Sicuramente il 910
Visualizzazione Stampabile
Allora rettifico ho preso le misure bene dal divano alla tv sono esattamente 2,80 mt, mi dite come si calcola esattamente la diagonale della tv per vedere la distanza giusta? grazie
Quindi mi consigliate di andare sull'oled anche se non è 4k
Salve, ho letto molti thread utilissimi su questo forum ma è la prima volta che intervengo.
Sono anch'io indeciso tra EG910 ed EC930, anche se ancora non riesco ad escludere del tutto l'EG920 e il 65EF950.
Avrei voluto prendere il 65EF950 ad un prezzo non superiore ai 4mila euro, ma credo che bisognerebbe aspettare almeno marzo-aprile dell'anno venturo. Peraltro prima il modello dovrebbe proprio arrivare.
L'EG920 non mi dispiace, ma sia per la curvatura che per la qualità dei materiali oscena, non lo pagherei 3mila euro. Se avessi saputo per tempo dell'offerta praticata durante il black friday presso una nota catena, in cui si poteva portare via per circa 2400 euro, penso che lo avrei comunque preso.
I dubbi che mi fanno tentennare tra full hd e 4k sono legati principalmente alla definizione con cui trasmetteranno i vari canali sia del digitale ma soprattutto del satellite nei prossimi anni.
Quando acquisto un televisore, voglio cercare di scongiurare il rischio di una pesante obsolescenza pressochè immediata.
Sky in Inghilerra ha presentato i nuovi decoder con possibilità di trasmettere in 4k che verranno lanciati nel 2016. Questo mi fa pensare che l'anno dopo potrebbero sbarcare in Italia, con tanto di trasmissioni allegate nella nuova definizione.
Usando il tv all'80% per guardare lo sport su Sky, sentirei quasi immediatamente il bisogno di cambiare.
Ma so bene che i tempi potrebbero essere più lunghi e che nel frattempo l'oled potrebbe migliorarsi e attestarsi, anche nei tagli più pregiati, su prezzi che si possano comprare.
E in quell'arco di tempo potrei godermi una tv che per quello che devo fare io(peraltro abito nel Sud della Sicilia, dove la Fibra è pura utopia), sarebbe al top. Per poi pensare di cambiarla tra circa 3-4 anni.
Purtroppo non posso aspettare troppo perchè il mio fido Samsung Led 40" Full HD vecchio di 7 anni, spinge per andare in pensione, avendo presentato domanda con un paio di fasce impressionate sul pannello.
Il dubbio tra EC930 ed EG910 è legato al fatto che sul noto market online, dove questi due modelli si trovano ai prezzi più bassi, vi è una differenza, con lo sconto del 10% applicato, di 90 euro.
Poca roba, ma se lo si inquadra nel contesto per cui l'EG910 visto di presenza, con il retro bianco, la base rivedibile, e il frame grigio disegnato, sembra qualitativamente un prodotto della Haier da 200 euro, mentre il 55" full HD dell'anno prima presenta una base notevole, il pannello posteriore scuro e la cornice metallica, oltre, nella sostanza, a una presa HDMI in più e a quella per le cuffie, tende a far preferire sicuramente il secondo.
Insomma, osservandoli nei centri commerciali ho avuto la netta sensazione che l'EC930 fosse un televisore pensato per essere venduto a 3mila, mentre l'EG910 a 1000 euro in meno. E da qualche parte dovevano pur tagliare.
Ma vorrei sincerarmi che non ci siano differenze che possano fare pendere l'asticella a favore del più giovane.
Per quanto riguarda i pannelli, non c'è alcuna differenza tra i due modelli? Differenze tra ottimizzazioni o altro?
Chiedo inoltre ai possessori di EC930 se il tanto dibattuto problema delle quattro "fossette" al centro del tv sia effettivamente presente, o se si tendono a intravedere aloni lungo i bordi puntando lo schermo da posizioni molto defilate.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare, chiarendo le mie perplessità tra full HD e 4K e le differenze tra EC930 ed EG910.
Per la storia delle fossette al centro schermo pare che gli ultimi 930 ne siano esenti, questo avvalora la tesi che il pannello sia uguale a quello del 910. Anche a me il 930 piace molto di piu del 910 come base e come costruzione, si sa i primi modelli sono sempre costruiti meglio, poi si inizia con l'ottimizzazione dei costi e si risparmia qua e la. La differenza fondamentale tra i due tv è la scheda main che sul 930 monta un processore piu datato e quindi piu lento nella gestione delle app, se non ne fai un uso intenso io ti consiglio di andare sul 930 visto che una HDMI in piu e la presa cuffie sono per me dei plus non da poco. Considerato che poi risparmi pure 90 euro a questo punto la bilancia pende pesantemente a favore di questo modello.
http://www.best4ktvsreview.com/lg-55...s-to-55ec9300/
Qualcuno mi sa spiegare cosa siano il Pixel Dimming(tecnologia che viene sbandierata anche sulla pagina di LG dedicata al 930) e la Ultra Luminance, o meglio se le differenze siano effettivimante notabili tra le due tv, o siano state messe lì solo per far credere che un minimo di upgrade ci sia stato?
