Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nelson1
... ma personalmente ritengo uno schiaffo alla miseria utilizzare il Cambridge solo come meccanica CD ..
Concorderei con te, ma il Cambridge CX C è solo meccanica di lettura e non'ha elettronica di conversione interna, per questo il suo costo è anche relativamente contenuto.
Per funzionare necessita forzatamente di un DAC esterno, che sia incluso in un ipotetico amplificatore o no ... .
Doc, se sono tutti "NOS" significa che sono valvolari ?!
Ho visto che ci sono versioni valvolari .. New Old Stock anche per la componentistica discreta ?!
Woow !
La tua descrizione mi è piaciuta ... .
-
Citazione:
nelson1
lma personalmente ritengo uno schiaffo alla miseria utilizzare il Cambridge solo come meccanica CD
veramente il CX C è solo meccanica, non ha uscita analogica
-
Citazione:
Zio Mano
Doc, se sono tutto "NOS" significa che sono valvolari ..........[CUT]
NOS sta per No Over Sampling. non ci sono valvole :D
fare un dac a valvole è una impresa titanica dovrebbe essere grosso come un armadio e costare un triliardo di paperdollari...al limite alcuni produttori ci mettono un bufferino in uscita con una valvolina di guadagno, io eviterei. Quelli della Schiit sono completamente a stato solido e a componenti discreti
-
Citazione:
Doc_zero
NOS sta per No Over Sampling. non ci sono valvole :D
Haaa, tutto chiaro ora :sofico:
No Over Sampling .. come dicevi anche te una "pratica" (quella dell'Over Sampling) che spesso non porta a buoni risultati.
Sempre più "convinto".
-
e io invece sono sempre più incuriosito dalla versione Multibit...ricordo che il dac più piacevole che abbia mai sentito (il Naim Dac) era basato su quel tipo di architettura anche se usava un chip diverso (il BB 1704)
-
Onestamente anche io .. perchè ho trovato una recensione italiana che non'era molto "convincente" sul modello "base".
La versione multibit diventa "costosetta" ... ed iniziano ad affacciarsi DAC (con quel costo) che sono anche DSD ... .
Lotta durissima quella dei DAC.
-
se ti riferisci alla recensione su TNT, ti posso dire che era su un modello vecchio e senza stadio d uscita Uber. il modello attuale è superiore anche alla vecchia versione Uber
tanto per sentire una campana diversa prova a leggere le recensioni di John Darko che ha testato prarticamente tutti i prodotti Schiit. è uno che scrive per 6moon tra le altre cose, non proprio l'ultimo arrivato
-
Esatto Doc .. esatto, avevo letto quella recensione !
Allora mi sento più "sereno", il prodotto sembra promettere davvero molto ... .
Ma questi prodotti possono essere ordinati/richiesti solo in America od in Europa c'è un importatore ufficiale ?!
-
in italia c'è Pro Audio che li importa ma credo abbia ancora la versione vecchia (calcola che le nuove versione del Bifrost sono uscite questo mese)
comunque se vuoi il DSD a tutti i costi guarderei anche il PS Audio Nuwave DSD....anche se onestamente ho avuto dei dac DSD in passato ma non sono mai riuscito a rimediare i file da fargli suonare, la musica che piace a me al massimo la pubblicano in vinile o se va bene in SACD, ma di file DSD nemmeno l'ombra
personalmente sto aspettando che esce il Teac 503 (avevo il 501) per fare le mie valutazione
-
Tempo addietro ... il TEAC lo avevo adocchiato anche io (UD-501) poi il mio interesse per i DAC è diminuito.
Non sapevo dell'uscita del successore 503 e non conoscevo nemmeno il PS Audio Nuwave DSD.
Debbo aggiornarmi ed "applicarmi" di più in questo settore :doh:
P.S.
Avevo anche dato una "sbirciatina" al Marantz HD-DAC1 ... per poi accorgermi che era indicato per cuffie.
-
il marantz è comunque un dac in tutto e per tutto, non è assolutamente specifico per cuffie.
al momento sto aspettando di poter provare o sentire all'opera
1) il Teac UD-503 (per la soddisfacente esperienza col 501)
2) M2tech Young DSD (ascoltato e piaciuto)
3) PS Audio Nuwave DSD (per l'ottimo ricordo del predecessore)
tutti si aggirano sui 1000€ circa come fascia di prezzo
ma il fatto che la Schiit si sia messa fare dac multibit mi ha messo un'altra pulce nell'orecchio (il Gungnir Multibit sarebbe nella stessa fascia di prezzo degli altri ad esempio)
-
1) Mi sono sempre piaciuti molto i loro prodotti, qualità audio a parte ;
2) ne ho sentito parlare molte volte (in bene) ;
3) è stato merito tuo che me lo hai fatto scoprire ... come i prodotti della Shiit ;)
-
riguardo il primo punto....il problema è che la maggior parte dei prodotti loro che si trovano in giro fanno parte delle produzioni più economiche del loro catalogo. non dimentichiamoci che Teac produce Esoteric...le cose le sanno fare come si deve se vogliono:D
-
Hai detto una grandissima verità Doc !!!!
-
ok, hai ragione. Ma visto l'orario ... pensavo avesse anche l'uscita analogica 2 ch. comunque costa poco più di 500 euro, nemmeno poco .. ma come sempre è relativo ...
invece per l'iRDAC nessun suggerimento, Dovrò aspettare di provarlo personalmente.