Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Sei stato molto chiaro, grazie per il tuo tempo. Pensi che gli attuali tv 4K non possano essere aggiornati via software agli eventuali nuovi standard, che richiederanno hardware diverso? È una vera gatta da pelare. Il televisore di Panasonic che mi hai consigliato è assolutamente un buon prodotto, e costa anche € 150 in meno del budget che mi ero p..........[CUT]
Per la tua distanza il 55" è perfetto.
Non credo sarà possibile via software aggiornare i codec (se cambieranno) sul tv questi devono essere contenuti in chip hardware altrimenti la decodifica diventa lenta.
I consigli che ti sono stati dati dagli altri utenti li condivido visto che sono dati da persone che posseggono i tv.
-
Quoto tutti i consigli fin'ora dati.*
Aggiungo solo che tra le tv sony puoi valutare la serie w805c (o 807-808-809 che in pratica cambia solo il colore e qualche hz) che sembra essere ben riuscita.*
Fino a qualche giorno fa c'era l'oled fhd 55ec930 in promozione se puoi spingere il budget fino a quasi 1600 euro (spedito) ammesso che sia nelle tue possibilità.
-
Grazie a tutti! Ultima cosa: cosa pensate della lista di rTings?
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/55-inch/best
-
Non saprei che dirti visto che in classifica ci sono quasi tutte tv samsung delle quali non so praticamente nulla.
-
Ragazzi, ho trovato un'incredibile offerta sul UE48JS9000. Pensate che sia un cattivo acquisto prendere un 48" da 2 metri nonostante sia il top?
-
Citazione:
Capitano Levi
Ragazzi, ho trovato un'incredibile offerta sul UE48JS9000. Pensate che sia un cattivo acquisto prendere un 48" da 2 metri nonostante sia il top?
E' piccolo per la distanza che hai e quindi anche se 4k a che ti serve se sei fuori dalla distanza minima?
-
Citazione:
Plasm-on
E' piccolo per la distanza che hai e quindi anche se 4k a che ti serve se sei fuori dalla distanza minima?
Quindi accantono tutto ciò sotto i 55"? Ok
-
Attenzione a non esagerare e a seguire ciecamente le famose tabelle delle distanze, specie per quel che riguarda il 4k. Considera pure l'angolo di visione, in quel senso un 49" rientrerebbe certamente nei parametri stabiliti da thx. ovvio che il top sarebbe 55", ma parliamo pure di soli 6" di differenza (15 cm di diagonale, diciamo una decina di centimetri in larghezza dello schermo). Un 49" per me lo puoi considerare tranquillamente.
-
-
Sulla baia cerca il 49cx750e Panasonic , lo trovi a 899
-
Citazione:
ddregs
Sulla baia cerca il 49cx750e Panasonic , lo trovi a 899
Grazie! Sembra interessante ma ho sentito parlar male di Firefox OS. Confermi?
Comunque ho visto dal vivo il JS9000 ed effettivamente le review che lo incoronano re dei LED sono fondate: è uno spettacolo per gli occhi e - almeno nel negozio - ha umiliato tutto ciò che gli stava intorno. A questo punto inizio a propendere per il 48" (c'è l'offerta a €1299 per poco ancora). Che ne pensate? Per un 55" dovrei puntare alla serie 6500 (restando in casa Samsung) o spendere di più per la serie 7500 (€1400). Non so davvero cosa fare! Non riesco a capire se il 48" sarebbe piccolo e me ne pentirei o se andrebbe bene...
-
Attenzione all'effetto strepitoso che danno i samsung di fascia alta come appunto il JS9000 sicuramente ci girava sopra un video a 4k rispetto alle TV che non sono top di gamma dove fanno girare le reti televisive.
Questo è solo per dire che se metti un video a 4k su una tv media e un video sd su una tv top gamma, la tv media umilierà sicuramente la tv top di gamma.
OCCHIO!
-
Citazione:
danilomastro
Attenzione all'effetto strepitoso che danno i samsung di fascia alta come appunto il JS9000 sicuramente ci girava sopra un video a 4k rispetto alle TV che non sono top di gamma dove fanno girare le reti televisive.
Questo è solo per dire che se metti un video a 4k su una tv media e un video sd su una tv top gamma, la tv media umilierà sicuramente ..........[CUT]
Tranquillo, non sono così ingenuo! Ho guardato solo i pannelli con segnale 4K dal box di test. La serie 9000 di Samsung impressiona soprattutto per il livello del nero. Sembra l'anello di congiunzione tra LED e OLED, con vantaggi da entrambe le parti.
-
Vedrai come ti impressionerà il nero di Samsung nel salotto di casa tua con un film su sky...
-
Citazione:
Carlitos10
Vedrai come ti impressionerà il nero di Samsung nel salotto di casa tua con un film su sky...
Sei ironico? Non ti seguo.