Purtroppo non si trova nessun videoconfronto tra le due tv.
Comunque il 930 dovrebbe avere dalla sua più formati video, la compatibilità MHL e una potenza doppia delle casse audio rispetto al 910, 40W contro 20W.
Inoltre ci sono due telecomandi e insieme ai due occhiali 3D vengono fornite altrettante paia di lenti con le clip per agganciarle agli occhiali da vista.
ciao, il 930 ha l'uscita per le cuffie che il 910 non ha... e' uno dei motivi per cui ho comprato il 930 dato che ho l'impianto stereo collegato proprio con quel jack per le cuffie.
Io ho ragionato anche sul fatto, magari puramente aleatorio, che il 930 era il top di gamma per il 2014/15, mentre il 910 esce come modello "entri" per la linea 2016, vuoi anche perché ora la famiglia di oled si e' allargata.
Non ho visto il software del 910 in azione ma immagino sia piu' veloce e reattivo di quello del 930, a chi interessa questo aspetto ci faccia un pensiero e magari cerchi di vederli entrambi in azione su questo aspetto
ciao
Infatti il 930 credo sia migliore in tutto, ad esclusione del software, di cui comunque non mi importa troppo.
Il discorso cambia se mancano delle tecnologie per cui il nuovo modello ha una resa grafica leggermente migliore rispetto al precedente. In fondo la qualità di ciò che guardi è l'unica cosa che conta davvero in un tv.
Condivido la riflessione su top di gamma ed entry level. Il 930 ha una qualità dei materiali radicalmente diversa, mentre il 910 è stato venduto sin da subito al prezzo del 900, che era in pratica un 930 monco, con una base diversa e casse meno potenti.
Questo mi ha portato a pensare che non ci fosse nessun upgrade. Adesso sinceramente non riesco più a capirlo.
http://www.best4ktvsreview.com/lg-55...s-to-55ec9300/
Fra materiali ,spinotti per cuffia ,uscita HDMI e pixel dimming,ultra luminance e potenza di processore un po di differenza c è!!!
Francamente questa recensione mi sembra molto più affidabile e a parte la cpu più potente i due dispositivi sono uguali...
www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
Il 930v/900v a mio parere è più bello da vedere e meno platicoso.
Alla fine ho optato per il 55EC930V, ordinato ieri, col fiatone, perchè stavo rischiando di perdere l'offerta in quanto Paypal stava impiegando secoli per rimuovere i limiti. Ho dovuto sollecitarli contattando l'assistenza.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Peccato solo dover aspettare la prossima settimana per riceverlo.
Ringrazio Plasm-on. CrashV5, fsampei e tutti quelli che mi hanno aiutato a prendere questa decisione anche semplicemente leggendo le loro opinioni qui sul forum ;)
Ciao stessa situazione ho appena preso con lo sconto ma ho preso eg910 e poi letto qui
Studiando mi pare che il eg910 ha solo 20 watt audio contro i 40 watt audio del modello orecedente ec930!!!!!!!
Anche i consumi energetici son un filino piu bassi del vecchio modello!
Se confermate ( sperando che il display sia uguale ) mando subito mail per cambio modello e richiedo 90 euro di rimborso....
Se hai ordinato dagli stockisti, dubito che ti facciano fare il cambio modello.
L'altro giorno, mentre era in corso l'elaborazione del mio ordine per il 930, è tornato disponibile il 910 e ho chiesto se al volo si poteva fare il cambio di ordine.
Mi hanno risposto che non era possibile.
Bisognava annullare l'ordine precedente, chiedere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.
Io alla fine ho lasciato tutto com'era, sia perché avevo l'illusione che il 930 mi sarebbe arrivato entro Natale, sia perché l'unico motivo per cui avrei preferito il 910 è il processore un pochino più potente per gestire WebOS.
Ma esteticamente preferisco il 930, quindi per qualche millisecondo in più nella reattività di WebOS, ho deciso di tenermi il 930.
Esatto ..ci provo ma c'e' anche la promo di mezzo...
Ma come accessori son uguali? Occhiali 3d?