Aggiornamento....Provato Operazione valchiria con altri 2 lettori
LG BD390
Masterizzatore Blu-ray interno x PC teac
Niente da fare, supporto non riconosciuto. Neanche Il lettore da PC non riesce a leggerlo.
Visualizzazione Stampabile
come ho già scritto nella discussione del film, ho provato circa un mese fa Bastardi senza gloria versione Slipcase rossa e ha funzionato perfettamente sul mio lettore SONY S-790.
Operazione valchiria mi è morto lo scorso anno -___-
Provato Bastardi senza gloria su Oppo 93 con ultimo fw...
Ifpi 052K.... Tutto ok.
Io ho controllato "I tredici spettri" edizione comprata 3 anni fa circa, il mio disco non ha problemi di lettura.
Ho effettuato lo skip tra i capitoli, proverò appena ho tempo a vederlo tutto.
Provati bastati senza gloria e la cosa su ps3 fat e Oppo 93. Entrambi funzionanti. Segnalo che ho avuto problemi con il disco Sony " Dracula di B. S." Prima edizione . Disco non più funzionante. Per quanto riguarda " Operazione Valchiria" è interessante segnalare che mesi fa il disco non era più leggibile dai lettori ps3 slim, fat e Oppo 93 ma riproducibile solo con oppo 105. Ieri sera ho rincontrollato il disco è a distanza di mesi non è più leggibile anche dal 105. Suppongo che in questo lasso di di tempo il disco abbia continuato a modificare la sua struttura chimica alterando irrimediabilmente le proprietà ottiche. Apparentemente il disco è perfetto come anche gli alltro. Di ben altra natura il difetto dei dischi criterion con ossidazione color bronzo del bordo periferico inciso che testimonia l' ossidazione dello strato riflettente dovuto probabilmente ad un difetto dell' applicazione dello strato protettivo . Nei nostri casi il problema di laser rot potrebbe interessare l' alterazione dei due layers di dati. Avete individuato con i codici ifpi dove sono stati stampati i dischi?
Bastardi senza gloria: IFPI 053K
La Cosa: IFPI LZ13
entrambi funzionano
Bronson e Operazione Valchiria non funzionano ma i codici IFPI sono illeggibili
ragazzi mi sono permesso di inviare a nome di noi del forum (ho detto che siamo in diversi ad avere lo stesso problema qui) un messaggio diretto sulla pagine fb di 01distribution per il problema di operazione valchiria..........purtroppo non ho trovato un email.
vediamo se rispondono.........
Salve, volevo segnalare un problema di lettura che ho avuto con i blu-ray di iron man e cloverfield. praticamente verso la metà del film (passaggio di strato?) la lettura si blocca. se il capitolo viene skippato il film continua tranquillamente. provato sia con lettore sony BDP-S6200 che PS3. i dischi erano stati acquistati al lancio (quindi parliamo di quasi 8 anni fà) e fino a qualche anno fà funzionavano tranquillamente. confrontandoli con altri dischi nuovi, questi sono addirittura ingialliti.... no fumatore e no luce del sole diretta, anche se essendo nella custodia non avrebbe comunque dovuto influire....
Grazie per la segnalazione Pitaten. Purtroppo la lista si allunga... controllero' i due titoli...
per quanto riguarda dracula, fin'ora credo che l'unica segnalazione sia quella di grunf ma possiedo il disco anch'io e stasera lo provo. idem per iron man e cloverfield (ma di iron man io ho l'edizione inglese non la nostra), cmq lo provo. chiedo a pitaten se ci indica più o meno il minutaggio in cui si bloccano i due dischi così da velocizzare le verifiche...
risposta appena ricevuta....purtroppo pero'....il distributore mostra poco rispetto per noi collezionisti...e cmq clienti....
**Gentile XXXXXX,
abbiamo già segnalato all'ufficio edizioni di XXXXXXXXX e fatto le dovute verifiche al master da cui sono state effettuate le copie in laboratorio. Non presenta nessun errore o problema di sorta. Se il suo prodotto ha riscontrato un problema dopo sette anni, le possibili cause possono essere davvero molteplici.
Un saluto, lo staff**
A sto punto personalmente sposto il black list questi qui........
edit....io cmq gli ho risposto cosi...
**salve. la rignrazio per la celere risposta che girero anche agli altri vostri clienti del forum. Prenderemo atto della cosa. Mi permetta pero' di ribadire che un collezionista di film è una persona che tratta con cura i suoi supporti quindi è da escludere a priori un qualsiasi uso errato dell'oggetto. Personalmente siamo tutti convinti che il prodotto abbia avuto una partita difettosa, specie nel primo rilascio, che è finita nelle nostre abitazioni. Chiaramente valutaremo l'assistenza ricevuta anche per i futuri acquisti. Cordialmente ***
non avevo dubbio al riguardo... avevano risposto più o meno allo stesso modo l'anno scorso non immaginavo certo un cambio di atteggiamento... dalla loro replica si capisce però che per loro il disco ha tutto il diritto di non funzionare più dopo 7 anni...
@ hiroshi: nella risposta hanno detto che hanno verificato il master ma non si tratta di problemi al master video quello è Ok. Il problema è di duplicazione, in sede di stampa , fase successiva aquella di Mastering che viene effettuato in un altro laboratorio. I codici ifpi e gli altri presenti sul disco riportano oltre al sito " Plant manufacting" dei centri di duplicazione. Oltre al codice ifpi ci dovrebbe essere un ' estensione del code. Tipo L ** che indica la Fabbrica e la nazione. Se mettete su motore di ricerca: code list ifpi blu ray tra le prime voci trovate una lista dettagliatissima colore verde con tutti i codici e i siti dei duplicatori. Non so se è la stessa segnalata ad apertura del thread e che non sono riuscito ad aprire.