Just like love di Steve Strauss.
Comprate il sacd sul Amazzone e non vene pentirete
Visualizzazione Stampabile
Just like love di Steve Strauss.
Comprate il sacd sul Amazzone e non vene pentirete
Mountains di Zimmer...è una traccia breve ma di grande impatto e potenza!
L'avete provata?
penso che il disco "wow" debba essere non tanto quello che "piace" quanto quello registrato come si deve....
Gran parte dei SACD della Mobile Fidelity (i Pixies, gli Stevie Ray Vaughan, il disco d'esordio dei Lynyrd Skynyrd, i due dei Grateful Dead) e della Audio Fidelity (Riding With the King, Rage Against the Machine, Birds of Fire) i due SACD Stax in mio possesso (I'll Play the Blues for You e Albert King and SRV - In Session) ma anche Dark Side of The Moon nell'ultima masterizzazione di James Guthrie, secondo me all'altezza del vinile originale e secondo solo allo stupefacente mix quad di Alan Parsons, The Wall, anch'esso nell'edizione Guthrie, per me un pelino migliore del vinile originale.
Mi sono piaciuti moltissimo anche tutti i Rino Gaetano in CD.
Passando al jazz, sono molto buoni i SACD di A Love Supreme, Rendez-vous in NY di Corea, quelli di Diana Krall e una caterva di altri che non sto qui ad elencare, visto che normalmente, molte registrazioni fanno paura anche su CD.
Insomma, in ambito rock/blues/jazz, di roba fatta veramente bene in digitale ce n'è parecchia.
Per quanto riguarda la qualità delle registrazioni:
Come vinile sicuramente Mario Biondi Handful of Soul, Supertramp Breackfast in america edizione speciale picture disc (stupendo) e Jean Michelle Jarre oxygene 1
Come SACD Dire Straits Brother in arms rergistrazione sopra tutti in questo formato e whose truth whose lies Doug mcloeod
Come XRCD Doug Macleod come to find PAUROSO! Diana Krell The look of love
Come HDCD Doug Macleod Exactly like this
Come miglior musica sicuramente tutti i dischi dei mitici Pink Floyd che tutto sommato anche come registrazioni non sfigurano, specialmente in vinile.
Stockfish Records fa ottimi prodotti SACD
Patricia Barber un pò tutti
Dead Can Dance
se posso riferirmi anche a musica liquida, direi uno su tutti
Fiona Joy "into the mist"
http://bluecoastrecords.downloadsnow...-into-the-mist
immagine rimossa poichè non conforme a quanto stabilito nel regolamento.
Incisione spettacolare (DSD 11,2 Mhz nativa), musicalmente davvero gradevole, esecuzione notevole
Registrazione dal vivo ben masterizzata, si sente bene sulle casse del computer come nell'impianto hiend. Mescola blues, folk con ritmi indiani. Per esempio, sentite la versione di Vodoo Child.
Harry Manx, Live at the Glenn Gould Studio
immagine rimossa poichè non conforme al regolamento
Pink Floyd "The Wall" :)
Harry Belafonte At Carnegie Hall, Living Stero. Rigorosamente in vinile, registrazione superba di grande impatto sonoro, emotivo e spettacolare. Certo ci vuole un impianto all'altezza della situazione, a partire dal giradischi.
Whicked Game di Chris Isaak...con le Martin Logan e il pre della Krell ci va a nozze!!! :O