Visualizzazione Stampabile
-
Le demo sono demo, nessun film o serie tv di quelli usciti fino ad ora è alla loroaltezza ma da quello che sto vedendo il risultato è veramente notevole, colori perfetti, nessuno squadrettamento,nemmeno nei dettagli sul near black, probabilmente il miglior rosultato fino ad oggi che ho potuto apprezzare, neri profondi, zero grana! lo ritengo migliore anche di molti bly ray uhd, anche se non vi è l'hdr ma volete mettere con quelle megacompressioni che si vedono incluso il 4k netflix?
Ovviamente parlo solo per oa qualità delle immagini
-
Tra l'altro considerate che questa è una versione cinematografica girata quindi a 25p, non proprio destinata alla tv
50p sarebbe stato sicuramente meglio ;)
-
Qualcuno è riuscito a registrare? Io avevo la rec per questa sera ma l'ho interrotta prima che partisse perchè sono riuscito a tornare in tempo dal lavoro per guardarla ma per le prossime puntate la registrerò senz'altro, qualcuno di voi sa dirmi quanto gb si occupano due puntate in 4k?
Grazie
-
Da quello che ho letto in un altro forum questa puntata registrata in 4k pesa 22gb quindi due puntate dovrebbero essere 44gb.
-
Grazie Raffaele, calcolo una 50ina di Gb a serata così son tranquillo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Grazie Raffaele, calcolo una 50ina di Gb a serata così son tranquillo
Scusa forse ho dato una info sbagliata, ho riletto ora l'altro forum e specifica che 22gb sono per 2 ore di registrazione. Io purtroppo non ho potuto seguire la serie, quindi non so quante puntate hanno trasmesso.
Ciao.
-
Ciao
Con TV in firma e Cam TV sat impossibile registrare
Il programma risulta inibito alla registrazione (mannaggia)
In generale mi pare che da TV sat non si possa registrare tutto al contrario del digitale terrestre (su Rai1 dtt era registrabile)
Se qualcuno conosce un modo?
Una volta vista in 4K registrarla, in caso di impossibilità a vederla, in HD mi pare un peccato
-
Non so se è la sezione giusta, ci provo
ieri sera ho iniziato a vedere il canale Rai 4K (I Medici)
Freq. 12399 H 27500 2/3 DVB-S2
Tutto bene per i primi 4/5 minuti, poi ha iniziato a sgranare e ad uscire la scritta "segnale criptato"
fino quando è diventato tutto buio con la scritta assenza segnale.
tutti gli altri canali rai hd e mediaset funzionavano tornando su rai 4k buio totale
controllato trasponder frequenza tutto giusto, rifatto sintonia sat con numerazione tvsat
ma non è cambiato nulla, estratto e reinserito sia la cam che la scheda, ma nulla,
gli altri canali funzionanti ma rai 4k nulla.
questa mattina provando, il canale rai 4k funziona con la schermata I Medici con il richiamo alla prossima
puntata di martedì prossimo, ma dopo 3/4 minuti esce la scritta segnale criptato, 10/15 sec e torna la schermata
I Medici, la TV è LG 55EV6 Oled e la CAM è una DIGIQUEST tivù sat HD ovviamente scheda oro.
Sto cercando di capire la causa di questo problema,
grazie a chi mi da una dritta.
-
Devi verificare il livello di segnale e qualità.
Se la qualità oscilla troppo la Cam può avere difficoltà ad aprire il canale a maggior ragione se è 4K
-
Citazione:
ERCOLINO
Devi verificare il livello di segnale e qualità.
Se la qualità oscilla troppo la Cam può avere difficoltà ad aprire il canale a maggior ragione se è 4K
Grazie Ercolino, penso che la causa sia proprio quella, anche se il tv mi da 100% sia di livello che qualità e mysky non mi ha mai dato problemi, appena riesco verifico i valori e riporto l'esito.
-
non ho avuto modo di vedere la trasmissione... era in hdr? la qualità del 4k com era?
-
Problema risolto sostituendo l'LNB, con uno recente provvisto di filtro LTE, probabilmente la causa di questo problema era causato dal segnale LTE "sparato" da un'antenna (cella) poco distante 400/500 mt.
-
Non sono riuscito a registrare, mi blocca la regestrazione dicendomi che la rec di un programma protetto da diritti non è possibile.
Qualcuno di voi è riuscito a farlo? Se si sa indicarmi una procedura?
-
Citazione:
Mikyoled
la rec di un programma protetto da diritti non è possibile
Motivazione ineccepibile
Citazione:
Qualcuno di voi è riuscito a farlo? Se si sa indicarmi una procedura?
Anche se fosse stato possibile, cosa di cui dubito, visto che entra in gioco la HDCP 2.2, non sarebbe certo argomento da trattare in questo forum, in quanto illegale, non credi?
-
Proprio perchè avevo chiesto e letto qui informazioni utili su dimensioni del file registrato di una o 2 puntate Della serie.
Non sapevo fosse illegale, pensavo la tv fosse in grado di criptare la rec in modo da poterne fruire solamente sul tv stesso da cui lo avrei registrato, una sorta di "my sky" con l'hard disk esterno collegato al tv, altrimenti non mi spiego l'utilità di una funzione rec. e playback sul tv, se non si può fare perchè metterla?
Quindi non vi sono altre possibilità di seguire l'evento se non in diretta giusto?parlo di 4K ovviamente, su rai replay si trovano le puntate appena andate in onda ma in definizione più bassa.
Sapete se sono previste delle repliche in 4k?
Grazie