Scusa mi potresti dire da chi?!?!...ovviamente con messaggio privato sono molto interessato...spero tu ti riferisca al taglio da 55" vero?
Visualizzazione Stampabile
Scusa mi potresti dire da chi?!?!...ovviamente con messaggio privato sono molto interessato...spero tu ti riferisca al taglio da 55" vero?
ok...non li conosco...beh se per ora non ne hanno tanto meglio, vediamo il servizio che ti offrono ed eventualmente proverò a contattarli per sapere i tempi!!
Attendo trepidante il tuo annuncio!!!! ;)
Ciao
Anch'io sul mio lamentavo appena out of box un rosso troppo acceso, sono andato in personalizza colore e ho portato rosso a 0. Di default stava a +7
Oltre Auto e Nativa c'è Personalizza
Io sono andato lì, in tal modo vedo i colori meno accesi e più naturali.
C'è da dire che non mi sono sbattuto troppo sul setting, sono partito da mod. Film, tolto quasi tutti i filtri e giocato sui valori fondamentali quali colore e lum e contrasto
Con film non trovo in settaggio giusto, vedo le faccie slavate.
Adesso sono su standard e mi sembra tutto un po' più vivo . Nei vari settaggi che ho trovato consigliano sempre contrasto attorno ai 90 ma così i bianchi diventano troppo forti (quasi tendenti al blu). Ho abbassato contrasto a 70 è tenuto colore a 50.
Per gli altri come hai messo?
Partendo dal presupposto che sono pannelli diversi e che io ho più una visione plasmista delle immagini...
TETROILLUMINAZIONE 12
CONTRASTO 88
LUMINOSITÀ 50
NITIDEZZA 40
COLORE 40
TINTA 50
CONTRASTO DINAMICO Disattivato
TONALITÀ NERO Disattivato
INCARNATO 0
SPAZIO COLORE Auto
BIL BIANCO non c'ho messo mano
GAMMA 0
TONI COLORE Standard
VISTA PULITA DIGITALE Auto
MPEG Auto
MOVIMENTO LED Disattivato
Le regolazioni le ho fatte con Sky e Mediaset, un bd ancora non l'ho provato
Puoi partire da queste e affinare i setting x il tuo pannello e modo di vedere, comunque per ogni programma ci vorrebbe un leggero ritocco, senza sonda meglio trovare un compromesso onorevole.
Grazie 1000.
Queste le mie :
Immagine standard
Retro 8
Contrasto 75
Luminosità 50
Nitidezza 40
Colore 50
Tinta 50
Contrasto dinamico basso
Tonalità Neto disattiva
Incarnato 0
Spazio colore personalizza
Tono caldo 1
Vista pulita basso
Mpeg disattiva
Film auto 2
Auto motion plus personalizza con distorsioni 10, vibrazioni 0 e movimento nitido led
Smart led alto
Cinema black on
Così i film su Sky hd sembrano davvero incredibili, dopo un avvio abbastanza deludente adesso comincio ad essere soddisfatto :)
Il tuo ha giustamente delle regolazioni in più specie x la visione dei film, il cinema black è quella funzione che spegne i led sulle bande nere nei film 16:9?
Sono sicuro che in questi giorni giocherai di fino e le soddisfazioni aumenteranno ancor più.
È solo la mia impressione o questi nuovi Sam non hanno quei colori tanto saturi che volevano x forza colpire al primo sguardo? Meglio così
Si, le bande nere diventano completamente nere visto che spegne i led.
Già ora sono soddisfatto anche per la visione Sky hd, sui bluray devo disattivare qualche filtro perché ha un po L effetto "accelerato" che non mi soddisfa al 100%.
Sui colori non sparati sono d accordo, basta non metterlo in modalità dinamica perché altrimenti ti si friggono gli occhi :(
Ad ogni modo con il mio vecchio z5500 trovai il setting giusto al primo colpo copiando da qualche sito del tempo, con questo invece ho dovuto cambiare un po ad occhio perché con modalità film non riesco a raggiungere niente di buono.
Detto questo L immagine del 8500 in fhd su Sky (1080i purtroppo) è davvero incredibile.
Ho provato anche avatar in bluray e il risultato è davvero fantastico (effetto accelerato a parte che dicevo prima), non oso immaginare in 4K :D
Ottimo! Più filtri disattivi coi film meglio è, prova a spegnere il motion plus e in mod. Cinema prova a usare temp colore Caldo 2. On line da qualche video ho visto che usano questa combinazione
Come dice ziggy è il motion che da quella effetto accelerato,in particolare la voce "judder" che aumenta la fluidità ma crea questo effetto collaterale.abbassalo fino a trovare il giusto compromesso