Visualizzazione Stampabile
-
Verifica piuttosto che in concomitanza di questa diversa impostazione non sei incidentalmente passato da passthrough a PCM (o viceversa).
Insomma se il "compitino" come l'ho definito nel post precedente non sia passato dal TV (PCM) all'ampli (passthrough) o viceversa.
p.s.Anche questa spiegazione è piuttosto improbabile perché credo si applichi all'audio dei filmati, non a quando uso il TV come media player
-
Sul tv ho impostato la funzione "nessuna modifica" (l'altra opzione era PCM).... ma dalle info sull'ampli esce PCM e non esce nemmeno il bitrate.
Come mai?
Forse sbaglio ma anche su ampli non dovrebbe uscire bitrate e formato flac, mp3 ecc??
-
E' possibile che (come accennato nel ps in precedenza) quel parametro riguardi solo l'audio delle trasmissioni televisive non la funzionalità del TV come media player. Era comunque una verifica da fare. Del bitrate non ti so dire (no so nemmeno se esca sul mio...).
Purtroppo ritorniamo al dubbio da cui siamo partiti (perché con l'ottico suoni o sembra che suoni meglio), oltre alla verifica suggerita non ne ho altre.
-
Grazie lo stesso.. l'importante è che suoni meglio :)
Non capisco però, se usando la tv come mediaplayer musicale, le info (tipo, bitrate, canali ecc.) che si visualizzano su ampli, dovrebbero essere in effetti quelle del file musicale riprodotto da tv..
-
Se all'ampli arriva la codifica PCM il bitrate è quello del flusso PCM.
Se riproduci un mp3 a "x"kbps cosa indica il display? So che il corrispondente bitrate PCM dovrebbe essere molto più alto (altrimenti l'mp3 che si usa a fare?) ma non so quanto sia.