Visualizzazione Stampabile
-
@vnatale69
Complimenti per la recensione veramente molto dettagliata. A questo punto credo di optare senz'altro per il dune soprattutto per la qualità molto più elevata rispetto al q10. Io provengo da un popcorn c-200 e credo che passare al dune ne valga veramente la pena. Una cosa di cui non hai parlato: la gestione delle locandine e delle trame con cosa viene fatta? È intuitiva??
-
Buongiorno tutti, e complimenti per la recensione. Anche io sono alla ricerca di un media player. Dalle specfiche vedo che il Dune non ha HDMI 2.0 ma 1.4b. Il che significa che non è compatibile con HDR10 e non riproduce 4k a 60fps. Peccato ... spero esca presto un modello aggiornato. Sono anche molto curioso di vedere come andra lo shield con il nuovo aggiornamento ad HDR del 20 giugno ....
-
su un noto forum canadese stanno comparando il Himedia Q5 pro VS Nvidia Shield TV VS Dune Solo 4K
http://www.homecinema-fr.com/forum/p...tml#p178929966
il 27 ci saranno i risultati ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mamos76
@vnatale69
Complimenti per la recensione veramente molto dettagliata. A questo punto credo di optare senz'altro per il dune soprattutto per la qualità molto più elevata rispetto al q10. Io provengo da un popcorn c-200 e credo che passare al dune ne valga veramente la pena. Una cosa di cui non hai parlato: la gestione delle locandine e delle trame..........[CUT]
ciao e grazie per i complimenti.
Hai ragione, non ne ho parlato anche perchè.....come da tradizione DUne non c'è :(
o meglio la devi fare con SW di terze parti installando un eseguibile ed inserendo credo un mini spazio di archivio (nel vecchio dune usavo una SD da 4 GB ampiamente sufficienti), qui mi sa che in mancanza di SD bisogna andare di HDD collegato esternamente. E' un argomento che approfondirò a breve anche se non sono un maniaco delle locandine
quindi in altre parole niente automatismo stile popcorn hour
-
Citazione:
zodd74
Buongiorno tutti, e complimenti per la recensione. Anche io sono alla ricerca di un media player. Dalle specfiche vedo che il Dune non ha HDMI 2.0 ma 1.4b. Il che significa che non è compatibile con HDR10 e non riproduce 4k a 60fps. Peccato ... spero esca presto un modello aggiornato. Sono anche molto curioso di vedere come andra lo shield con il nuovo....[CUT]
ciao grazie, sono d'accordo con te peccato per la hdmi 1.4
Poi mi sono detto ma se passo la vita ad aspettare l'ultimissimo standard (quale poi ?), il 4K ma sono HDR (quasi nulla in gira, solo qualche demo ed un paio di film, ecc...alla fine preferisco godermi l'attuale ad alti livelli. E poi di media player ne cambio 1 o 2 l'anno :asd:
-
Citazione:
ovimax
interessante, grazie.
ho l'impressione che la nividia sia una macchina da guerra in termini di HW ma con l'occhio molto strizzato verso il gaming, non so come mero riproduttore multimediale multiformato come se la caverà...mah staremo a vedere
-
Citazione:
vnatale69
il YCbCr4.2.0 10Bit non me lo fa mantenere: lo imposto e poi lo sgancia e ritorna al 4:2:2
HDR non ho display/VPR per gestirlo...
sui video 4k in generale come si confrontano,tanto sono ancora tutti a 23,976fps.
-
Citazione:
vnatale69
ciao e grazie per i complimenti.
Hai ragione, non ne ho parlato anche perchè.....come da tradizione DUne non c'è :(
o meglio la devi fare con SW di terze parti installando un eseguibile ed inserendo credo un mini spazio di archivio (nel vecchio dune usavo una SD da 4 GB ampiamente sufficienti), qui mi sa che in mancanza di SD bisogna andare di HDD ..........[CUT]
In pratica si deve installare un programma di terze parti all'interno dell'HD del dune?? Ma poi la ricerca delle locandine e trame viene fatta in automatico dal software???
C'è un bel salto di qualità secondo te dal c-200 al dune???
-
Citazione:
ovimax
acc...è una prova che non ho fatto, vedo se riesco stasera ;)
-
Citazione:
mamos76
In pratica si deve installare un programma di terze parti all'interno dell'HD del dune?? Ma poi la ricerca delle locandine e trame viene fatta in automatico dal software???
C'è un bel salto di qualità secondo te dal c-200 al dune???
1) come dicevo, il dune non ha un suo jukebox integrato e devi usare Plex o terza parte. Forse puoi usare - devo ancora verificare - il vecchio sistema per i vecchi dune:
http://www.mymovies.dk/how-to/writte...r%20HDI%20Dune
oppure:
https://forums.plex.tv/discussion/33136
una volta seguita la guida per l'installazione, la scansione - se fatta bene con naming corretto, ecc - è automatica.
2) secondo me si
-
Citazione:
vnatale69
ma il Dune Solo 4K non supporta il ZAPPITI MEDIA CENTER come le generazioni precedenti?
Plex c'è un app da installare? poi cosa usa il lettore dune o il lettore plex per la riproduzione?
YAMJ funziona?
Cosa più importante delle copertine , il download dei sottotitoli?
-
Molto interessante, questo confronto!
-
@ ovimax
non ho ancora provato (per me priorità bassa le locandine) per cui non ho la risposta alla gran parte delle tue domande, però:
1) penso di si, essendo l'interfaccia quasi identica alla precedente
2) mi pare di ricordare di si; non lo so
3) così come in passato e similmente alla 1) penso di si, ma è da verificare
4) non mi pare di ricordare che ci fosse, temo sia da aggiungere manualmente in uno dei formati supportati (srt, ecc)...
Una volta aggiunto però - se con il naming corretto - te lo aggancia subito e puoi gestirne facilmente l'eventuale de-sincronia con l'audio...
-
Citazione:
vnatale69
@ ovimax
non ho ancora provato (per me priorità bassa le locandine) per cui non ho la risposta alla gran parte delle tue domande, però:
1) penso di si, essendo l'interfaccia quasi identica alla precedente
2) mi pare di ricordare di si; non lo so
3) così come in passato e similmente alla 1) penso di si, ma è da verificare
4) non mi pare di..........[CUT]
4) quindi niente addon per scaricare da tipo da opensubtitles.org come i PCH? peccato.
5) Full 3D da iso o mkv?
6) app tipo youtube ci sono?
PPS: ti giro la chiesta di una traduzione in inglese/francese del tuo confronto. :D
-
Citazione:
ovimax
4) quindi niente addon per scaricare da tipo da opensubtitles.org come i PCH? peccato.
5) Full 3D da iso o mkv?
6) app tipo youtube ci sono?
PPS: ti giro la chiesta di una traduzione in inglese/francese del tuo confronto. :D
4) non credo ma ripeto non sono molto skillato in tema locandine, e sw terze parti...sarebbe da provare
5) Si
6) mi pare di si, stasera ci guardo meglio
PPS te la devo tradurre in inglese ? :confused: