Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Mi sembra un'affermazione più che capziosa, anche in virtù del fatto che Frattaroli ha scritto in più riprese che col player UHD Panasonic si riesce a godere dei contenuti HDR sull'epson in virtù di una curva ottimizzata in fase di taratura, a discapito di una leggera compressione alle basse luci.
HDR è agli albori come algoritmo, soprattutto per ..........[CUT]
Io ho solo espresso pareri riguardo ciò che ho visto IO e sicuramente chi fa le prove o qualunque calibratore o presunto esperto avrà le sue opinioni. NOn credo che tutto quello che dice il bravo Emidio sia Vangelo no (ed io poi non sono nemmeno cattolico)?
Non vedo perchè il mio parere debba essere sottoposto ad autopsia visto che non ho detto nulla di male.
Poi secondo quanto dici allora i BD 2k "pieni zeppi di hdr" (altro commento molto simpatico) si vedrebbero meglio sull'epson? Spero sia uno scherzo perchè altrimenti rido da qui fino a natale eh.
A lampada scarica? Chi sta parlando qui di lampada scarica? Lui la cambierà quando vedrà che non sarà più utile per l'hdr che l'epson NON ha. Facile no?
Infine chi e cosa frequento non credo siano affari tuoi e stai andando in maniera molto polemica OT.
Devo dedurre che mi spii, non hai proprio nulla da fare? Boh.
Quindi per cortesia fatti gli affari tuoi. O magari vuoi fare nomi e cognomi di questi personagetti (alla de luca di Crozza)?
Come vedi io ho espresso solo un parere e definisco 10 mila volte l'epson robetta in confronto ai jvc. Poi è inutile fare lo spiritoso (tono polemico nuovamente ot perchè io non ho offeso nessuno) è ovvio e naturale chiedere su quanti metri si proietta e mi meraviglio che un "operatore" come te non lo sappia.
-
Citazione:
Salmon
Ciao MadMax92,
ho scelto l'Epson laser (provenendo come te da un JVC 990, schermo 110" 16:9),
semplicemente perchè, ai miei occhi si vedeva meglio del Sony 520 e del JVC X7000:
più naturale del JVC, e maggior dettaglio su entrambi.
E ti premetto che la prima cosa che sono andato a guardare con occhio critico nell'Epson è stato prorpio il con..........[CUT]
Anche il jvc è matrice 2k eh.
-
Citazione:
Gaara80
A lampada scarica? Chi sta parlando qui di lampada scarica? Lui la cambierà quando vedrà che non sarà più utile per l'hdr che l'epson NON ha. Facile no?.........[CUT]
:eek: :D:D:D
i modelli a lampada scarica costano anche meno,,,
:D
-
Citazione:
Salmon
:eek: :D:D:D
i modelli a lampada scarica costano anche meno,,,
:D
Poco ma sicuro. :D
-
Citazione:
Gaara80
Anche il jvc è matrice 2k eh.
Già,
e l'ottica del Sony 520 (per me), non riesce a risolvere neanche il 1080p.
Il Sony 1100 neanche lo prendo in considerazione visto il rapporto versatilità/prezzo, specie se si è interessati all'HDR
Saràper questi motivi che mi scarabattoloil cervello a domandarmi perchè, oggi uno debba acquistare un vpr per il 4K ?
Senza considerare la quantità di titoli disponibili in 4K nativo o scansionati a tale risoluzione...
-
Citazione:
Salmon
Già,
e l'ottica del Sony 520 (per me), non riesce a risolvere neanche il 1080p.
Il Sony 1100 neanche lo prendo in considerazione visto il rapporto versatilità/prezzo, specie se si è interessati all'HDR
Saràper questi motivi che mi scarabattoloil cervello a domandarmi perchè, oggi uno debba acquistare un vpr per il 4K ?
Senza considerare la quant..........[CUT]
Ma infatti. La mia scelta è stata dovuta principalmente al 2k, provenivo dai grigiori di sony e volevo passare al lato oscuro. Visto che ho sempre avuto un kuro pioneer. Quindi con pochi soldi dando in permuta il sony 500 ho preso l'rs500 che mi consente, qualora volessi togliermi lo sfizio (perchè per adesso di sfizio si tratta), di vedere appieno tutte le caratteristiche del 4k. Appieno per modo di dire ovviamente stiamo parlando sempre di vpr "traghetto" per il vero 4k.
