Visualizzazione Stampabile
-
avete ragione entrambi. nonostante ne percepisca i limiti, il mio attuale muletto penso che mi accompagnerà ancora per diverso tempo.
ricordo quando acquistai il primo proiettore LCD consumer a risoluzione full HD, tal Mitsubishi, era il numero 3 venduto in Italia.
ma lì almeno si sapeva che il full HD era il full HD senza riserve di HDMI, processamento 8, 10, 12 bit o interpolazione mistica.
1920x1080 e basta :D
Sono sicuramente a favore di un continuo sviluppo tecnologico, ma purtroppo oggi questo avviene a discapito del consumatore. Non escono più prodotti relativi a degli standard definiti (mai dire definitivi), ma beta in via di sviluppo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
In parte si. Ma già oggi un'alternativa è possibile. Non vi fate prendere in giro. Neanche da parte di miei colleghi giornalisti che gridano già allo scandalo senza ancora aver capito come funziona l'HDR e come si tara un TV con HDR... Mi sa che è arrivato il tempo di spiegare anche a loro cosa fare...
Emidio
Concordo in pieno con il tuo pensiero...avresti comunque qualche dritta per calibrare al meglio in funzione dell'HDR? Io per esempio ho un Samsung 55JS8500
Grazie!
Citazione:
revenge72
Da un po di anni a questa parte il cosiddetto early adopter sembra sia considerato alla stregua di un beta tester... basta aspettare che gli standard siano veramente tali.
Quindi il muletto sul soffitto per quello che mi riguarda avrà lunga vita... del resto non vedo tutti questi contenuti pronti.
Sono/siamo sempre stati delle cavie...non è una novità soltanto degli ultimi anni... Lo è stato x l'HD lo è ora per il 4K...lo sarà in futuro per l'8K...
-
Citazione:
duran72
Concordo in pieno con il tuo pensiero...avresti comunque qualche dritta per calibrare al meglio in funzione dell'HDR? Io per esempio ho un Samsung 55JS8500...
Che player usi, il Samsung oppure il Panasonic?
Al momento ho calibrato soltanto Panasonic DX900 e Sony X93. Con Samsung avrò un "incontro ravvicinato" proprio domani.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Che player usi, il Samsung oppure il Panasonic?
Al momento ho calibrato soltanto Panasonic DX900 e Sony X93. Con Samsung avrò un "incontro ravvicinato" proprio domani.
Emidio
Grazie mille per la risposta... Uso il player Sansung...
Se puoi darmi una mano ne sarei veramente grato! ;)
Grazie!
-
Citazione:
duran72
... Se puoi darmi una mano ne sarei veramente grato! ;)
Ci proverò.
Domani sera ne saprò sicuramente di più.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Ci proverò.
Emidio
Grazie! Attendo novità! ;)
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
...alle persone che hanno un TV, da che distanza lo guardano. Raramente è inferiore ai 3 metri. Mai è inferiore ai 2,5.
con vpr fhd guardavo 2,5 metri di base da poco più di 3 metri. con tv 55" 4k guardo da circa 1 metro. :cool:
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Ci proverò.
Emidio
Novità x caso? ;)