nient'altro che irradi segnali dal cielo (utenti da "supermercato" appunto), mentre i "diversamente satellitari" (come il sottoscritto), utilizzano parabole motorizzate (o parabole con multi-feed) per poter vedere senza problemi tutto quello che il sat in italia fa vedere a pagamento e non.
Dopo che ti sei acculturato un po' in materia, se vuoi intavoliamo anche una discussione tecnica, anche perché instaurare un dialogo con persone spocchiose e supponenti non fa per me.
Buon Natale
-
Citazione:
grendizer73
...magari cerca di capire il senso delle frasi prima di rispondere
paccottiglia
pac·cot·tì·glia/
sostantivo femminile
1.
Merce scadente o fondo di magazzino; estens., merce dozzinale, di scarsissimo o nessun valore.
2.
La mercanzia che un tempo i componenti dell'equipaggio potevano imbarcare come bagaglio e commerciare a proprio vantaggio ( diritto di p. ).
-
Qualcosa si sta muovendo, speriamo che finiscano i lavori prima che le TV ed il Sat siano tecnologicamente obsoleti:
https://altadefinizione.hdblog.it/20...usat-gratuita/
-
facile che arriveremo alla connessione neurale. Grazie per l'info ;)
-
Sarebbe la cosa più civile del mondo dare una card ad ogni famiglia in regola con il pagamento del canone (come succede nella civilissima Svizzera);
da quel punto in poi ognuno sceglie come utilizzarla con CAM o decoder, senza l'obbligo di un acquisto magari superfluo :rolleyes:
-
Citazione:
grendizer73
come succede nella civilissima Svizzera
Nella civilissima Svizzera, tirata sempre in ballo, il canone è il triplo di quello italiano e pochi giorni fa un referendum, quindi votazione diretta dei cittadini, ha bocciato la proposta di abolirlo.
Credo che da noi ci sarebbe stata una affluenza del 100% degli aventi diritto al voto e con il 100% di "si".
Mi immagino se qui lo triplicassero e dicessero: "però ora avrete una tessera TiVusat gratuita".
-
Citazione:
Nordata
Nella civilissima Svizzera, tirata sempre in ballo, il canone è il triplo di quello italiano...
Tutto in Svizzera costa il triplo, caso mai si potrebbe obiettare che la RSI TV è poco più che una Tv provinciale.
Gli svizzeri accettano la loro televisione pubblica perché la sentono "loro", come un po' tutto in un paese in cui le scelta si fanno con i referendum. Gli italiani che rifiutano RAI (che non sono affatto il 100%) rifiutano in realtà le idee dell'altra metà degli italiani, quelli che di RAI sono i fan, che sono ugualmente tantissimi.
-
Citazione:
Nordata
Nella civilissima Svizzera, tirata sempre in ballo, il canone è il triplo di quello italiano e pochi giorni fa un referendum, quindi votazione diretta dei cittadini, ha bocciato la proposta di abolirlo.
Credo che da noi ci sarebbe stata una affluenza del 100% degli aventi diritto al voto e con il 100% di "si"....[CUT]
Vero, ma facciamo il gioco delle differenze tra la TV svizzera e quella della della B.R.....
Loro con 300€ all'anno vedono:
Champions League
F1
Motomondiale
Torneo ATP di Tennis
Ciclismo
Campionato Nazionale di Hockey (che è come se la rai trasmettesse la Serie A, dato che è il loro sport nazionale)
C.d.M. di sci
Mondiali ed europei di calcio (che ci sia o non ci sia la Svizzera)
Film
Serie TV
Documentari
Una TV dei ragazzi degna di questo nome
Trasmissioni a 1280*720p con qualunque programma in DD 5.1 a 448Kbps (Sky arriva a 384Kbps e lo paghi più del doppio...La rai non menzioniamola neanche :rolleyes:)
Qualità video che la rai si sogna, basta vedere la CL su LA2 e la C.I. sulla rai per rendersene conto.
Passiamo alla rai:
C.I. con qualità adio/video imbarazzanti
Il giro d'italia e il Tour de France
la C.d.M. di sci
..........
Programmi spazzatura
documentari...Non pervenuti
TV dei ragazzi...Non pervenuta
film... Qualcosa trasmettono, ma c'è più pubblicità che sulle reti commerciali che campano di quello.
Lacchè amici di politici che percepiscono stipendi da favola per trasmettere il nulla cosmico
Politici e clero che delirano in TV un giorno si e l'altro pure.
E' chiaro che in Svizzera NON hanno voluto abolire il canone, altrimenti le trasmissioni sarebbero state ridimensionate di molto e probabilmente la RSI (la più debole delle 3) avrebbe dovuto rinunciare ad un canale, se non addirittura chiudere;
se facessero lo stesso in italia, ci sarebbe la fila per abolirlo e sarebbe un plebiscito di voti, sono 90€/anno letteralmente buttati nel cesso, quindi SI, continuiamo a prendere esempio dalla "civilissima" Svizzera per fare un confronto prezzo/qualità.
Un'ultima cosa, loro sono più di 10 anni che danno 2 card ai propri abbonati (dato che ancora funziona la codifica in Viaccess 2.6 ed ora sono arrivati alla rev 5.0), ma non mi sembra che ci sia gente che si lamenta in Svizzera, da noi, regalare 2 card ad ogni famiglia, mi sembra il minimo, dato che paghiamo per il nulla cosmico.
-
-
Vorrei acquistare anch’io il Telesystem 4k. Perché parli di ciofeca? Hai avuto dei problemi?
-
Citazione:
grendizer73
documentari...Non pervenuti
TV dei ragazzi...Non pervenuta
film... Qualcosa trasmettono, ma c'è più pubblicità che sulle reti commerciali che campano di quello.
Per ragazzi c'è Gulp, YoYo, Rai 4. Per i documentari c'è Rai 5.
-
Citazione:
flori2
Per ragazzi c'è Gulp, YoYo, Rai 4. Per i documentari c'è Rai 5.
Sono un affezionato utente di RAI 5, i documentari inglesi (oltre a tutto il materiale targato Daverio) sono ottimi, al di fuori di questi vedo molti tromboni che parlano con aria professorale di cose come l'arte che ti dovrebbero far venir duro l'uccello e non il mal di testa ed un generale "impegno" a "migliorare il mondo"in una determinata posizione politica, con l'effetto di schifare tutti quelli che quella posizione politica non condividono che invece dovrebbero essere il target ideale di un tale messaggio propagandistico. Insomma perfino la propaganda si trasforma in autocompiacemento arrogante, come se invece di voler convincere chi non la pensa come loro lo volessero solo sbeffeggiare.