A livello hardware secondo me è un PC ad uso htpc, ha sicuramente buone prestazioni ma a mio modo di vedere la configurazione di runner è da preferire per un vero htpc , in quanto massimizza efficenza e silenziosità.
Visualizzazione Stampabile
A livello hardware secondo me è un PC ad uso htpc, ha sicuramente buone prestazioni ma a mio modo di vedere la configurazione di runner è da preferire per un vero htpc , in quanto massimizza efficenza e silenziosità.
Se ti puo essere utile un paio di anni fà mi sono cimentato nell'assemblare il mio HTPC (impresa che si è rivelato un po' ostica non avendo mai aperto un pc:D)seguendo i consigli su un forum di un sito inspiegabilmente defunto , PCsilenzioso(che credo si possa quindi citare senza fare pubblicità,)con utenti molto preparati.
Sicuramente alcuni componenti saranno superati, comunque ti allego
la lista dei componenti che ho recuperato dalla fattura:
1 Case Siverstone GD06
1 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2
1 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
1 Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
1 Alimentatore PC Seasonic G-360 360W 80+ Gold ATX
1 CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
1 Dissipatore CPU SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD 940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1
Totale spesa componenti all'epoca (fine 2013)600 euro circa
ciao paolo
Ciao Runner,
mi sono iscritto al forum da pochissimo... come da pochissimo è nata la mia passione per l'home theatre. L'impianto che leggi in firma è il mio primo home theatre e l'ho installato circa un mese fa. Soprattutto lato software devo ancora conoscere, imparare e smanettare... questo per dire che non ho ancora installato e utilizzato MAdvr per la calibrazione video... l'intenzione c'è e spero che ci sia anche una guida su questo forum su come utilizzarlo al meglio. Le info inerenti la scheda gtx950 le ho recuperate da internet prima di acquistarla e poi testandola con video 4K 60hz, e con codec HEVC. Appena avrò dimestichezza con MAdvr posterò le foto. Approfitto per farti i complimenti per la tua esperienza nel tema HT e per la tua fantastica sala cinema ;-).
Ciao Runner,
mi sono iscritto al forum da pochissimo... come da pochissimo è nata la mia passione per l'home theatre. L'impianto che leggi in firma è il mio primo home theatre e l'ho installato circa un mese fa. Soprattutto lato software devo ancora conoscere, imparare e smanettare... questo per dire che non ho ancora installato e utilizzato MAdvr per la calibrazione video... l'intenzione c'è e spero che ci sia anche una guida su questo forum su come utilizzarlo al meglio. Le info inerenti la scheda gtx950 le ho recuperate da internet prima di acquistarla e poi testandola con video 4K 60hz, e con codec HEVC. Appena avrò dimestichezza con MAdvr posterò le foto. Approfitto per farti i complimenti per la tua esperienza nel tema HT e per la tua fantastica sala cinema ;-).