che differenze sostanziali ci sono tra il 1070 e il 1080 ?
Visualizzazione Stampabile
che differenze sostanziali ci sono tra il 1070 e il 1080 ?
ciao Mirco come procede con il vdp?
volevo chiederti come ti trovi con la luce accesa. sabato ho visto un optoma hd 4xx (non ricordo bene) a tiro tradizionale e con la luce sono rimasto molto colpito... si vedeva veramente bene.
per problemi di spazio sono interessato al tiro corto e il 1070 mi sembra un buon compromesso... volevo sapere se da circa 1,5 mt dal pannello secondo te si vede bene ed inoltre come si comporta con la luce.
grazie
max
Ciao a luce accesa si vede benino per essere un vpr , anche se si sa che la resa migliore la da con luci spente , ho fatto delle prove su un muro bianco senza telo da 1,5 metri e l'immagine risultava cmq molto buona , ricca di contrasto e di definizione .
Ora sono a circa 40 ore di lampada e devo dire che è come se avesse fatto il rodaggio , i colori ora sono piu' caldi , molto naturali , finora molto soddisfatto .
Grazie per la risposta... hai un video con proiezione di giorno? sono molto interessato a questo vpr per problemi di cablaggio e predisposizioni varie...
per caso abiti a Roma?
porto i caffè...
Haha Ottimo! , si sono di Roma , ma per lavoro sono a Milano purtroppo , cmq in prima pagina avevo messo un video della proiezione in ambiente con luce te lo rimetto :
https://www.youtube.com/watch?v=focO4z-jjEQ
.
ok grazie... lo schemo di proiezione del video è un 70 pollici circa?
Credo sia piu' un 65 pollici .
Aggiorno la situazione , sono arrivato a 110 ore di visione e credo che il rodaggio del proiettore e della lampada sia finito . Mi sembra che i colori rispetto a quando lo appena preso siano molto piu naturali , diciamo rilassanti . In piu' mi sembra di percepire una luminosità nelle scene dei film di giorno meno accentuata , e quindi piu' naturale . Le scene di notte sono perfette a mio modo di vedere e restituiscono un buon livello di dettaglio .
Peccato che sia un pò rumoroso , a volte sembra un boing in fase di rullaggio :D . ( Cmq basta alzare un pò il volume dell'amplificatore per non venire disturbati troppo ) .
ciao io sono prossimo all'acquisto di questo proiettore... settimana prossima viene l'elettricista per verificare il montaggio dei supporti per il telo...
per mirco80
hai mai visto video da chiavetta o HD esterno? oppure video da internet?
se hai tempo ci puoi postare qualche altro video?
il tuo telo è bianco o grigio?
grazie e buona giornata
max
Mi dispiace per la tua disavventura , ma il mio ( ok è nuovissimo ) và benone , il livello del nero per quello che lo pagato è piu' che accettabile . Solo il rumore della ventola è un pò alto .
Cmq credo che Nordata ti abbia già risposto piu' che adeguatamente :
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...72#post4552472
.
Mirco puoi gentilmente rispondere al mio post?
grazie e buona giornata
Ho visto solo bluray dal player bluray Samsung BDF 7500 e alcune demo da HTPC
Telo Bianco
Altri video ora non posso farli .
Ragazzi una info... ho letto che il gt 1080 non ha lens shift;
per i possessori... è possibile inclinare un po il proiettore verso l'alto in modo tale che la macchina, non stia tra l'utente che quarda il film e il telo?
Ciè non vorrei che il proiettore stia tra me ed il telo...
Mirco hai mai provato?
Io lo regolo con i piedini di sotto il GT 1070 e poi al limite un punto di keystone ( anche se non andrebbe usato, infatti io non lo uso, cmq facendo una prova non ho riscontrato per un solo punto decadenza d'immagine ) .