Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
steckk
Cosa vorresti dire?che con lo sport un Sony LCD fa meglio di un Oled?? Scherzi spero...
Per me si, Sony ha il miglior dispositivo per gestire le immagini il movimento e lo sport è la fiera del movimento, le reviews contano fino ad un certo punto, visto che le reviews non è che le fanno guardando lo sport, se ci aggiungo anche il fatto che un utente cerca più definizione del plasma non è che con l'Oled va meglio visto che stiamo lì a morbidezza, sicuro che il Sony è più definito.
-
Citazione:
plasmator
Per me si, Sony ha il miglior dispositivo per gestire le immagini il movimento e lo sport è la fiera del movimento, le reviews contano fino ad un certo punto, visto che le reviews non è che le fanno guardando lo sport.
la mia paura più grande è proprio questa.
trovo l'st60 davvero superlativo per la visione dei film, ad ogni film resto sbalordito e nn faccio altro che dire mamma mia come si vede bene. ma appena arriva il momento di vedere una partita di calcio o tennis resto davvero deluso.non so se dipende dalla cattiva impostazione ma sinceramente non sono soddisfatto di come rende lo sport sul plasma.
adesso non so se con gli oled le cose siano cambiate perché non vorrei pentirmi nuovamente.
-
Per me l'Oled è come il plasma morbido con lo sport, poco incisivo, che mettano un 9,5 allo sport con il 910 non significa che l'immagine sia definita e incisiva.
-
Citazione:
steckk
Ciao. Innanzitutto sarebbe anche utile sapere il tuo budget massimo, perchè in questo caso è importante.
Poi ci sono da fare delle considerazioni:
1) Vieni dal secondo miglior Plasma della storia
2) Utilizzi principalmente fonti HD
3) la tua distanza è 2,5-3 metri.
Prima considerazione è che sono d'accoro con Plasmon sul fatto che passare da quel..........[CUT]
non ho grande premura perché i lavori dovrebbero essere finiti per settembre/ottobre , come budget non vorrei sforare le 2.000€.
perché dici che gli oled distruggono gli lcd nella visione dello sport?
-
Citazione:
plasmator
Per me l'Oled è come il plasma morbido con lo sport, poco incisivo, che mettano un 9,5 allo sport con il 910 non significa che l'immagine sia definita e incisiva.
Permettimi di dissentire nella maniera piu assoluta.
Il mio 910, settato a dovere, nella visione delle partite di calcio è semplicemnete spettacolare.
Avevo visto prima 3 partite sul js8000 del mio amico, ma la differenza è semplicemente abissale.
-
Citazione:
vincy1015
non ho grande premura perché i lavori dovrebbero essere finiti per settembre/ottobre , come budget non vorrei sforare le 2.000€.
perché dici che gli oled distruggono gli lcd nella visione dello sport?
Non è che lo dico solo io (che l'ho potuto verificare guardando prima partite sul js8000 e poi sul mio 910) ma lo dicono tutte le recensioni..
Comunque se non vuoi sforare quel budget ti direi di andare proprio sereno con il 55eg910v.
Non vedo alternative...
-
Citazione:
steckk
Permettimi di dissentire nella maniera piu assoluta.
Il mio 910, settato a dovere, nella visione delle partite di calcio è semplicemnete spettacolare.
Avevo visto prima 3 partite sul js8000 del mio amico, ma la differenza è semplicemente abissale.
quindi dite che il problema che riscontro sul mio st60 potrebbe essere dovuto a dei settaggi errati per la visione dello sport?
come potrei impostarlo?
cerco di spiegare il problema che riscontro, in pratica nelle immagini a campo largo il tutto sembra poco definito come se nn fosse in alta definizione, mentre nei primi piani lo trovo abbastanza buono. secondo voi da cosa dipende?
-
Citazione:
vincy1015
cerco di spiegare il problema che riscontro, in pratica nelle immagini a campo largo il tutto sembra poco definito come se non fosse in alta definizione, mentre nei primi piani lo trovo abbastanza buono. secondo voi da cosa dipende?
