Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vincy1015
ma vorrei capire se la differenza tra un full led ed un edge led la si nota sempre ( anche con dtt e soprattutto durante la visione delle partite) oppure la si nota soltanto durante la visione di bluray e l'uso dell'hdr.
Si, la differenza si nota sempre. E la noti sempre di più al diminuire della luce ambiente dove vedi il TV, indipendentemente dalla sorgente. Poi con l'hdr hai sicuramente un plus.
Va detto che il Sony xd93 è un ottimo edge led con un sistema di retroilluminazione particolarmente riuscito, ma devi comunque scendere a maggiori compromessi nella regolazione/taratura. Per capire meglio quello che dico leggi la recensione di Emidio su questo sito.
-
Se mi permetti per l'uso che intendi farne valuterei anche l'lg oled 65e6v che ha lo stesso prezzo dello zd9 ma si vede meglio in sdr.
Lo zd9 e gli altri full led invece hanno prestazioni migliori in hdr.
-
Citazione:
gem1978
Si, la differenza si nota sempre. E la noti sempre di più al diminuire della luce ambiente dove vedi il TV, indipendentemente dalla sorgente. Poi con l'hdr hai sicuramente un plus.
Va detto che il Sony xd93 è un ottimo edge led con un sistema di retroilluminazione particolarmente riuscito, ma devi comunque scendere a maggiori compromessi nella reg..........[CUT]
Grazie per la risposta.
Quindi un ks9500 essendo un full led a 2500€ sarebbe comunque superiore ad un xd93 che al momento si trova quasi alla stessa cifra ( 2300€ ) essendo in edge led giusto?
Capisco che tra i full led il ks9500 sia inferiore sia allo zd9 sia al dx900 ma è anche vero che al momento ci sono 1500€ di differenza, peccato che sia curvo.
-
Citazione:
gabblo
Se mi permetti per l'uso che intendi farne valuterei anche l'lg oled 65e6v che ha lo stesso prezzo dello zd9 ma si vede meglio in sdr.
Lo zd9 e gli altri full led invece hanno prestazioni migliori in hdr.
Ho scartato gli oled perchè ho letto che per l'uso che io ritengo principale ( visione di partite ) non sono il massimo , inoltre provengo da un plasma st60 65" ed ero molto deluso per la qualità dell'immagine durante le partite e soprattutto per la ritenzione che mi faceva imbestialire soprattutto durante la visione del tennis e nell'uso della ps4.
Al momento a casa dei miei ho sostituito il plasma con un ks8000 65" e sono abbastanza soddisfatto, ma per casa mia volevo prendere qualcosa di supeiore, per questo vorrei capire se zd9 e dx900 valgono 1500€ in più del ks9500 oppure se posso andare tranquillo su un samsung full led.
Grazie