Speriamo, Salvatore.
Visualizzazione Stampabile
Mi viene un dubbio. Ho una mobo Asrock Z77 Extreme 6 ed un case Accent HT-400 con il lettore ottico proprio al centro. La mobo ha 2 slot PCIE 3.0 e le istruzioni raccomandano, in caso si usi una sola VGA, di utilizzare il primo slot proprio quello in direzione del lettore ottico e, visto che queste bestie misurano più di 24 cm., proprio non ci entrano: posso usare il secondo slot, o creo dei casini?
Dovrebbe dipendere dalle linee PCIe che hai a disposizione con processore e per le periferiche.
Se usi lo slot 2 probabile che la velocità di trasferimento fra GPU e CPU (tramite il chipset della MoBo) sia diversa (più lenta).
Questo potrebbe inficiare le prestazioni della GPU stessa.
Quindi mi toccherebbe cambiare case? O c'è qualche possibilità che qualche brand faccia un modello più corto?
Aspetterei di conoscere le proposte OEM della scheda che non tarderanno ad arrivare ....
Difficile che vedremo versioni fanless a causa della potenza dissipata, invece la versione corta è probabile. Per chi ha il pallino del rumore consiglio raffreddamento a liquido per cpu e scheda video
Allegato 27102
Forse ci entra. Ho aperto il pc ed ho visto che praticamente la scheda andrebbe a sfiorare leggermente con il lato posteriore, il lettore ottico.
Allego una foto (meglio di così non sono riuscito), dalla quale si dovrebbe capire meglio.
Inoltre, ho visto che l'alimentatore è un Silverstone da 500W: dovrebbe bastare, no?
Ho già fatto dei test, su dei video clip 4k in vari formati, sul mio attuale htpc, su i video che ho scaricato non ci sono problemi (visualizzati su un TV FullHD) sui due/tre video in formato H264 o MPEG, appena passo ai nuovi formati, quindi senza il supporto dell'accelerazione HD, il mio htpc si pianta e non è possibile visualizzare il video, come processore ho un silenziosissimo Celeron dual core, che in accopiata ad una AM6450 non mi ha mai dato problemi di visualizzazione e velocità, se cambiando scheda grafica (silenziosa), riesco a visualizzare anche i video 4k bene, ma certamente non mi metto a cambiare anche la CPU, con una più potente, che necessità di un raffreddamento superiore e quindi più rumorosa.
Comunque, come è già stato detto, in ambito htpc è ancora prematuro parlare di 4k, visto che lettori software e hardware ancora latitano, per le schede grafiche efficienti (in ambito htpc), probabilmente bisognerà aspettare la prossima generazione.
Guarda che consuma di più la scheda video, comunque con un i3 ti gira tutto.
Ho visto una versione custom della Sapphire, la RX480 nitro, con 2 uscite hdmi: ammesso che facciano lo stesso con la RX470, potrei utilizzare un'uscita per l'audio e l'altra per il video, giusto?
Non ne sarei cosi certo. Cmq la scheda vedrebbe due monitor e se uno dei due non supporta l audio si potrebbero avere problemi. Ma questa é solo una mia ipotesi, solo provando avresti la certezza