Visualizzazione Stampabile
-
Accoppiamento improbabile ...... guarda per come ho ascoltato dominare la nuove serie 800D3 specialmente con la musica rock (love over gold a cannone) ti consiglio i devialet (non per me ... io amo un altro suono) comunque suono frenato, velocissimo, preciso e potente -- il 200 con le 805D3 e 803D3 e poi i 2 mono grossi con le 802D3 - potrebbe essere una possibilità con la serie inferiore CM e ti pigli il dac
-
Se ti piacciono i McIntosh (spero non solo per l'estetica) fossi in te opterei per questa soluzione:
-Dac D100 (che fa anche da pre)
-Finale Mc252
e sei a posto per gli anni avvenire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea13
Se ti piacciono i McIntosh (spero non solo per l'estetica) fossi in te opterei per questa soluzione:
-Dac D100 (che fa anche da pre)
-Finale Mc252
e sei a posto per gli anni avvenire.
Beh!
A questa soluzione non ci sarei arrivato...
Ma mi sembra intrigante!!
-
Citazione:
jakob1965
Accoppiamento improbabile ...... guarda per come ho ascoltato dominare la nuove serie 800D3 specialmente con la musica rock (love over gold a cannone) ti consiglio i devialet (non per me ... io amo un altro suono) comunque suono frenato, velocissimo, preciso e potente -- il 200 con le 805D3 e 803D3 e poi i 2 mono grossi con le 802D3 - potrebbe ..........[CUT]
Interessante!
Ma dov'è che uno può provare e sentire tutte le varie combinazioni?
Spesso il suggerimento nei forum è quello di ascoltare le varie soluzioni...
C'è un negozio così fornito?
-
Im Mailand schon .... a Milano ci sono riuscito ...
-
Citazione:
amarone71
Beh!
A questa soluzione non ci sarei arrivato...
Ma mi sembra intrigante!!
Rettifico: non c'è il bypass per HT...
:-(
Che mi sono convinto essere fondamentale!
-
Citazione:
jakob1965
Im Mailand schon .... a Milano ci sono riuscito ...
Scusa l'ignoranza, ma sarebbe?
-
Citazione:
jakob1965
Accoppiamento improbabile ........[CUT]
Potresti spiegarmi il perché?
Giusto per capire...
-
Citazione:
amarone71
Rettifico: non c'è il bypass per HT...
:-(
Che mi sono convinto essere fondamentale!
Secondo me potresti iniziare con un configurazione sinto AV collegato direttamente ad un finale. Vedi si ti piace ed eventualmente in un secondo tempo puoi aggiungerci un vero pre 2 canali.
-
Citazione:
Andrea13
Secondo me potresti iniziare con un configurazione sinto AV collegato direttamente ad un finale. Vedi si ti piace ed eventualmente in un secondo tempo puoi aggiungerci un vero pre 2 canali.
Quindi usare la funzione del pioneer di utilizzare l'uscita pre per i canali frontali...
Ho letto in altre discussioni che il grosso del lavoro lo fa il pre...
Era la prima cosa che ho pensato, ma che differenze avrei rispetto a ora?
Senza contare che dovrei sempre accendere pioneer e finale... Corretto?
-
Citazione:
amarone71
Quindi usare la funzione del pioneer di utilizzare l'uscita pre per i canali frontali...
Ho letto in altre discussioni che il grosso del lavoro lo fa il pre...
Era la prima cosa che ho pensato, ma che differenze avrei rispetto a ora?
Senza contare che dovrei sempre accendere pioneer e finale... Corretto?
Il pre è la "voce" il finale i "polmoni". Non è che uno più importante dell'altro imho.
Se hai un buon pre ma un finale non proprio all'altezza hai dei problemi, stessa cosa viceversa.
Io quando ascolto in 2 canali accendo ovviamente pre e finale, quando voglio guardare un film in multi canale accendo il sinto ed il finale.
I miglioramenti che avresti facendo pilotare al finale il canale dx e sx ti sono stati dati nei primissimi post; maggiore dinamica ed un netto miglioramento nell'ascolto in 2 ch. In più avere a disposizione un finale ti permette "giocare" con le elettroniche in futuro, potresti acquistare un pre a valvole o a stato solido etc. Questo ti permette di mantenere anche il tuo sinto AV che non è proprio da buttare...
-
È vero che il pre fa la differenza su impianti di alto livello, ma se ancora non sai se prendere un finale a stato solido o uno a valvole sono soldi buttati. Con le b&w personalmente ci vedrei bene ampli a SS muscolosi e raffinati (classé in testa), ma so che alcuni ci usano con soddisfazione amplificazioni valvolari. Non credo ci sia una verità assoluta.
Il fatto è che fra le due c'è un abisso. Io terrei in una prima fase il Pioneer come pre, del quale potresti fruttare anche la -dicono- ottima correzione acustica ambientale mcacc.
Tieni presente che se ti piacciono le cm10 e l'amplificazione in classe D Pioneer probabilmente non ti piacciono gli ampli valvolari, dal suono tendenzialmente più morbido, rotondo e ricco di armoniche.
-
Questa soluzione mi sta convincendo..
Quindi se volessi prendere un finale "adatto" alla situazione attuale e ai miglioramenti futuri cosa potrei mettere?
Sulle mie casse in teoria vanno bene 300W..
P.s.: quando ho scelto le casse e me ne sono innamorato, erano pilotate da un Mc..
Ma ancora non sapevo cosa fosse! ;-)
In effetti ora a casa mia non mi fanno impazzire...
-
Trovo i messaggi di tutti molto chiarificatori e quindi vi ringrazio.
Due ultime cose:
1) mi sembra di capire che dovrei scartare l'ipotesi di un nuovo ampli integrato con funzione bypass.
Mi sembra di aver capito che comunque conviene andare verso una soluzione pre+finale. Soluzione preferibile anche se spendessi 10.000 euro per un nuovo ampli.
Corretto?
2) confermate che le soluzioni bisogna provarle... Considerando che giro tutta Italia per lavoro, conoscete un posto così attrezzato? (E soprattutto paziente...)
Grazie mille!
-
Non è detto che l'integrato sia da scartare,anzi può essere la più idonea....basta saper scegliere quello adatto ai tuoi diffusori,di questo tipo d'integrati il "mercato"ne è pieno e di tutti prezzi,certo anche il finale ha il suo perchè.
Io personalmente ho sempre optato per l'integrato,non mi ha mai entusiasmato la parte pre dei sinto AV,e poi in ascolto hifi devo accendere due elettroniche per l'audio mentre con l'integrato una sola,e la sorgente ovvio.
Poi prima di tutto dovrai stabilire il budget da investire.
Per gli ascolti fisici basta che scegli qualche buon rivenditore,visto che puoi girare l'Italia e poi valuti quello che più è vicino alla tua idea audiofila.