-
Citazione:
Salmon
Ma il mio fine nell'utilizzo, è diverso dal tuo, io ho scelto l'Epos proprio perché matrice 2K[CUT]
Diciamo che dicendo che riproduzione 2K e 4K sono della stessa importanza per me forse ho esagerato.
Di importanza primaria è e resta, dal momento che per molti anni il Blu Ray rimarrà secondo me il supporto HD più diffuso (ricordiamoci che siamo in Italia poi), la riproduzione in 2K (e in questo senso mi allettano sia JVC che Epson che hanno matrice 2K e dovrebbero andar meglio dei Sony).
Mi interessa però anche la resa 4K perché spendendo quasi 10k (o più nel caso di altri proiettori) non vorrei ritrovarmi con una macchina che è già "da buttare" per quanto riguarda la riproduzione di materiale 4K.
Insomma vorrei qualcosa che mi tenesse compagnia per almeno i prossimi 4/5 anni facendomi vedere la mia (invero piuttosto vasta) collezione di BD al meglio (possibilmente anche meglio del mio attuale 990) e gli UHD che usciranno (se usciranno) in modo decente (e per "decente" intendo abbastanza buona, se un giorno mi dovessi trovare al Mediaworld a dover scegliere tra BD e UHD BD, da farmi propendere per il disco in 4K).
-
Citazione:
MadMax92
Diciamo che dicendo che riproduzione 2K e 4K sono della stessa importanza per me forse ho esagerato.
Di importanza primaria è e resta, dal momento che per molti anni il Blu Ray rimarrà secondo me il supporto HD più diffuso (ricordiamoci che siamo in Italia poi), la riproduzione in 2K (e in questo senso mi allettano sia JVC che Epson che hanno mat..........[CUT]
Beh allora l'x9000 è quello che ci vuole. Spendi anche di meno. :D
-
Si infatti sulla carta è quello che mi ispira di più.
Però vediamo se lo shot-out di domani cambia le carte in tavola :D (dopotutto un Epson dal vivo penso di non averlo mai visto in vita mia:boh:)
-
L'unica cosa è che ho paura che non ci sarà un X-7000 ma solo un X-5000 (e credo che per valutare le prestazioni dell'X-9000 il primo sarebbe stato sicuramente più adatto):(
-
Citazione:
Gaara80
Beh allora l'x9000 è quello che ci vuole. Spendi anche di meno. :D
L'X9000, era l'alternativa all'Epson che avevo preso in considerazione,
ma poi con i miei occhi ho fatto la mia scelta,
anche in considerazione del: perchè spendere oggi 8000€ (1500€ in più dell'Epson) su una macchina 2K e per di più a lampada ?
Ti piace il nero profondo ?
Con l 'Epson prova ad attivare l'iris dinamico in fast mode,
praticamente si cade in un buco nero...
Lo stò provando in questi giorni, e finora non ho trovato nessun effetto collaterale.
-
Di tutta la raccolta di scemenze a vari livelli che hai propinato nella tua "risposta", mi soffermo solo qui (inutile sparare sull'ambulanza :( ) ;
Citazione:
Gaara80
A lampada scarica? Chi sta parlando qui di lampada scarica? Lui la cambierà quando vedrà che non sarà più utile per l'hdr che l'epson NON ha. Facile no?
Appunto! CHI sta parlando di "lampada scarica" ?
Hai anche difficoltà a leggere l'italiano o solo a capirlo !?
Se mi indichi il passaggio preciso, quotando, dove parlo di "lampada scarica" mi fai una cortesia, dato che rileggendolo 3 volte non l'ho trovato.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Di tutta la raccolta di scemenze a vari livelli che hai propinato nella tua "risposta", mi soffermo solo qui (inutile sparare sull'ambulanza :( ) ;
......[CUT]
è colpa tua Albè :D
Poteva andà peggio con l'Imodium... :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
Se mi indichi il passaggio preciso, quotando, dove parlo di "..........[CUT]
Sulla lampada scarica ho preso un abbaglio è vero.
Ma quali altre scemenze avrei detto??
Brutto non avere argomenti con cui controbattere eh? ;)
-
Citazione:
Gaara80
Ma quali altre scemenze avrei detto ?
Brutto non avere argomenti con cui controbattere eh? ;)
Se non te ne rendi conto da solo, direi che è inutile anche provare a spiegarle.
Più che altro triste rendersi conto di perdere tempo provando a far capire delle cose a chi non ha nessuna intenzione o possibilità di farlo. Questo sì è molto brutto. Anche il dover sottolinearlo perché non ti è palese.