Ho avuto una 20ina di jvc attaccati a quella staffa (compreso l'attuale X5000). Regge tranquillamente. In privato ti linko dove acquistarla. Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ho avuto una 20ina di jvc attaccati a quella staffa (compreso l'attuale X5000). Regge tranquillamente. In privato ti linko dove acquistarla. Ciao
si, è così
per ora ho 35 candele (VPR calibrato), in batcave mi sembrano adeguate.
Nel mio caso un gain 1.2, lo ammetto, non averbbe guastato, infatti ho scritto che con l'X55 un gain 1.0 è sufficiente (non "buono" nè tantomeno "ottimo") ma l'X5000 è molto più luminoso per cui immagino sia ok
l'ho fatta fare dal mio fabbro di fiducia. Ho calcolato l'altezza perchè fosse comoda per l'accesso al VPR ma non così bassa da toccare con la testa. Il VPR ha un buon shift ottico, soprattutto in verticale, per cui l'immagine la regoli come vuoi senza problemi.
non credere ... i diffusori vanno posizionati più avanti rispetto alla parete per cui per un "gioco" di coni di luce e prospettive io sono convinto che non avresti problemi.
guarda la piantina della mia sala e dovresti capire cosa intendo. Nel mio caso su una parete di 357 cm. ho messo uno schermo di 300 di base (escluso cornice). A parete restano 27 cm. per parte eppure le torri fontali (abbastanza grosse) ci stanno bene perchè sono avanzate di 95 cm. (il fronte del diffusore) rispetto alla parete frontale e 38 cm. (asse coni) dalle pareti laterali.
ammetto che queste obbiezioni sono condivisibili, anche se mi sembra strano che l'X5000 sia così poco luminoso ma i dati sono dati.
Alla luce della riflessione di Paolino opterei per un gain 1.2 se decidessi per uno schermo da 350/340 cm.
Per un 300 cm. credo che un 1.0 possa bastare ma se con l'1.2 non ha controindicazioni ... (vedo che Bongra deve impostare la luminosità a -50 -fondoscala- con l'X5000)
Io ho acquistato questa
https://www.amazon.fr/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
E robusta e ben costruita(esiste anche piu corta)
per il mio (jvc dla hd 950 che ha attacchi diversi dal tuo), avevo pero verificato che era compatibile anche coi modelli successi JVC in vista di un futuro cambio proiettore
grazie,
io purtroppo dove devo installare il VPR c'è la porta d'ingresso della sala ed ho 2 soluzioni, o metto il VPR sopra la porta e li tra soffitto e porta ci sono 40 cm, pertanto devo trovare un staffa corta, poco distanziata dal soffitto dato che il vpr è già spesso circa 20 cm. oppure sposto il vpr più avanti ma così va a circa 4 metri dal telo e non so se sia troppo vicino.
ecco, il vpr dovrebbe stare sulla porta che vedete nella foto:
[/ATTACH]26784[/ATTACH]
Caspita tra cornice porta e soffitto c'e davvero poco.
Esteticamente se riesci a metterlo li sopra attaccato al soffitto sta sicuramente meglio che piu basso posto piu avanti.
Questa staffa forse dovrebbe starci:
http://www.peerless-av.com/product_f...0465-1-1.1.PDF
mi sa che in italia non sia distribuita, si trova pero' nella Baya venditori US a circa 150 euro + spedizione
allora ? il gain del telo ? 1.0 o 1.2 ? tenete conto chelo utilizzerò anche il 3D
Meglio Screenline o Adeo ?
Telo per quale vpr?
Ciao, scusatemi, mi sto interessando all'acquisto di un sony hw65es ex demo ed ho letto (se non erro proprio qui sul forum) che il 65 dovrebbe essere esente dal problema di deterioramento delle matrici. Sono solo voci od effettivamente con questo modello dovrebbero aver risolto il problema? Sino ad ora non ho trovato utenti che abbiano riscontrato questo deterioramento nella suddetta macchina, non sono stato attento io? Scusatemi per le tante domande ma sono nuovo di questo mondo nonostante abbia avuto per 8 anni un proiettore epson passato da qualche giorno a miglior vita e sono in procinto di acquistarne uno nuovo a breve. Dopo diverse ricerche il 65es mi sembrava il miglior compromesso legato al mio budget ed alle mie esigenze ed una volta trovato il modello ho letto di queste discussioni.
Ancora non hai letto casi di hw65 perchè forse ancora è troppo presto. Ad alcuni possessori di altri Sony è capitato dopo un anno e mezzo ad esempio. Oppure magari chi ce l'ha non dice che la sua macchina ha il problema per poterla vendere meglio....pensaci bene. In questo momento Sony tutto meriterebbe tranne un nuovo acquirente di un suo proiettore. Starei senza dubbio alla larga
Certo fosse sicuramente esente da quel deterioramento, il Sony 65 è una delle macchine dal più alto rapporto qualità prezzo sul pianeta terra :)
Grazie, quindi dici che le voci che si leggono su un ipotetico fix del problema operato sulla serie 65 sia solo una bufala?
In tal caso, in questo momento quali alternative si hanno nella fascia dei 2500€ per una proiezione domestica non in saletta dedicata? Grazie ancora per l'avvertimento!
Allora direi di andare su 1.0 in caso di larghezza =/< 3m , e 1.2 in caso di >3m ;)