Per me dipende dall'alto polliciaggio, le singole celle del 65 pollici sono molto più grandi di quelle del 55, praticamente sarebbe la stessa differenza che si nota tra un 42 e un 50, tra un 26 e un 37, più scende il polliciaggio e più si vede meglio.
-
Citazione:
plasmator
Per me dipende dall'alto polliciaggio, le singole celle del 65 pollici sono molto più grandi di quelle del 55, praticamente sarebbe la stessa differenza che si nota tra un 42 e un 50, tra un 26 e un 37, più scende il polliciaggio e più si vede meglio.
in effetti quando lo guardo da più lontano non noto grossi difetti
qualcuno di voi potrebbe consigliarmi dei settaggi per la visione dello sport sul mio st60?
-
Citazione:
vincy1015
in effetti quando lo guardo da più lontano non noto grossi difetti
qualcuno di voi potrebbe consigliarmi dei settaggi per la visione dello sport sul mio st60?
Io sul mio 50ST50 non lo notavo, anzi andava molto bene (e tieni presente che non ho fatti grossi settaggi, giusto qualche aggiustamento)
Probabilmente puo essere come dice plasmator che dipende dalle dimensioni
Comunque io fossi in te per ancora un po (1 anno almeno, meglio 2) terrei il mio 65St60 per poi cambiare e prendere un Oled 65 tra 2 anni (con unprezzo che potrebbe secondo me essere intorno ai 2500/3000)
-
Citazione:
steckk
Io sul mio 50ST50 non lo notavo, anzi andava molto bene (e tieni presente che non ho fatti grossi settaggi, giusto qualche aggiustamento)
Probabilmente puo essere come dice plasmator che dipende dalle dimensioni
Comunque io fossi in te per ancora un po (1 anno almeno, meglio 2) terrei il mio 65St60 per poi cambiare e prendere un Oled 65 tra 2 anni..........[CUT]
l'st60 resta a casa dei miei, io a casa mia lo devo prendere tra max 6 mesi.
-
Io ho un 65" LED e vedo molto calcio SKY HD.
L'immagine a mio avviso non è male, ben dettagliata, anche sui campi larghi. Certo che sui primi piani poi ti capita di apprezre anche il pelo della barba, ma non potrebbe essere altrimenti.
Il vero problema a mio avviso è trovare un pannello uniforme senza soprattutto Vertical banding che per sport su campi larghi come calcio orugby disturba davvero tanto.
Da questo punto di vista leggo tanti utenti insoddisfatti e davvero si va un po' a fortuna. Apparentemente sui thread OLED si sente meno il problema (ma non è zero) sui LED molto di più.
Sony di cui parlano molto bene nella gestione del moto sembra avere tanti problemi di uniformità. Certo che non possiamo trarre unastatistica oggettiva partendo dai post, ma qualche dubbio me lo fanno venire.
Io mi sentirei di comsigliare OLED nonostante la morbidezza ma la cifra per le tue dimensioni è importante. Proprio per questo forse nei CC riesci a farti far vedere le trasmissioni di SKy per farti un'idea.
-
Scusate mi inserisco nella discussione...
Scegliendo un 65" uhd, oled o lcd, a una distanza di 3-3.5m avrei problemi con i contenuti in SD o HD ready?
Grazie,
Salvo
-
Citazione:
lagarith
Scusate mi inserisco nella discussione...
Scegliendo un 65" uhd, oled o lcd, a una distanza di 3-3.5m avrei problemi con i contenuti in SD o HD ready?
Grazie,
Salvo
Secondo me no. Il problema è il contrario che su un 65 il 4k da 3/3,5 metri non lo puoi vedere..
-
Ok grazie. In realtà non mi interessa il 4k, per cui se andassi su fhd 65" sotto 1500 euro cosa offre la piazza?