Si trova ancora in vendita il 910.
Visualizzazione Stampabile
Ciao sono interessata alla discussione, ho una esigenza simile. Per capire bene, secondo voi passando da un plasma (ho TX-P42X60E) ad un led piu grande 50/55'' (poi discutiamo su quale) per contenuti SD I nuovi SCALER riescono a compensare ? Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD? Grazie se riuscite a chiarirmi un po le idee, anche se mi e' gia' stato suggerito di comprare un plasma usato piu grande... (non facile da trovare e spesso pittosto vecchio)
i 2 parametri non si influenzano reciprocamente. Lo scaler puoi metterlo anche esterno ma non colmerà mai la differenza tra led e plasma. Il passaggio Plasma - Led è di solito piuttosto traumatico. Dipende poi come lo usi il plasma... Ho ritirato un Kuro da uno che lo ha sempre visto in "Dinamic" e pompatissimo (per fortuna pochissime ore). Lui dubito avrebbe mai scorto palesi differenze (anche perchè le cornee si erano disintegrate dopo il 2° film sul kuro).
lo uso il modalità cinema...ma cosi allora non c'e' scampo ! Per avere un 55'' devo andare a comprare un tv plasma usato non si sa come di almeno 4-5 anni (tra l'altro neanche bellissimi esteticamente).
Leggendo il forum capisco che neanche la follia economica di un Oled risolverebbe perchèp ha comunque una vocazione per HD..è corretto?
Direi hai compreso perfettamente. Se scrivi qui d'altronde non sei la utente-tipo che sceglie il tv al mediaworld da spento abbinandone solo il colore e le misure con la credenza... Per il bellissimo onestamente i Panasonic non sono brutti, anzi IMHO erano più belli i V20 che il V50 che ho in casa con i bordi cromati. Il Kuro da spento è molto neutro e credo stia bene in qualsiasi contesto. Altre marche di plasma ammetto fossero meno "piacevoli all'occhio" da spenti, es LG. Comunque è un ottimo periodo per fare affari sui plasma... buona ricerca :-)
Magari fosse vero.
Sono 6 mesi che cerco un Panasonic/Pioneer 50 pollici (non di 10/15 anni fa diciamo...) su subito.it (mia regione + regioni vicine) e a parte uno bruciato subito, ed uno a prezzo assolutaemnte da manicomio, controllando giorno per giorno la desolazione più totale...
Purtroppo tranne rarissime occasioni chi ha comprato quei televisori li ha comprati a ragion veduta, ed ora o se li tiene o li stra-vende.
Non so di che regione tu sia ma nel nord di annunci ne ho sempre visti parecchi... Stravenderli non è davvero una buona idea (se guardi nel mercatino puoi trovarne un ottimo esempio) dato che perderanno valore ogni mese di più. Di certo invece io li terrò ancora per molto... ;-)